Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, TONI scrive:

quante auto ci sono in tutto ? quasi quasi una gitarella per vedere le figlie di Nuccio potrei anche farla

 

edit - ho visto sul loro sito: parla di 79 vetture

https://www.asifed.it/collezione-asi-bertone/

 

Sì sono quelle del sito, sinceramente non ricordo quante fossero ma più o meno mi torna.

 

vale la pena farci un giro, non solo per la collezione Bertone ma anche per la parte dedicata agli aerei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tony ramirez scrive:

Io ricordo con piacere La Punto Racer Bertone, un piccolo coupé basata sulla cabrio di cui purtroppo non ho mai visto una documentazione fotografica ampia.

Doveva essere una concorrente della Tigra.

 

Si si lo so

ho anche la "cartolina" di presentazione , come della Lotus Emotion , quella di cui parlo io è un prototipo rigorosamente bianco che era nei piazzali dello stabilimento  ed era una cabrio però con i montanti laterali a tutta lunghezza come la citroen C3 pluriel , non erano smontabili ma fissi , diciamo come nella coeva 500

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro esposta malissimo

 

anche io ci trovavo qualcosa di non armonico ma poteva essere un voglio ma non posso nella versione 1,2 la vettura per il ragazzetto che vuole la sportiva ma non ci può arrivare

 

in bertone ci credevano e speravano veramente di produrla poi cacarella ha "spiegato" che il coupè in Fiat c'era già e quindi potevano scordarsela anni dopo fece scelta identica su kayak però con più perfidia " voi non fate parte del gruppo "

 

l'idea della racer era quella di partire dall'autotelaio della cabrio che era rinforzato chiudendo con il tetto sarebbe saltata fuori una vettura con ottima dinamica di guida ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

più che altro esposta malissimo

 

anche io ci trovavo qualcosa di non armonico ma poteva essere un voglio ma non posso nella versione 1,2 la vettura per il ragazzetto che vuole la sportiva ma non ci può arrivare

 

in bertone ci credevano e speravano veramente di produrla poi cacarella ha "spiegato" che il coupè in Fiat c'era già e quindi potevano scordarsela anni dopo fece scelta identica su kayak però con più perfidia " voi non fate parte del gruppo "

 

l'idea della racer era quella di partire dall'autotelaio della cabrio che era rinforzato chiudendo con il tetto sarebbe saltata fuori una vettura con ottima dinamica di guida ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

 

Cacarella, romiti... tutta gente che aveva davvero a cuore l'auto Italiana

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, j scrive:

Oggi durante la presentazione della nuova Fiat 600e hanno mostrato questa che era stata immaginata nel 2013

 

IMG_20230704_202453_788.jpg.8b22afc35504ad48897fd691dcc681c9.jpg

Ma è bellissima! Per quale dannato motivo non l'hanno prodotta?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, libbio scrive:

Ma è bellissima! Per quale dannato motivo non l'hanno prodotta?

Non c'era un pianale adeguato in quanto quello di Grande Punto era ormai anzianotto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.