Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

scusassero ma questo 1.6 multijet è in pretica un 1.9 a corsa corta?

ha la catena o la cinghia di distribuzione?

ha misure interne differenti sia come corsa e alesaggio. Però se l'alesaggio restasse uguale anche per altre cilindrate , come nei precedenti P.S, un eventuale 2.0 mjet avrebbe una corsa lunghissima. Mi sorge allora un dubbio, non è che questo 1.6 mjet abbia le canne cilindro riportate per ottenere un motore lievemente sottoquadro ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il profilo di fasatura è la stessa del 1.9: Fiat non distribuisce ai dealers nessun attrezzo specifico per la riparazione, ad eccezione di un adattatore per la verificapressione sovralimentazione da usare con l'examiner

Link al commento
Condividi su altri Social

cinghia :(

::~

In 2003 hanno fatto il 1.3 con la catena , ma 2008 con il 1.6 sceglionno la cinghia .

Come per il 1.3 , la "riduzione del costo di manutenzione" era una dei priorità di questo motore . :roll:

Non capisco bene questa sceltà .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

::~

In 2003 hanno fatto il 1.3 con la catena , ma 2008 con il 1.6 sceglionno la cinghia .

Come per il 1.3 , la "riduzione del costo di manutenzione" era una dei priorità di questo motore . :roll:

Non capisco bene questa sceltà .

sono d'accordo con te, nemmeno io mi spiego questo, non so se dipenda dalla derivazione "Pratola Serra", proprio non saprei..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.6 deriva dal 1.9 mantenendo una buona parte di servizi ed accessori "compatibili"

il 1.3 percorre buona parte del progetto fire, ma sarà stata più una necessità la catena

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ci è nato assieme al DPF questo motore ;)

Sarà ma..in generale i DPF fanno da tappo all'auto..da quel che leggo non fa "sentire" i cv dichiarati,un pò come le versioni €4 meno scattanti delle rispettive €3

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ypsilon gira senza problemi col dpf..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.