Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seggiolino e cintura arretrabili.

Featured Replies

Inviato

Condizioni:

- I sensori dei sedili posteriori mostrano che non ci sono persone

sui sedili posteriori

- E' gia' iniziato l'incidente con relativa deformazione della

carrozzeria anteriore

Allora i sedili anteriorie le cinture di sicurezza (i punti diattacco

superiori) arretrano di una trentina di centimetri spostando di fatto

il passeggero indietro (in zona protetta).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato
Condizioni:

- I sensori dei sedili posteriori mostrano che non ci sono persone

sui sedili posteriori

- E' gia' iniziato l'incidente con relativa deformazione della

carrozzeria anteriore

Allora i sedili anteriorie le cinture di sicurezza (i punti diattacco

superiori) arretrano di una trentina di centimetri spostando di fatto

il passeggero indietro (in zona protetta).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Il sistema pre-safe della Mercedes aggiusta (tra le altre cose) la posizione dello schinale dei sedili in modo che sia ottimale per l'interazione con l'airbag.

E non lo fa durante l'urto (quasi impossibile e un tantino traumatico per la schiena degli occupanti), ma qualche frazione di secondo prima, quando rileva una condizione di imminente impatto. Ovviamente ha il radar.

Arretrare di 30 cm non è poi così produttivo se consideri che renderebbe inefficace l'airbag, facendo prendere un bel colpo di frusta.

Se non ci fosse l'airbag, non sarebbe una cattiva idea per preservare le gambe in caso di impatto molot violento.

Inviato

l' attacco della cintura e' vincolato sul montante centrale: come fai a farlo arretrare di 30 cm ?

Inviato
l' attacco della cintura e' vincolato sul montante centrale: come fai a farlo arretrare di 30 cm ?

La risposta più semplice potrebbe essere montando le cinture integrate nei sedili.

Cosa normalissima. A quel punto basta una carica pirotecnica simile a quella dei pretensionatori.

Però, ripeto, il vantaggio svanisce perchè non si fà più lavorare l'airbag.

Inviato

E l'eventuale passeggero posteriore che magari si salverebbe, riceve sul viso e sulle tibie un sedile?

a questo punto si dovrebbero progettare auto più lunghe e ciò comporterebbe la fruibilità di tale sistema solo per auto "lunghe" e di per se con maggiore capaicità di assorbire energia durante un urto. Su auto piccole per scelta come le citycar (ex aygo, 107 ecc) sarebbero inattuabili...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.