Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  nf232323 scrive:
è no...prorpio una micro car, io volevo una berlina lusso...

eh eh eh eh

....avevo visto le foto dell'hummer limo....deve essere comodo...

Inviato

Non informarti troppo... mentre sarà ora di prendere la patente avranno fatto 7-8 riforme e sarà tutto cambiato... :D:D:D:D:D:D

Comunque se hai tutta 'sta fretta a 16 anni ti prendi la A1 (si chiama così???) almeno a 18 non devi rifare la teoria per la B... ;)

P.S. I tempi tra compleanno e patente dipendono

1) da te... non farti bocciare alla teoria... :D:D:D:D

2) il minimo sindacale penso sia circa un mese e mezzo... almeno io ci ho messo questo tempo e credo di non aver perso tempo... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

ciao nf232323.

Io ho 16 anni a marzo.

Pure io amo solo le auto e prima di prendere il motorino non volevo manco sentire parlare di un mezzo a due ruote.

Poi una volta preso mi è piaciuto subito troppo. Credo che sia piu sicuro di una bicicletta perche se vai con quella a 20km-h sul ciglio della strada rischi seriamente di essere travolto. Poi il motorino ti da un senso di libertà pazzesco: fino a 14 anni giravo con i miei amici SOLO per la mia città anche perche fare tanti km in bici è pazzesco e ci metti un sacco di tempo a fare tutto. Con il motorino vai dove ti pare: calcola che io sono andato molte volte con i miei amici a Como (30km da saronno),Monza (20km da saronno) e Milano (25km da saronno). La gita piu bella è stato fare il lago di como questa estate tutti insieme. E poi adesso,che molti tuoi amici coetanei prenderanno il motorino e li vedrai scorrazzare per la città ti verrà un senso di rabbia,come se fossi ingabbiato!

Altra cosa fondamentale: facendo il patentino del 50ino gia ti prepari alla patente perche cominci a studiare i cartelli,le regole...parti avantaggiato alla patente!

Ora io mi devo iscrivere per conseguire la patente A1 dei 125,con quella io a 18 anni devo FARE SOLO LE GUIDE perche la teoria vale anche per l auto.

E poi tanto le guide gia le faccio :lol:

Quindi segui il mio consiglio e fatti comprare un motorino (Phantom è perfetto) e se proprio non vuoi aspettare fai anche a 16 anni la A1.

E se hai cosi tanta voglia di guidare prova a chiedere a qualcuno se ti puo far provare l auto in zone chiuse al traffico con lui di fianco.

Inviato
  Teknos scrive:
ciao nf232323.

Io ho 16 anni a marzo.

Pure io amo solo le auto e prima di prendere il motorino non volevo manco sentire parlare di un mezzo a due ruote.

Poi una volta preso mi è piaciuto subito troppo. Credo che sia piu sicuro di una bicicletta perche se vai con quella a 20km-h sul ciglio della strada rischi seriamente di essere travolto. Poi il motorino ti da un senso di libertà pazzesco: fino a 14 anni giravo con i miei amici SOLO per la mia città anche perche fare tanti km in bici è pazzesco e ci metti un sacco di tempo a fare tutto. Con il motorino vai dove ti pare: calcola che io sono andato molte volte con i miei amici a Como (30km da saronno),Monza (20km da saronno) e Milano (25km da saronno). La gita piu bella è stato fare il lago di como questa estate tutti insieme. E poi adesso,che molti tuoi amici coetanei prenderanno il motorino e li vedrai scorrazzare per la città ti verrà un senso di rabbia,come se fossi ingabbiato!

Altra cosa fondamentale: facendo il patentino del 50ino gia ti prepari alla patente perche cominci a studiare i cartelli,le regole...parti avantaggiato alla patente!

Ora io mi devo iscrivere per conseguire la patente A1 dei 125,con quella io a 18 anni devo FARE SOLO LE GUIDE perche la teoria vale anche per l auto.

E poi tanto le guide gia le faccio :lol:

Quindi segui il mio consiglio e fatti comprare un motorino (Phantom è perfetto) e se proprio non vuoi aspettare fai anche a 16 anni la A1.

E se hai cosi tanta voglia di guidare prova a chiedere a qualcuno se ti puo far provare l auto in zone chiuse al traffico con lui di fianco.

Allora, per fare l'A1 devo per forza fare la pratica con una moto vero? e questo non mi giova, visto che mio padre non vuole assolutament eprendermi il motorino e la moto, mi ha promesso l'auto NUOVA a 18 anni....perciò.....

Comunque se è vero che evito la teoria proverò a convincere mio babbo a farla.

Per quanto rigurda segnaletica e tutto, la macchina la so già guidare, naturalmente non per la strada, ho fatto molte prove di frenata stop e parcheggio in un campo di un mioi parente....perciò sapere, so iol problema è l'età.....comunque 1 mese è mezzo è tantino...anche se devo fare solo le guide ci vuole questo tempo??????

• 2 mesi fa...
Inviato

Ciao, io ho fatto la patente il primo marzo ed ho compiuto 18 anni a fine ottobre (sfiga che a dicembre hanno fatto sciopero le autoscuole...) comunque io in estate mi ero infomata in motorizzazione se potevo iscrivermi prima del compimento dei miei 18 e mi hanno detto che potevo iscrivermi solo a 18 anni compiuti e 1 giorno... che delusione... ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

La strada è una giungla...ma a me piace lo stesso! Piccola pilota

Inviato
  Kikky scrive:
Ciao, io ho fatto la patente il primo marzo ed ho compiuto 18 anni a fine ottobre (sfiga che a dicembre hanno fatto sciopero le autoscuole...) comunque io in estate mi ero infomata in motorizzazione se potevo iscrivermi prima del compimento dei miei 18 e mi hanno detto che potevo iscrivermi solo a 18 anni compiuti e 1 giorno... che delusione... ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

Azz... vuoi vedere che invece della 3er coupè devo cominciare a sognare un doblò... :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
  Kikky scrive:
ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

No, no....perchè mentre vi teniamo la porta per salire, voi dovete mostrarci le gambe......e scusa se è poco! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.