Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Anni fa io qui non c'ero e tra i mille discorsi questo mi era sfuggito... ;-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sviluppato è stato sviluppato perchè in partenza le sospensioni dovevano essere quelle che FAURECIA aveva sviluppato per GM e al limite solo un tuning per l'alfa, idem per lo sterzo ad esempio.

s tommaso e Wiesenthal ? Dovresti sapere AXche da noi c'è il gusto della polemica anche se non è mai fine a se stessa ,ma motivata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può sapere qualcosa di più sull'eficenza delle trasmissioni.

Mi sembra di ricordare che quelle su 156 non erano

proprio il massimo e che per 159 ce ne sarebbero state

di nuove (credo lo avesse detto taurus)

Che rendimento hanno quelle attuali e per capire che rendimento

hanno quelle della migliore concorrenza?

Mi sembrava anche di aver letto che la trazione integrale della 159

si mangia 75 cv ecco spigate la bassa v max e accelerazione

I cambi sono stati rivisti in periodo di joint-venture. Addirittura nello stabilimento austriaco allora destinato alla produzione sono stati adottati macchinari italiani nuovissimi e molto precisi:

http://www.italianmec.com/docfiles/pubblicazioni/dos3_marcia_mea114.pdf#search=%22trasmissioni%20fiat%20m20%2F32%22

poi esiste una discussione al cui interno era presente una scheda tecnica completa dell'M40 che però purtroppo è stata ritirata dalla rete:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20124

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno studiando qualcosa migliore del Q2, attivo. Anche perchè il Torsen passivo ha la sua bella dose di problemi!

Cosa si intende per '' studiando qualcosa migliore del Q2, attivo'' qualcosa si simile al differenziale a controllo elettronico BMW ? o una naturale evoluzione del Q2 meccanico ?

e poi .. dicono che per far funzionare il Q2 sono necessari 300nm Ok ? ora di motori con più di 300 nm li hanno, perchè non mettono questo sistema come optional per tutta la gamma ? una 59 con il q2 tanto schifo non farebbe certo no ?

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa si intende per '' studiando qualcosa migliore del Q2, attivo'' qualcosa si simile al differenziale a controllo elettronico BMW ? o una naturale evoluzione del Q2 meccanico ?

Qualcosa di più simile all'e-diff Ferrari. Si tenta di integrare il Torsen con una frizione, in modo da farlo agire solo quando serve, ovvero in uscita di curva.

Perchè oggi agisce anche in entrata, con effetti negativi che devono essere neutralizzati per altre vie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa di più simile all'e-diff Ferrari. Si tenta di integrare il Torsen con una frizione, in modo da farlo agire solo quando serve, ovvero in uscita di curva.

Perchè oggi agisce anche in entrata, con effetti negativi che devono essere neutralizzati per altre vie.

e magari che magari, un sistema del genere andrebbe a pennello su 149...anche senza i quadrilateri...giusto?...no eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

e magari che magari, un sistema del genere andrebbe a pennello su 149...anche senza i quadrilateri...giusto?...no eh...

Non dico niente di affermativo sennò chi legge si galvanizza del fatto che fan bene a non mettere il quadrilatero :mrgreen:

Cmq 147-GT può permettersi il Q2 anche per la presenza del quadrilatero, senza non riuscirebbe a fare mezza curva....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.