Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Featured Replies

Inviato
Per come la vedo io proprio no!:!:

L'auto nn è una piuma, stà intorno ai 1400kg e un 1.4aspirato da 90cv Euro 5 nn è sufficiente a mio parere x avere prestazioni soddisfacienti soprattutto in salita!:!:

Fagli prendere almeno la 1.4T Jet da 120cv e poi successivamente se proprio vuole, si può sempre istallare un impianto a GPL!8-)

Ellalà! E perchè non 1600 kg? :lol:

La macchina ha un dichiarato di 1200 kg. Non è una Panda e ci saranno su altri 50 kg buoni con il minimo di accessori, ma non esageriamo con le stime. 8)

Il 1.4 Tjet non sopporta bene il GPL, se non ricordo male. O era il metano?

• Risposte 2.8k
  • Visite 695.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per come la vedo io proprio no!:!:

L'auto nn è una piuma, stà intorno ai 1400kg e un 1.4aspirato da 90cv Euro 5 nn è sufficiente a mio parere x avere prestazioni soddisfacienti soprattutto in salita!:!:

Fagli prendere almeno la 1.4T Jet da 120cv e poi successivamente se proprio vuole, si può sempre istallare un impianto a GPL!8-)

Ma adesso non so di preciso ma minimo minimo fa 30-40.000 km l'anno e cmq la macchina più potente che ha avuto è l'attuale clio 1200 usata del 98 da 60cv.....direi non è tipo da t-jet:):):) poi gli chiedo bene che prezzi gli hanno fatto per la gpl e la diesel.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La macchina ha un dichiarato di 1200 kg. Non è una Panda e ci saranno su altri 50 kg buoni con il minimo di accessori, ma non esageriamo con le stime. 8)

Mah...se non ricordo male, una prova su qualche rivista (mi sembra QR) pesava la Bravo 1.6 m-jet poco oltre i 1500Kg

Io sono come San Tommaso e francamente non credo neanche se lo vedo che una Bravo può stare sui 1200Kg, oltretutto con l'impianto GPL

La valutazione sui 1400Kg è addirittura ottimistica.

Tornando alla domanda se la 1.4 gpl può andare bene in montagna la risposta è un secco NO ASSOLUTO: un amico di famiglia fatica a fare le salite delle prealpi varesine con una Panda metano....figurarsi una Bravo 1.4 aspirata.

Da consigliare assolutamente il t-jet o meglio il 1.6 diesel da 120cv

Inviato
.

Da consigliare assolutamente il t-jet o meglio il 1.6 diesel da 120cv

Io gli consiglierò la 16 m-jet 105cv con dpf (essendo cintura torino direi obbligato)......il 120cv con dpf costa poco di più ma non so lui cosa possa farsene, poi dipende ovvio da che prezzi gli hanno già fatto, certo che se la 90cv gpl costa molto meno........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Io gli consiglierò la 16 m-jet 105cv con dpf (essendo cintura torino direi obbligato)......il 120cv con dpf costa poco di più ma non so lui cosa possa farsene, poi dipende ovvio da che prezzi gli hanno già fatto, certo che se la 90cv gpl costa molto meno........

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Mah...se non ricordo male, una prova su qualche rivista (mi sembra QR) pesava la Bravo 1.6 m-jet poco oltre i 1500Kg

Io sono come San Tommaso e francamente non credo neanche se lo vedo che una Bravo può stare sui 1200Kg, oltretutto con l'impianto GPL

Inviato
Ellalà! E perchè non 1600 kg? :lol:

La macchina ha un dichiarato di 1200 kg. Non è una Panda e ci saranno su altri 50 kg buoni con il minimo di accessori, ma non esageriamo con le stime.

Ho il libretto sottomano (parlo della mj 1.6) che dice "massa a vuoto 1320 kg".

Non so se nella massa a vuoto sono compresi gli accessori aggiunti, di sicuro non c'è il carburante, quindi + carburante e guidatore stiamo oltre i 1400kg.

Inviato
Ho il libretto sottomano (parlo della mj 1.6) che dice "massa a vuoto 1320 kg".

Non so se nella massa a vuoto sono compresi gli accessori aggiunti, di sicuro non c'è il carburante, quindi + carburante e guidatore stiamo oltre i 1400kg.

Infatti tu hai il turbodiesel 1.6, che inevitabilmente pesa di più e che ha un dichiarato di 1320.

Il 1.4 GPL ha un dichiarato di 1205 kg. ;)

Inviato
il 1.6 da 90 no?

sicuramente è più agile del 1,4 aspirato e se non ha particolari velleità sportive potrebbe essere la quadratura del cerchio

Penso che il 105cv sia la motorizzazione più giusta, se hai un minimo di velleità "corsaiole" meglio il 120 o addirittura il 2.0 da 165 cv.

Con la mia si fila bene, in salita non c'è problema ma è difficile da definire "sportiva", anche per il tipo di erogazione di potenza che spalma la spinta dai 1500 giri in su, di conseguenza non ti può dare una spinta "cattiva".