Vai al contenuto
  • 0

Sfida 360Challange-911Gt2 su evo


V-rod

Domanda

Nell'ultimo numero di evo c'é una sfida fatta dalla redazione inglese del mensile e poi tradotta in italiano.

E' il solito confronto inglese, fatto più di impressioni sulla velocità e sulla gestione della vettura che tramite rilevamento di un giro di pista o di "g" laterali.

Comunque, la Ferrari é più potente, più leggera e ha una coppia erogata ad un numero di giri più basso. Aggiungiamo che non soffre del sottosterzo tipico di chi ha il motore posizionato fuoribordo e la sua vittoria é assicurata.

Vorrei però far notare come la 911 non sia poi così lontano, avendo un impianto frenante migliore, una migliore stabilità sul veloce oltre che una esasperazione progettuale (rumore, allestimenti...) minore, cosa che favorisce il confort e la sfruttabilità dell'auto. Io aggiungerei il prezzo, minore di qualcosa tipo 90.000euri (noccioline, che volete che sia...), e il fatto che Porsche abbia già in progetto la Gt2Rs.

Nonostante quello che sento dire in giro, ritengo sempre la Porsche come il concorrente più qualificato per Maranello, e per concorrente intendo un costruttore in grado di competere per resa globale con le Rosse.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest T a u r u s

..parli della 911 Gt3 o della 911 Gt2............la Gt3 RS e' stata presentata gia'...........ma non ha prestazioni molto diverse della 911gt3 pensa il motore e' lo stesso della 911gt3 da 381cv ma e' piu' leggera di 50kgr ed ha alcune modifiche aerodinamiche ed un costo superiore di 18.000euro......oltre che un look piu' orrendo e tamarro grazie all'enorme alettone posteriore e la scritta Gt3 RS nella fiancata e parte centrale dei cerchi colorata rossa o blu......... :twisted:

Tra l'aktro 911 Gt3 costa 107.658euro

911 gt2 181.076 euro

Challenge stradale 172.500

911 Gt3 RS 125.582 euro

E' naturale che una vettura con contenuti minori motore meno performante e di minore prestigio come Porsche abbia un prezzo minore alla Ferrari.....................la GT2 e' una vettura sovralimentata per cui non sarebbe corretto confrontarla con la Challenge stradale.........

p.s(tra l'altro si c'e' una differena con le Gt3/Gt3 RS di 47-65.000euro ma non di 90.000 come dici :lol: se poi parliamo della GT2 quella costa 8500 euro di piu'...................

Tra l'altro CS offre di serie freni di materiale composito meglio che vedi il listino della Gt3/GT3RS quanto costano di piu' se dotate di questa opzione...........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto un lapsus e ho scritto Gt2 invece di Gt3...in effetti é quest'ultima ad essere confrontata con la Challenge. Riguardo la differenza di prezzo mi sono lasciato ingannare dalla prova di evo dove é riportato il prezzo vigente in Gb e non quello italiano.

Comunque la rs é si tamarra nella versione presentata, ma come Porsche ha spiegato quella é una versione destinata ai collezionisti che già hanno la vecchia rs, per chi non vuole apparire così tanto c'é sempre la versione monocolore. Riguardo all'alettone sarà pure orrendo ma sulle 911 é estremamente funzionale ai fini aereodinamici, la sua forma a saponetta lo impone altrimenti la vettura rischia di sollevarsi in velocità.

Comunque non puoi negare che pur costando molto meno la Gt3 offre prestazioni non così distanti dalla CS, va dato atto agli ingegneri Porsche che le auto le sanno fare molto bene...

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me non c'e nessun paragone tra un auto sovralimentata e una che non lo è.

Aggiungi 2 turbi e subito ottieni cavalli in più. Io personalmente ho sempre ritenuto la sovralimentazione una soluzione che da risultati per quelli che vogliono sensazioni ma non hanno i soldi per acquistare un auto che ha realmente potenza.

Nonostante tutto non sputo su tale tecnologia che permette di divertirti!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.