Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì vero, però quei CV dell'M-Jet sono erogati ad un regime poco comodo...

ah..voleva dire che l'alfa ha un 2.4 con gli stessi cv di una delle 3 declinazioni di potenza del 3 litri bmw...ok...ora è chiaro...ma non mi sembra cosi' esaltante sta cosa...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ah..voleva dire che l'alfa ha un 2.4 con gli stessi cv di una delle 3 declinazioni di potenza del 3 litri bmw...ok...ora è chiaro...ma non mi sembra cosi' esaltante sta cosa...
Dipende se vedi il bicchiere "mezzo pieno o mezzo vuoto" ;)

E' bello vederlo "pieno" perché 200 cv da un 2.4 non sono pochi, è che è "vuota" la curva di coppia ai bassi regimi.

Poi il fatto che in realtà il 3.0 BMW arrivi a 286 cv è un'altra faccenda... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah..voleva dire che l'alfa ha un 2.4 con gli stessi cv di una delle 3 declinazioni di potenza del 3 litri bmw...ok...ora è chiaro...ma non mi sembra cosi' esaltante sta cosa...

...specialmente se andiamo a vedere quanto rendono quei 197cv sulla 325d e quei 200cv sulla 159 2.4Multijet....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo quella è potenza rilevata alla ruota... visti gli ormai noti rendimenti dei cambi ci sta una discrepanza del 15%

No, AI MOZZI....

Guarda altre macchine...e scoprirai che la distinzione tra un buon motore e uno così è così si fa più chiara....

guarda M5 e S6.....;) (esempio)

Per Ax: Vabbè "cessi "è un termine tecnico qui del forum.......:D:D:D:D:D:D:D:D

cmq non sono al top Alex, non lo sono per nulla...sono dei "average joe" dei motori.....roba che è ok su Fiat e forse su Lancia....ma su Alfa la metti solo se sei alla canna del gas.....OPSS!!......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Guardati le due incarnazioni del Busso (2.5 e 3.2) sui test svedesi, QUELLO è un CAZZO di BUON motore ..cribbio...

Dai,Alex.....per tenere su la baracca questo ed altro....per mirare ai tedeschi ci vuole altro.

Attendo Vostri riscontri su evoluzioni motori

Distinti Saluti

:D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalemte sono d'accordo con alex.

E se devo fare una previsione rimpiangeremo gli L850 in alluminio, quando rivedremo il ghisone Pratola Serra.

Felice di essere smentito....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo sentito parlare ke gli ultimi 1.9Multijet montati sulla 159, avessero 160cv (in una prova di Automobilismo effettivamente i cavalli misurati erano giù di lì se non sbaglio)....
Effettivamente levando BMW, nessuno stà con le mani in mano:

Audi/Vw/Seat/Skoda hanno il 2.0 da 170cv, Renault il 2.0 da 175cv, Mercedes il 2.2 da 170cv, Lexus il 2.2 da 177cv....xciò è ora che si diano una svegliata!!!

quoto infatti il problema e' che se ci sono arrivati e' per innerzia, cioe' per miglioramento diffuso della tecnologia e della componetitistica usata "da tutti" e non per sviluppo mirato, in effetti allo stato attuale un motore da 160 cv non ha (purtroppo) nulla di sportivo o premium

il che si porta alla questione gia' citata: dove sono finiti i "nuovi"motori ?:

...... dicevano che il 1900 175cv era pronto per il lancio in questo periodo....ma hanno stoppato tutto per l'arrivo imminente (se va bene tra un anno e mezzo) del nuovo multjet 2000....

dal momento che faccio fatica a credere che la ragione sia un mal inteso senso di orgoglio, mi/vi domando: non e' che la decisione di far uscire solo piu' i 2000 invece del 1.9 e' condizionata dalla presenza di accordi di "utilizzo" da parte di GM dei"vecchi" 1.9, accordi che invece non sarebbero validi per i nuovi 2.0 ?

senza contare che magari un 1.9 da 175 cv o avrebbe avuto bisogno di una unita' turbo migliorata per non rischiare l'effetto di pigirzia ai bassi regimi come 2.4 o sarebbe stato un rivale troppo forte proprio per il 2.4

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.