Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma hai letto quello che ho scritto? Lo sanno anche i muri che brera non è una segmento C, su! E l'errore più grande è stato quello di fare una vettura di un segmento ambiguo fra il C e il D con prestazioni limitate dalla massa da seg D e cavalli/abitabilità da seg C! Il rapporto massa/potenza è sotto gli occhi di tutti!

andre non parlavo di te....era un discorso più generico

io ragiono così:

mi piacerebbe una coupè...mhh....

-cosa cerco (spazio/posti a sedere, prestazioni motore/telaio, comfort)

-quanto posso spendere...

e poi vedo....

Son scemo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la Brera è stato creato un apposito segmento, in cui pertanto risulta sempre prima... si può confrontare solo con altre Brera, per cui si può determinare solo qual è il colore più veloce con cui far verniciare il proprio esemplare.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
andre non parlavo di te....era un discorso più generico

io ragiono così:

mi piacerebbe una coupè...mhh....

-cosa cerco (spazio/posti a sedere, prestazioni motore/telaio, comfort)

-quanto posso spendere...

e poi vedo....

Son scemo?

è quello che dicevo prima...non esci di casa pensando ora mi vado a comprare una segmento a,b,c,d,e,f,g,h,i,l,m................

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, magari ho esagerato, ma non vedo tutti questi 2.5 ke hanno queste prestazioni.

audi tt vecchi modello. 3200 250cv 0-100 in 6.5sec e 250 km/h

330 coupè restyling 2003 231cv 3000cm3 6.5 e 250

630 3000cm3 258cv 6.5 e 250

crossfire 3200 218 cv 6.5 e 250

focus st monta un 2.500 turbo da 225cv e fa 0.100 in 6.8 e 241 km/h

clk 280 v6 231cv 0 100 in 7.4 e 250

clk 350 v6 272cv 0100 in 6.4 e 250

a essere sinceri slk con gli stessi motori va parecchio meglio.

sl 350 evo 3.500 v6 da 272cv e 6.6 per lo 0-100 e 250km/h

golf R32 250cv e da 0a 100 in 6.5 250 km/h

dunque non dico cose che non stanno ne in cielo ne in terra, è pure vero che la mia teoria fa acqua con macchine tipo BMW Z4, ma ora, perchè prima il 2500 aveva 192cv ma pur pesando poco, impiegava 7 sec, e faceva 235km/h

oppure con la Porsche o anche con la Honda s2000, ma la maggioranza di auto 3000 di cilindrata va come la Nuova Audi TT che con 200cv e un telaio leggero da filo da torcere a macchine apparentemente più sportive, il discorso vale pure nel raffronto tra le due TT, io sceglierei il 2000, perchè costa 10.000 euro meno e tutta questa differenza non c'è, o almeno non giustifica il sovraprezzo, non contando che a detta di molti la TT meno potente è quasi quasi + agile e + divertente da guidare della TT quattro, che se non fosse per la maggior sicurezza sul bagnato, è una macchina che non terrei completamente in considerazione.

e poi un'altra cosa, se fate così mi sento ''incompreso'', non ho mai detto che non si deve paragonare la Brera con la TT, ho solo detto ke c'è un motivo per il quale la TT va meglio, anzi, ammetto l'ottimo lavoro fatto da audi e mi dite che sono poco sincero e voglio difendere la Brera, siate sinceri, mica perchè mi piacciono le alfa ho dei pregiudizi, dico solo che io preferisco le alfa, non dico che sono le migliori, quando guido un'alfa, ovviamente a benzina, avverto certe sensazioni che altre vetture non mi danno tutto qui.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
andre non parlavo di te....era un discorso più generico

io ragiono così:

mi piacerebbe una coupè...mhh....

-cosa cerco (spazio/posti a sedere, prestazioni motore/telaio, comfort)

-quanto posso spendere...

e poi vedo....

Son scemo?

Ok lo penso anche io tutto ciò, se poi aggiungi la tradizione del marchio letteralmente ignorata a colpi di 100 kg e motori GM/Holden..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....e nessuno la compra.

E aggiungo che per venderle i conce fanno sconti molto consistenti...il padre di un mio caro amico ne ha appena comprata una proprio come quella della prova:2.2 JTS grigia full-optional....prezzo di listino 45k€....prezzo scontato 33k€ a cui il conce ha tolto altre 2000€ di valutazione di un' Honda Civic vecchiotta.

Dimenticavo...la Brera nn è km0,è nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
andre non parlavo di te....era un discorso più generico

io ragiono così:

mi piacerebbe una coupè...mhh....

-cosa cerco (spazio/posti a sedere, prestazioni motore/telaio, comfort)

-quanto posso spendere...

e poi vedo....

Son scemo?

ammmmm ammmmmm , nnooo sicuramente sono schemi tutti quelli che la conprano.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè mi piacciono le alfa ho dei pregiudizi, dico solo che io preferisco le alfa, non dico che sono le migliori, quando guido un'alfa, ovviamente a benzina, avverto certe sensazioni che altre vetture non mi danno tutto qui.

Ti piacciono le Alfa.

OK.

Se la Brera andasse un 20% in meno saresti ancora qua a difenderla.....perchè AMI il MARCHIO ALFA

E' un discorso che accetto.... ma SCORDATEVI che il 90% della clientela potenziale lo faccia...non gliene frega nulla, se una machina è inadeguata NON LA COMPRA.

E in più ,per quanto riguarda il forum SCORDATEVI che io non critichi Brera (o un'altra macchina) solo per chè ha un certo marchio sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E aggiungo che per venderle i conce fanno sconti molto consistenti...il padre di un mio caro amico ne ha appena comprata una proprio come quella della prova:2.2 JTS grigia full-optional....prezzo di listino 45k€....prezzo scontato 33k€ a cui il conce ha tolto altre 2000€ di valutazione di un' Honda Civic vecchiotta.

Dimenticavo...la Brera nn è km0,è nuova.

Quello che ho detto 6 mesi fa......quest'anno per non fare un bagno di sangue faranno il 20% su qualsiasi Brera....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io da inesperto quale sono vedo una brera che non può essere confrontata con sportive(o ette) tipo TT, Z4...è troppo grande e pesante.

Credo sia + vicina ad una CLK e ad una sr3coupe. Questo naturalmente non toglie che l'alfa abbia sbagliato totalemete il posizionamento di un auto che doveva esser qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.