Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

scusate, alla luce della ritrovata credibilità dei turbo benzina, anzichè un 1.8 4cil o 2.3 5 cil, un v6tb 2.0 è così fuori luogo, ora come ora ? magari derivato dal motore di cui parla il buon taurus ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate, alla luce della ritrovata credibilità dei turbo benzina, anzichè un 1.8 4cil o 2.3 5 cil, un v6tb 2.0 è così fuori luogo, ora come ora ? magari derivato dal motore di cui parla il buon taurus ???

Inguaribile romantico...

Progettare un 2.0 V6 x turbizzarlo è uno spreco.. tanto vale usare un 4L della stessa cilindrata...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E stato ripreso!941 e prevista per il 2o trimestre di 2009....poi riguardo le fonderie di aluminio piu case prendono da partner esterni come la ex nostra Teksid Aluminium in primis GM Renault PSA e Ford....

Le Alfa vendute negli USA non avrano i V6 JTS in JV con GM ma V6 made in Italy....

Non ci sono prove di una versione benzina del 5 cilindri PS ..sui 300cv c'e' una versione del 1.8 con turbo bistadio a controllo elettronico e multiair ma per il momento rimane un esperimento..

Link al commento
Condividi su altri Social

Inguaribile romantico...

Progettare un 2.0 V6 x turbizzarlo è uno spreco.. tanto vale usare un 4L della stessa cilindrata...

ops mi hai sgamato !! :D:D

è che i 4cil dopo aver usato i 6...ehm non so se mi spiego ... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

***

Nel frattempo si parla sempre piu' insistentemente di un nuovo 5L benzina, con basamento in ghisa CGI , strettamente inparentato con il nuovo 1.8 4L, mono e biturbo, che coprirebbe la fascia 230 - 300 Cv.

Dal 1.8turbo al posto del 5L come ipotizzi tu, non si riuscirebbe a tirar fuori un L6 2700 turbo soft e biturbo da piazzare in senso trasversale in stile Volvo (parlo di concetto non certo di carattere del motore). Nel cofano delle 939 potrebbe anche starci, sarebbe una soluzione commercialmente (e in parte anche tecnicamente) molto più "nobile" di un L5, non farebbe rimpiangere un V6 e sarebbe sicuramente molto più spendibile, ad esempio, in usa e germania.

I cinquecilindri li ho sempre considerati dei motori "bizzarri" non mi sono mai andati giù :mrgreen:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

3.5 v6 ? Anni fa la società la N-technology affermò che la FIAT era interessata alla loro versione maggiorata del classico v6 alfa. Poi ,il nulla

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avere motore adeguati per lo sbarco negli USA sarebbe un suicidio...

I V6 attuali non sarebbero inadeguati con un peso inferiore della vettura... certo il rombo non è un granchè ma gli americani, abituati ai V8 da 8 litri sornioni, non credo ci facciano molto caso :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

E stato ripreso!941 e prevista per il 2o trimestre di 2009....poi riguardo le fonderie di aluminio piu case prendono da partner esterni come la ex nostra Teksid Aluminium in primis GM Renault PSA e Ford....

Le Alfa vendute negli USA non avrano i V6 JTS in JV con GM ma V6 made in Italy....

Non ci sono prove di una versione benzina del 5 cilindri PS ..sui 300cv c'e' una versione del 1.8 con turbo bistadio a controllo elettronico e multiair ma per il momento rimane un esperimento..

scusa con la sigla 941 quale modello intendi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal 1.8turbo al posto del 5L come ipotizzi tu, non si riuscirebbe a tirar fuori un L6 2700 turbo soft e biturbo da piazzare in senso trasversale in stile Volvo (parlo di concetto non certo di carattere del motore). Nel cofano delle 939 potrebbe anche starci, sarebbe una soluzione commercialmente (e in parte anche tecnicamente) molto più "nobile" di un L5, non farebbe rimpiangere un V6 e sarebbe sicuramente molto più spendibile, ad esempio, in usa e germania.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.