Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F430 contro la Corvette , e le altri

Featured Replies

Inviato

Visto che ora non posso trovare la discussione in cui abbiamo parlato della corvette e della F430 ......... cioè in cui ci parlavamo di quel test , e video fatto da 4R !!!

Qualcuno mi ha detto che la differenza sia di "solo un secondo" che invece non è poco per niente !!!

INvece la situazione è molto più disastrosa , e i tempi segnati per il giro dalle due macchine sono :

F430 - 1.17,373

Corvette - 1.19,523

Come possiamo vedere si tratta di esattamente 2,250 sec !!!!!

IL disastro è che hanno detto , e nel video si vede che la Corvette va bene sul dritto , ma nelle curve , rispetto alla Ferrari ( e vi ripetto di nuovo leggete bene cosa ho scritto RISPETTO ALLA FERRARI ) è inguidabile !!!

Cmq almeno è migliore della Porsche 911 Turbo che ha segnato un tempo di 1.19,889 !!!!

  • Risposte 21
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

I tempi sono stati fatti assieme?

Poi quello è il tempo di un collaudatore professionista, un normale cretino come il sottoscritto difficilmente coglierebbe le sottili differenze di comportamento.

Poi ripeto, visto che una costa il doppio dell'altra, 2 secondi e spicci (su 1.20, ovvero meno del 3%) è roba da far ridere........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Già proprio così !!!! Con un solito come noi due , i risultato sarebbe ancora più disastrante per la corvette ............

poi quando devi spendere una cifra così alta , devi tenere conto di un'altra cosa !!!

Dopo 15 anni , non potrai trovare più nessuno a cui rivenderai la Corvette , mentre la Ferrai è un investimento !!! Si solito costano di più che come nuova , e se per caso qualche modello costa in , meno sicuramente non costerà molto di meno !!!

Quindi se guardi esplicitamente dal lato economico , allora ti straconviene di prendere la Ferrari !!!! ;) Ancora di più che dal lato prestazionale ;)

Inviato

E' una 430, non una Enzo. Farà la svalutazione di tutte le Ferrari 8 cilindri. Bassissima finchè prodotta, per poi scendere più velocemente uscito il modello nuovo.

E poi, anche se tenesse per 15 anni il valore a nuovo, il conce i 160 bomboni del listino li vuole tutti e subito. Che gli dico "guardi la pago tra 15 anni quando rivendo la macchina?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

beh ovvio che li vuole subito ma soltanto volevo dimostrarti che sotto tutti punti di vista conviene la Ferrari !!!

POi quello è un altro discorso !!! E' la questione della disponibilita di fondi !!! Chi non si puo permettere il prosciuto , si prende la carrotta , ma questo non vuol dire che la carrotta sia neanche minmamente paragonabile ;)

Inviato
Già proprio così !!!! Con un solito come noi due , i risultato sarebbe ancora più disastrante per la corvette ............

[...]

Secondo me ha ragione Diabo... con un pilota normale quel 3% diventa impercettibile... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
beh ovvio che li vuole subito ma soltanto volevo dimostrarti che sotto tutti punti di vista conviene la Ferrari !!!

POi quello è un altro discorso !!! E' la questione della disponibilita di fondi !!! Chi non si puo permettere il prosciuto , si prende la carrotta , ma questo non vuol dire che la carrotta sia neanche minmamente paragonabile ;)

diabo non ha detto che è meglio la corv della 430 e neanche mai lo pensa...dice che pero' visto il risparmio la corv gli sta molto vicina alla 430...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Son due auto di categoria diversa....non è solo una questione di prestazioni....

non vedo un cliente potenziale di Corvette che dice "beh, magari...con 80k in più mi faccio il Ferrari"....oppure il Ferrarista che dice..."però con 80 k in meno (che posso sputtanarmi in coca e donnacce) mi becco cmq un bel corvette"......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Provate a pensare....:mi compro una golf GTI o un BMW 335i coupè FULL optional....mah.....ci devo pensare....

Inviato

Aspetta, parlare di INVESTIMENTO selle Ferrari di nuova generazione oggi tra 15 anni è UN PAROLONE!! direi molto azzardato, soprattutto considerando che purchè Ferrari sia, la F430 è sepre un oggetto di produzione. Riguardo a 328, 348, 355 come ben vedi non è stato così.. altro discorso se vai a considerare Ferrari 'di ben altra importanza', es. LE STORICHE. Sicchè direi che per quanto riguarda l'ivestimento, le moderne Ferrari non lo sono proprio.

Investimento è comperare oggi una 512 BB a 80/90 mila Euro e una Daytona a 150 mila o una 275 GTB a 400 mila se mai te la dassero a quei prezzi. Non certo una F430, lasciatelo dire da chi se ne capisce.

Oggi una Ferrari moderna l'acquisti per soddisfazione personale, non per investimento, altrimenti dirigiti sull'acquisto di atri oggetti più importanti dal punti di vista collezionistico. Ciao.

Inviato

Dillo oggi a chi a comperato una F355 nel 1995 se una Ferrari è un investimento? oppure una 550 maranello...o una 348....

Le vetture che ho sopra elencato in futuro difficlmente diventeranno cosa lo sono ora una 275GTB o una 365GTB/4 daytona...per non parlare di 250SWB o TDF o California....

Il vero investimento non l'ha fatto chi ieri ha comperato una 355 o oggi una 430, il vero invesimento è chi nel '60 ha comperato una 250 California Spider a 5 milioni di lire ed oggi di ritrova un oggetto in garage da 2,5 milioni di Euro. Queste sono state e sono oggi le Ferrari da investimento, non quelle contemporanee.

La Ferrari se ha la nomea di vettura investimento è grazie alle sue vetture storiche non alle contemporanee.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.