Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fai una prova in una strada pianeggiante (occhio: solitamente le strade hanno una pendenza di scolo verso l'esterno, per cui le auto un po' tendono ad andare a destra): indipendentemente dall'angolo assunto dal volante, se togliendo le mani dal volante l'auto va pressoché dritta, allora non hai problemi di convergenza.

Se poi il volante è visibilmente storto, direi che si tratta solo di un montaggio errato... Capita, non sarebbe il primo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' prioprio come dici te. ho preso un rettilineo di 400mt e se lascio la macchina, va drittissima, ma il volante guarda a Sx.

se io mentre sto andando dritto, provo a mettere il volante centrato, e quindi al centro, l'auto va verso DX.

quindi opetreste x un montaggio errato del volante???

grazie gio

Link al commento
Condividi su altri Social

se io mentre sto andando dritto, provo a mettere il volante centrato, e quindi al centro, l'auto va verso DX.

quindi opetreste x un montaggio errato del volante???

grazie gio

Si è montato storto ;)

Come ulteriore conferma, una volta che lo rilasci esso torna storto eppur l'auto va dritta...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non lo so..sinceramente non ci o fatto caso..

sta di fatto che la macchina va drittissima, e mentre vai dritto anche senza mai, guardi il volante, e' storto verso SX.

se poi tu subito lo provi a centrare e lo tieni come dovrebbe essere, l'auto va verso Dx.

quindi dici che al 90% e volante montato male???

ciao gio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti....

Forse non lo avevo ancora detto ma io possiedo la versione play che di serie monta una impianto audio con 4 altoparlanti posti tutti nell'abitacolo, nel mio caso uno su ogni portiera; ma so che la versione fun ha ben 6 altoparlanti. Gentilmente mi indicate dove vengono messi gli altri due e se sono delle stesse dimensioni di quelli anteriori??

Se è possibile vorrei montarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi.

sono appena tornato dall'officina mazda service.

allora il volante era fuori leggermente, ma loro mi hanno detto che l'ahho centrato di pochisimo, e che comunque tra 1000km, con e gomme un po' usate, quando andro' a fare il tagliando di ckeck up gratuito , mi faranno una convergenza totale.

comunque tornando a casa, impression che l'auto va sempre dritta e non tende da nessuna parte, come primka, pero' il volante mi sembra stavolta centrato.., meglio sicuramente di prima.

poi...per la questione macchia collante sulla carrozzeria, me l'hanno rimossa con un diluente apposito..e tutto ok.

discorso radio:

erano 2gg che quando partivamo, spesso da spenta, l'audio andava, si sentiva, e potevi usare i comandi al volante, ma ahime, il display della radio rimaneva vuoto, e se usavi la manopola del volume non succedeva nulla e a volte anche l'illuminazione notturna, accendendo i fari non avveniva per il reparto tasti radio e display.

e questo me la fatto in 2gg 3 volte, partendo dopo aver avuto l'auto ferma e magari dopo 5-6km, tac di colpo tornava display e luce retroilluminazione.

oggi son stao giu e dapprima mi han mandato dall'elettrauto che mi ha montato il bluettooth mazda originale, il quasle pero' ma detto che per lui e' un difetto della radio in se, poiche essa ha solo 3 morsetti e lui con il bluetooth non ha dovuto toccare nullla...

pero' e dico pero', mentre ero li con lui, la radio andava ma senza retroilluminazione , e lui cosa ha fatto, ha dato ul colpo un po' secco alla scocca della radio e subito e' tornata la luce retroilluminante e il display si vede.

bhe, mi dice di andare in assistenza per fare la richiesta della sostituzione della radi.

vado , e tra tiora e molla, praticamente ci voglino 5gg, xche va ordinata e poi smontato il blocco e rimontata, e quindi l'auto dovrei lasciarla giu tra 7gg......

il fatto pero' che da quando l'elettrauto ha dato il colpo, la radio display va sempre e la illuminazione anche. ho fatto 4 -5 spegnimenti, anche a ripartire dal concessionario a venire a casa, sempre ok.

ora mi viene il dubbio, che essendo il fatto che spesso lo faceva alla partenza e poi dopo un po tornava tutto regolare, che era un morsetto dietro allntato e lui magari con quel colpo l'abbia sistemato.

comunque ho 7gg x vedere se fa ancora anomalie strane, pero' da quando la colpita secca, 3-4 accensioni e sempre ok.

ora, nel caso andasse smepre bene, non so se mi conviene portarla lo stesso e farla smontare tutta , lasciarla li 4gg e metterne un altra...., sai quando smontano e rimontano non e' mai bello...

voi che dite?? possibile che sia un contatto che faceva le bizze????

x il resto tutto ok. 300km e sto facendo i 19 al litro e la uso ciclo misto e tangenziale.

il colore ebony e' stupendo!!!!

ps= il check up dei 1500km, e' gratuito???

ciao gio

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto dopo 5gg e' stupenda...

bellissimo il colore e anche la guidabilita'.....

il volante e' dritto e il cllante sulla carrozzeria rimosso.

rimane il discorso radio, anche se da quando l'elettrauto gli ha dato quelle famosa botta elencatavi sopra, non ha piu' manifestato anomalie con spegnimenti o mancanza retroilluminazione.

ora sinceamente non so se portarla la all'assistenza il 23 marzo, se non manifestasse piu' nulla, anche perche' rischio di aver l'auto ferma 3-4gg e devono smontare tutto i blocco...e la cosa mi scoccia un po'..., certo dovrei aver la certezza che la radio non avesse piu' nulla. potrebbe darsi che ra un semplice morsetto di conattto? o qualcosa che faceva contatto? e con una botta al pannello radio si sia sistemato tutto??

voi che fareste?

il check up a 1500km e' gratuito??

saluti gio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.