Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

On 6/1/2023 at 14:58, Gabri Magnussen scrive:

A mio avviso la produzione anni 90 è stata troppo avanti.
Penso per esempio a Brava e Multipla, nate in anni di design, passatemi il termine, contemporaneo e con pochi guizzi.
Fossero nate oggi, magari elettriche, avrebbero a parer mio altro appeal, vedi per esempio Citroen AMI.

negli anni 90 fiat ha tirato fuori auto belle per davvero (ok anche qualcuna brutta)

Punto

Barchetta

Coupè

Bravo

e hanno pure rischiato nel design (brava,multipla)

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so benissimo cosa sia

Dicono after market scartato da progetto ufficiale interno. Ci credo poco. 

Però non è brutta 

Praticamente sostituivano il portellone dietro 

FB_IMG_1673479294310.jpg

FB_IMG_1673479284054.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ulteriore piccola digressione su Multipla ma io preferisco quella che è andata poi in produzione, con la finestratura che sembra appoggiata sul resto della carrozzeria. Della prima ipotesi di Giolito mi piace molto il frontale senza fari in basso, ma non mi convince affatto il posteriore, che mi ricorda molto la coeva Atos.

1511136192_Kpkivgs.JPG.4eeb21cdaedfa6f5aaf53bf967059f75.JPG

808540289_Screenshot2023-01-12at09_46_19.thumb.png.7f72b5b3a79a7fc2721057931a2d2236.png

 

7 minuti fa, LucioFire scrive:

Non so benissimo cosa sia

Dicono after market scartato da progetto ufficiale interno. Ci credo poco. 

Però non è brutta 

Praticamente sostituivano il portellone dietro 

 

Della tua (bella, secondo me) se n'era parlato qui:

 

Di conversioni (brutte) se ne trovano anche altre in rete, interessante anche se nulla di ufficiale

croma03.jpg

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Rohypnol scrive:

Scusate l'ulteriore piccola digressione su Multipla ma io preferisco quella che è andata poi in produzione, con la finestratura che sembra appoggiata sul resto della carrozzeria. Della prima ipotesi di Giolito mi piace molto il frontale senza fari in basso, ma non mi convince affatto il posteriore, che mi ricorda molto la coeva Atos.

1511136192_Kpkivgs.JPG.4eeb21cdaedfa6f5aaf53bf967059f75.JPG

808540289_Screenshot2023-01-12at09_46_19.thumb.png.7f72b5b3a79a7fc2721057931a2d2236.png

 

 

Della tua (bella, secondo me) se n'era parlato qui:

 

Di conversioni (brutte) se ne trovano anche altre in rete, interessante anche se nulla di ufficiale

croma03.jpg

non sarà stata ufficiale ma comunque la usavano anche in scuderia Lancia Martini

spacer.png

spacer.png

  • Mi Piace 5

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Tony ramirez scrive:

non sarà stata ufficiale ma comunque la usavano anche in scuderia Lancia Martini

 

Anni fa lessi che ne avevano una vera e propria flotta tutto il reparto racing di Fiat, probabilmente una decina in totale.

Credo che oggi non ne resti nessuna, anche se un utente di un gruppo facebook dice che ce n'è una in un deposito giudiziario del nord Italia...ma ci credo poco. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Rohypnol scrive:

Scusate l'ulteriore piccola digressione su Multipla ma io preferisco quella che è andata poi in produzione, con la finestratura che sembra appoggiata sul resto della carrozzeria. Della prima ipotesi di Giolito mi piace molto il frontale senza fari in basso, ma non mi convince affatto il posteriore, che mi ricorda molto la coeva Atos.

1511136192_Kpkivgs.JPG.4eeb21cdaedfa6f5aaf53bf967059f75.JPG

808540289_Screenshot2023-01-12at09_46_19.thumb.png.7f72b5b3a79a7fc2721057931a2d2236.png

 

 

Della tua (bella, secondo me) se n'era parlato qui:

 

Di conversioni (brutte) se ne trovano anche altre in rete, interessante anche se nulla di ufficiale

croma03.jpg

si ma queste sopra mi paiono più brutte...

questa è meglio

 

Fiat Croma Oasi 3.jpg

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

non sarà stata ufficiale ma comunque la usavano anche in scuderia Lancia Martini

 

 

io avevo letto che la proposta era stata scartata da Fiat (ma appunto non sapevo fose vero)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez scrive:

non sarà stata ufficiale ma comunque la usavano anche in scuderia Lancia Martini

Però questa della scuderia sembra un'altra ancora, non la "Oasi". Ha i montanti in tinta e, nonostante i finestrini/lunotto non sembrino perfettamente allineati sembra avere un livello di rifinitura "ufficiale", addirittura targhette e lavavetro (?!).

 

PS: ce n'era anche un'altra, o perlomeno aveva targa diversa.

 

RAC 1990 (31).jpg

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 1/4/2023 at 10:52 AM, 3volumi3 said:

Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza.
Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini).
Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi:
m01.thumb.jpg.32b8bac157e39f2e46c6df6885139fef.jpg

 

m02.thumb.jpg.4b1410b44632f37c4069aba53678cf59.jpg

 

Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design.

Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche).

Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money) :D

 

 

Just for fun, 1994 Mazda HR-X2 which was obviously designed and developed in 1992-93

Mazda HR-X2 Concept (1993) - Old Concept Cars

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.