Vai al contenuto

Audi A8 III (D4) (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Voleranno anche? :lol:

O hanno voluto spararla grossa o qualcuno ha voluto ingigantire quello che ha sentito, IMHO.

imho, qualcosa è stato ingigantito.

si parlava di un aumento di uso di alluminio per la futura A6 e, quando arriveranno, A4 e A5 (i famosi 400kg citati nella notizia riportata da simonepietro), mentre non credo ci sarà un aumento di alluminio per la A8. imho i pesi si attesteranno attorno a quelli dell'attuale modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la scocca della TT per meta' in alluminio fa risparmiare circa un quintalozzo. Facendo le debite proporzioni saremmo sui 150 chili per una a6. Vado a sentimento neh..

Considerando che un barcone come una a6 viaggia sui 18 quintali abbondanti {dato reale e non dichiarato. Pesata personalmente con il solito metodo brevettato...}, dove li vanno a togliere i restanti quattro?

Capisco usare leghe e balle varie, ma mi sembrano un po' ottimisti.

Una a6 con il trenta percento in meno viene a pesare poco piu' di una polo diesel.

Mi pare un tantino ottimistico, soprattutto alla luce della produzione attuale. E la a4 e' di progettazione recentissima.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo sempre la solita fonte vedremo pure un A8 a 4 cilindri sovralimentata e quindi sarà la più leggera della serie.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la scocca della TT per meta' in alluminio fa risparmiare circa un quintalozzo. Facendo le debite proporzioni saremmo sui 150 chili per una a6. Vado a sentimento neh..

Considerando che un barcone come una a6 viaggia sui 18 quintali abbondanti, dove li vanno a togliere i restanti quattro?

Capisco usare leghe e balle varie, ma mi sembrano un po' ottimisti.

Una a6 con il trenta percento in meno viene a pesare poco piu' di una polo diesel.

Mi pare un tantino ottimistico, soprattutto alla luce della produzione attuale. E la a4 e' di progettazione recentissima.

condivido questo scetticismo.

comunque, per fare un pò di luce, loro parlano di una riduzione di 400kg sui modelli S4 e S5 di prossima generazione, attraverso anche l'uso di motori di cilindrata inferiore, oltre che alluminio per la scocca (anche se mi sembra ancora un pò ottimistico).

per la A6, se non ricordo male, si parla solo di un uso più esteso di alluminio, senza quantificarne la riduzione di peso.

p.s. comunque credo che questo argomento debba continuare in una discussione apposita. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. comunque credo che questo argomento debba continuare in una discussione apposita. ;)

Speriamo di avere presto un comunicato stampa della conferenza annuale VW per eventualmente aprire una discussione apposita.. Ritengo che queste notizie siano uscite da lì . Per ora abbiamo solo a disposizione il video.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo di avere presto un comunicato stampa della conferenza annuale VW per eventualmente aprire una discussione apposita.. Ritengo che queste notizie siano uscite da lì . Per ora abbiamo solo a disposizione il video.

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente un resoconto della conferenza annuale di Audi c'è (se vuoi ti mando il link in mp), però non mi sembra parli molto della faccenda "riduzione peso" (non l'ho ancora letto tutto, effettivamente è un bel mattone :D). di quello se ne parla in una intervista fatta a Michael Dick, responsabile del settore sviluppo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

imho, qualcosa è stato ingigantito.

si parlava di un aumento di uso di alluminio per la futura A6 e, quando arriveranno, A4 e A5 (i famosi 400kg citati nella notizia riportata da simonepietro), mentre non credo ci sarà un aumento di alluminio per la A8. imho i pesi si attesteranno attorno a quelli dell'attuale modello.

Ma un aumento dell'uso di aluminio rispetto all' A8 attuale e' impossibile perche l'attuale ha scocca spaceframe e carrozzeria in aluminio....una soluzione come quella dell'autoportante della TT....che usa anche aluminio visto che una parte e' in acciaio....perfino con un aumento della % di aluminio su base MLB come si vocifera e' molto probabile che aumenterebbe il peso di A8....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.