Vai al contenuto

WTCC - Sarà la Bravo ad ereditare il posto della 156 ?


dalila

Messaggi Raccomandati:

Come prestigio nn si discute... Però a Le Mans ci sono varie ctg. e bisognerebbe vedere l'Alfa in quale penserebbe di correre... Tenendo conto la 8C direi qualcosa della classe GT, ma la vittoria negli ultimi anni è stata appannaggio delle Sport (Diesel)... Andare e, magari, vincere solo nella propria classe nn credo riversi su tutta la produzione tanto appeal quanto una vittoria in DTM contro Audi e MB... Boh???

preciso quello che penso...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quando l'alfa correva nel DTM qui in Italia lo vedevano tutti, basta fare gli accordi con le tv.. ma perchè non sei elastico un pochino..

se la renault entrasse a correre in DTM pensi che nn si accorderebbero con nessuna tv francese??? e dai su...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Si PaTaTO, il tuo raggionamento e esato...

Ma se Alfa entrerebbe nel DTM, certo che in Italia tutti sarabbero a vederla, con conseguente ricadute sulle vendite, ma solamente in italia e Germania, che comunque sono i mercati piu importanti per Alfa, ma nel resto dell'Europa e del Mondo le ricadute sarebbero quasi nulle.

Ed e qui che rientra il dicorso rapporto ricadute/investimenti, perche per andare in DTM ci vuole una bella cifra, sopratutto se si vuol vincere e non fare una figura di m... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

AH bè.. sicuramente! Ma io (che ci crediate o no) ho sempre avuto fiducia in Alfa corse, e dove ha partecipato MAI ha fatto figure di merda, anzi!

D'altronde i mercati vanno conquistati uno ad uno.. non si può sperare di correre in un solo champ e avere un riscontro globale.. Il discorso vale anche per il mercato americano.. Dico solo che la figuraccia la rischi di brutto a LeMans e gli investimenti non sono certo da poco..

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai detto.. c'è già Ferrari e Maserati da quelle parti, e se gli interessa LeMans perchè non allestire direttamente una MC12.. Non lo so, non mi ispira.. alfa non è 8c agli occhi della gente comune, ma 159 o 149 o quello che vuoi.. Ci vuole un prototipo su base 159 per il DTM, bellissima, aggressiva e incazzata nera, che riporti alfa nell'olimpo delle competizioni turismo.. il resto son soldi buttati.. tanto se ce ne sono così pochi per davvero che se li tengano in tasca invece di buttarli in un progetto che non è ne carne nè pesce come quello di 8c...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai detto.. c'è già Ferrari e Maserati da quelle parti, e se gli interessa LeMans perchè non allestire direttamente una MC12.. Non lo so, non mi ispira.. alfa non è 8c agli occhi della gente comune, ma 159 o 149 o quello che vuoi.. Ci vuole un prototipo su base 159 per il DTM, bellissima, aggressiva e incazzata nera, che riporti alfa nell'olimpo delle competizioni turismo.. il resto son soldi buttati.. tanto se ce ne sono così pochi per davvero che se li tengano in tasca invece di buttarli in un progetto che non è ne carne nè pesce come quello di 8c...

Caio PaTaTO :-P ... che dire anche io la vedo così. 8c non è un modello su cui puntare, cioè realizzata in pochi esemplari e riconosciuta dai soli appassionati (i più neanche la conoscono) e comunque distante dalla gente comune che non potrà mai permettersela. Riuscire a fare bene con una 159, quello sì che sarebbe un ottimo investimento e poi da qualche parte si deve pur cominciare e la Germania è un mercato importantissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.