Vai al contenuto

Lo strano caso dei montanti colorati!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

.. le altre case non fanno economie cosi vistose durante la vita di un modello......

non so come fai ad essere così sicuro; per esserlo dovresti smontare tutte le vetture pezzo per pezzo per verificarlo. Noi lo facciamo e quindi vediamo come gli altri costruttori producono

... perchè il risparmio e la qualità SI PROGETTANO! ..

e' vero ed infatti e' così. Non penserai mica che gli interventi di modifica , sia quelli di qualita' che di economia, non abbiano dietro mesi e mesi di verifiche.

... i conti non fateli sui grandi numeri. ma per singolo pezzo prodotto..

Questo lo hai gia' detto ma non capisco proprio il perche'. Funziona esattamente al contrario, senno' sarebbe veramente da mati non credi ?

...costava molto di meno..... solo che comprometteva l'affidabilità in modo spaventoso!!!! Ovviamente non se ne fece più nulla.... ma solo l'idea che ci sia un IDIOTA che ha pensato questa cosa è terribile!..

Come scrivevo sopra qualsiasi intervento deve superare tutta una serie di barriere e non e' detto che tutto passi.

Poi, non definirei un idiota uno che, per lavoro, e' costretto ad inventarsi ogni anno delle cose nuove per far risparmiare . Vorrei vedere te al suo posto ;) Certi lavori sono gia' delle punizioni di per se ; non si meritano anche degli insulti. Questo a prescindere dal fatto poi che c'e' veramente qualcuno che oltre agli insulti si meriterebbe le mazzate... ma questo e' un altro discorso :D

... nessuno è andato a controllare come ne avrebbe reagito l'estetica, nessuno ha fatto un rapporto tra Costi/ricavi di questa operazione, nessuno ha valutato l'impatto sull'immagine..

Vedi sopra. Le verifiche si fanno e se l' intervento passa vuol dire che si e' valutato che il compromesso era accettabile. Poi, si sa , che si puo' sempre sbagliare

... In ultimo va aggiunto la figura da peracottari che si fa col cliente......

Su questo in generale sono d' accordo. Non credo che sempre si valuti quanto valga in euro una brutta figura col cliente. Ci fosse una maggiore sensibilita' su questo importante aspetto forse certi interventi non solo non passerebbero ma non verrebbero nemmeno proposti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era la pompa dell'acqua..prima la pompa dell'acqua era in metallo, ed ora in plastica..ma è il normale procedimento aziendale DI TUTTI fare una cosa e poi cercare di risparmiarci visto che sai cosa si rompe e cosa no..

però è chiaro, gli altri con il MY ti danno il clima omaggio, le ruote in lega omaggio, il motore più potente omaggio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

TONI la concorrenza non modifica parti visibili almeno...... non fanno figure da peracottari, anzi con il passare del tempo aggiungono cazzatelle come cerchi in lega, clima etc etc...... proprio per sostenere le vendite di un prodotto che sta diventando vecchio.

Noi che facciamo invece.......... più un prodotto diventa vecchio piu si impoverisce............ e la gente non è sempre aggiornata come noi......... come si incazzo chi comprò la ypsilon senza i vetri automatici o senza l'indicatore dell'acqua..... cosi si incazzerà chi si ritrova uan panda piu povera della vecchia. .......... e l'ha per giunta pagata di piu!

MI dispiace che cerchi di fendere una politica aziendale che è palesemente SBAGLIATA ......... non tanto perchè si deve fare, ma nel COME si deve fare!

Dubit ofortemente che chi ha deciso di eliminare un componente fondamentale per la linea di un auto come questo abbia fatto delel analisi o dei conteggi, mi dispiace toni, la Fiat la conosco MOOOLTO bene e questa mi sembra proprio una di quelle care e vecchie mosse anni 90 di risparmio fino ll'ultimo centesimo.

I conteggi si fanno su singolo modello prodotto perchè cosi puoi valutare il vero guadagno, come l'ammortamento spalmato su ogni singolo modello degli investimenti, non me le invento io ste cose, si studiano! Sinceramente dubito che chi ha fatto questa mossa abbia studiato un minimo di economia aziendale o ragioneria...........

Aivoglia se la strada è in salita..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

prima la pompa dell'acqua era in metallo, ed ora in plastica..ma è il normale procedimento aziendale DI TUTTI fare una cosa e poi cercare di risparmiarci visto che sai cosa si rompe e cosa no..

ma siamo sicuri che ora che è in plastica non si rompa???perché tra plastica e metallo c'è una bella differenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo.......... mettetevi in testa ben impresso che competere sul mercato delle auto LOWcost........ è una battaglia gia bella che persa in partenza ........... almeno producendo in europa .

Come panda insegna bisogna puntare sul prodotto particolare di qualità...... li guadagni e sopravvivi, se ti metti a contare il centesimo per cercare di guadagnare di più sei MORTO.

E ritorno a dire....... questa cosa non l'hanno ancora capita........... più si va avanti e piu diventerà palese!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MI dispiace che cerchi di fendere una politica aziendale che è palesemente SBAGLIATA

..... la Fiat la conosco MOOOLTO bene...

Io non e' che difendo la politica delle economie ; volevo semplicemente spiegarla a chi non la vive dall' interno come me da piu' di vent' anni. A proposito... io forse la Fiat la conosco un po' meglio, non credi ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi pareva troppo strano dopo che l'Idea tranne la versione Balckmotion (l'alto di gamma) adesso ha i montanti colorati............. e dopo che la Panda dalla dynamic in giu ha i montanti colorati........ anche la GPunto si adegua e nelle versioni base e actual adotta il montante centrale senza protezioni nere.

Ma lo sai che non c'ho dormito la notte?!?!?!?!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non e' che difendo la politica delle economie ; volevo semplicemente spiegarla a chi non la vive dall' interno come me da piu' di vent' anni. A proposito... io forse la Fiat la conosco un po' meglio, non credi ? :)

Tu conosci la parte bassa, io magari conosco di più la parte Alta........ e l'idiozia che vedo spesso nelel persone che dovrebbero "comandare" non mi fa ben sperare che in fabbrica succeda di meglio.

E questi risultati parlano da soli...........

Inoltre toni hai sbandierato l'attenzione alal qualità........ ma la qualità è ciò che il cliente percepisce...... e queste economie vanno esattamente dalla parte opposta, non mi stupirei se chi progetta la qualità sia allo scuro di queste modifiche.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo sai che non c'ho dormito la notte?!?!?!?!

Non irnonizzare andrea, sono queste pidocchierie che hanno contribuito a fare affondare la baracca ........ se si diffonde di nuovo l'idea che "tanto tra un anno cominceranno lo spoglio e la macchina sarà incomprabile" sono uccelli per diabetici........

è la percezione che ha il cliente del marchio che ti fa vendere ....... se la gente comincia a pensare che il tuo marchio fa pidicchieire per risparmiare, che ogni hanno spoglia sempre piu le sue auto....... ritorni a essere percepitop come un marchio da peracottari........ la gente ritorna a comprare solo versioni base (almeno risparmio se devo proprio comprare fiat) e si ritorna nel baratro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.