Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Panda 4x4 1.4cc: a quando?

Featured Replies

Inviato

Vorrei capire il perchè la Fiat non mette su questa "icona" del nostro mercato, un motore più appropriato per la vettura; il 1.4cc, anche quello in versione da 8v e 77cv, sarebbe la perfezione per la Pandina integrale, regalerebbe quel brio sconosciuto alla 1.2cc, minori consumi ed un schiena migliroe per i passaggi più impegntivi e/o a pieno carico senza soffrire del lag tipico del 1.3Mj e dei TD in generale.

Qualcuno sa qualcosa?

  • Risposte 42
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Anche io vorrei saperlo,non che ne sia direttamente interessato ma il 1.4 non se la cava male e forse potrebbe togliere l'unico neo alla panda 4x4

 

花は桜木人は武士

Inviato

condivido l'opinione di stev. panda tira moltissimo con le motorizzazioni attuali, suppongo che non si aspettino ulteriori miglioramenti di vendita con motori più potenti. potrebbe essere anche che le vendite possano andare bene così..con i motori più grossi non è da escludere nemmeno un qualche tipo di effetto di cannibalizzazione di punto o di sovrapposizione di prezzi. non la vedo così assurda, per la versione normale. per il 4x4, una volta che ce l'hai là, come fare a non metterla anche sulla normale?

inoltre il 1.2 deve costare poco, è straammortizzato e potrebbe essere conveniente in termini di economie di scala.

Inviato

inoltre vorrei il cambio sei marce sulla 2x4 per il mj. Già mi hanno ascoltato una volta, spero lo facciano una seconda! in questo modo si ridurrebbero moltissimo i consumi non proprio da record della panda mj

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Il 1.4 8v coi 17cv in più e quel po' di coppia extra farebbe molto bene alla Panda.. però ci sono una caterva di 1.2 60cv prodotti da smaltire (il rest Ypsilon usa ancora quello e non il 65cv) e fino a quando vende così si tiene quello...

Poi arriverà il 1.4 77cv e le 6 marce sul JTD 75cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

penso che il 1.4 da 77cv starebbe bene anche sulla versione normale di panda

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
  • Autore
Il 1.4 8v coi 17cv in più e quel po' di coppia extra farebbe molto bene alla Panda.. però ci sono una caterva di 1.2 60cv prodotti da smaltire (il rest Ypsilon usa ancora quello e non il 65cv) e fino a quando vende così si tiene quello...

Poi arriverà il 1.4 77cv e le 6 marce sul JTD 75cv

Va beh, per smaltirli c'è già la Panda normale, ma la 4x4 è in difficoltà con tutto quel peso e con la TI che assorbe di più. Vorrei proprio capire quanti 1.2cc 4x4 vendono.

Ah, per inciso, non ci starebbe neppure male il 1.4cc Sj da 95cv, magari in anche in versione Monster.

Devono diversificare e montare tutto quello che hanno su tutte le auto.

Inviato

Ci sarebbe un miglioramento generale delle prestazioni con il 1.4 77cv ma al contempo maggiori consumi.

109-2-4223.jpg109-2-4224.jpg

Comunque la cosa migliore da fare è progettare una trasmissione un po' più resistente: i 145 Nm di coppia massima della trasmissione attuale sono pochini, cio non significa che superando questo limite lo si romperebbe dopo 2 mesi ma durerebbe al massimo il 20 % circa in meno (dato da prendere con le pinze poichè dovrei vedere i disegni di progetto e i materiali impiegati per stabilirlo)

Inviato
  • Autore
Ci sarebbe un miglioramento generale delle prestazioni con il 1.4 77cv ma al contempo maggiori consumi.

Non son del tutto convinto, col 1.2cc sei sempre a tavoletta, altrimenti NON si muove.

PS: cmq hai postato il 65cv ed il 77cv, mentre sulla Panda c'è il 60cv.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.