Vai al contenuto
  • 0

Quale 4x4 acquistare? {Era: Terios: chi l'ha provato?}


albertolorenzo

Domanda

Volevo forse prendere un terrios 1300 cc. A vederlo però mi sembra un pò grosso per soli 1300 cc. Non è un pò inchiodato in salita? Oltretutto il base costa oltre 18.000 euri e gli mancano un pò di cose. Ed io non vorrei spendere oltre.

Inoltre: parlando di usato, ho trovato da un concessionario un Gran Vitara a 15.000 euro del 2003 con 48.000 km. Che ne pensate?

Inoltre: e di un Suzuki Jimni del 2005 a 13.000 euro?

Dai, datemi una mano.

Vorrei spendere al massimo 16.000 euro se possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Stefano: grazie del link!!!

Desmo: è come sospettavo. Per le esigenze dette sopra, penso proprio che la sx4 sia perfetta.

Mi darò da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi le offerte in quei link con i guanti, da esperienza diretta ho potuto constatare che tante offerte km 0 sono specchietti per le allodole e altre non proprio così convenienti...

...

Infatti tante lo sono...altre invece sono convenientissime soprattutto per chi (come me) non gli interessa nulla di avere l'auto personalizzata con accessori opt...tra l'altro la sx4-sedici da perfette suzuki sono molto poco personalizzabili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Infatti tante lo sono...altre invece sono convenientissime soprattutto per chi (come me) non gli interessa nulla di avere l'auto personalizzata con accessori opt...tra l'altro la sx4-sedici da perfette suzuki sono molto poco personalizzabili.

...di solito anche a me, però ci sono modelli a volte un pò scarni o mancanti di accessori importanti, per cui bisogna optare sull'allestimento superiore, perché l'optional del base é venduto a peso d'oro, come ad es. qualche accessorio di Qashqay

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si, devo valutare bene. Comunque oggi sono capitato dietro ad una sx4, e gli sono stato dietro per alcuni km........beh..........è l'auto che sto cercando. Ora devo solo trovarla ad un buon prezzo. Se qualcuno di voi sente di una sx4 benzina nella zona triveneto sotto i 17.000 euro, mi contatti o me lo scriva qui prontamente. Se trovo questa penso che centrerei l'obiettivo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Eh si, devo valutare bene. Comunque oggi sono capitato dietro ad una sx4, e gli sono stato dietro per alcuni km........beh..........è l'auto che sto cercando. Ora devo solo trovarla ad un buon prezzo. Se qualcuno di voi sente di una sx4 benzina nella zona triveneto sotto i 17.000 euro, mi contatti o me lo scriva qui prontamente. Se trovo questa penso che centrerei l'obiettivo in pieno.

..installerai in seguito l'impianto GPL?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No. Per 6-7000 km/anno che fa mia moglie, non credo serva. Comunque oggi siamo andati in zona di Belluno e Ponte nelle alpi a fare un giro di alcuni concessionari. E la sx4 la devo escludere mi sa: primo perchè a km.0 non c'è ed il prezzo di oltre 18.000 euro è un pò troppo. Secondo, mia moglie mi ha subito detto: "no, no, per me è troppo grande". Nello stesso concess. ho guardato la Swift 4x4 ed è piaciuta sia a me che a lei. Di questa macchina resta solo un dubbio: quel differenziale che sembra un pò basso da terra. E' anche vero che non mi interessa di fare fuoristrada puro, ma solo asfalto innevato ben bene. Il tizio che ce l'ha fatta vedere ha detto che il differenziale è a 15 cm da terra, per cui solo 2 cm più basso di altre. E che comunque tocchi prima la coppa dell'olio se proprio devi toccare. Inoltre ha attorno delle protezioni in parte. Prezzo finale: 14.000 euro. Se fossi sicuro che il differenziale non dà problemi, sarebbe perfetta. Valutando poi anche macchine 2WD, siamo andati a vedere la Grande Punto: bella, molto bella. Prezzo che ha fatto: 12.500 euro per il 1.2 benzina.

Poi siamo andati alla VW e lì mia moglie ha avuto il colpo di fulmine: la Fox. Ho visto un topic di qualche tempo fa su questo forum e molti la definivano brutta se non orrenda.

Ora: presupponendo che a mia moglie piace, e anche a me come è fatta piace veramente molto, ho visto il prezzo che mi ha sbalordito: 9000 euro per 1.2 contando il fatto che la casa mi darebbe i 800 euro di sconto che non prenderei dallo stato perchè l'auto che "dò dentro" è una euro2 per cui "fuori ecoincentivo". Ho notato poi che la 1.2 ha solo 55 cv (40 kw) per cui prenderei la 1.4 benzina da 75 cv (55kw) e anche se su questa ci perdo gli 800 euro della casa, mi viene a costare aggiungendo i dischi in lega (opzional) 10.450 euro.

Che dire? Mia moglie si è innamorata della Fox 1.4 75 cv da 10.450 euro. Gli manca solo la radio. (ma ne ho una io da metterci e anche bella).

Ora le candidate sono due:

- Fox 1.4

- Swift 4x4

Che faccio per avere info su queste due? Apro un topic a parte per ognuna o resto qui?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continua pure qui.

Ma tra le due auto, ti consiglio assolutamente la Swift.

Il differenziale non è davvero un pericolo se guidi su strade asfaltate.

La Fox non ha le caratteristiche di tenuta invernale che cerchi, e ti da pochissimo rispetto a quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.