Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

non riesco a capire chi fa le indagini di mercato per fiat...si ostinano a commerciare auto a metano quando questa alimentazione è molto rara e ancora di più i distributori, al limite dell'esistenza.

Al contrario il gpl è diffusissimo, è ormai in quasi tutte le aree di servizio delle autostrade e difussisimo su tutto il territorio, io nel raggio di 6 km ne ho 3 mentre quello a metano è a 46 km!

Quindi penso che le versioni a gpl siano vendibili molto di più di quelle a metano...ok cercherò di coinvolger altri "gasati" e scriviamo una letterina alla fiat in cui chiediamo le versioni gpl, tanto la cosa è semplice anzi più facile, fatta la versione metano basta modificare poche cosa e salta fuori la versione gpl con il vantaggio di un autonomia elevatissima

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non riesco a capire chi fa le indagini di mercato per fiat...si ostinano a commerciare auto a metano quando questa alimentazione è molto rara e ancora di più i distributori, al limite dell'esistenza.

Al contrario il gpl è diffusissimo, è ormai in quasi tutte le aree di servizio delle autostrade e difussisimo su tutto il territorio, io nel raggio di 6 km ne ho 3 mentre quello a metano è a 46 km!

Quindi penso che le versioni a gpl siano vendibili molto di più di quelle a metano...ok cercherò di coinvolger altri "gasati" e scriviamo una letterina alla fiat in cui chiediamo le versioni gpl, tanto la cosa è semplice anzi più facile, fatta la versione metano basta modificare poche cosa e salta fuori la versione gpl con il vantaggio di un autonomia elevatissima

ciao

Fiat aveva in listino un auto Gpl: la Multipla G-power.

Ma vendeva pochjissimo (mentre la bi-power metano-benzina ha sempre venduto un sacco). Così è stata tagliata, insieme alla Blu-Power, solo a metano.

E non è vero che la trazione a metano è molto rara.

Negli ultimi anni c'è un vero boom.

Legato alla diffusione dei distributori, prima inesistenti e oggi in continuo aumento.

I vantaggi del metano sono la maggiore pulizia, la minore emissione di CO2, la maggiore sicurezza in caso di fuga e soprattutto la sua indipendenza dal petrolio.

Il GPL si fa col petrolio (come la benzina) ed ha le stesse controindicazioni.

E poi l'impianto a Gpl è molto più facile (e forse economico) farlo in aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire chi fa le indagini di mercato per fiat...si ostinano a commerciare auto a metano quando questa alimentazione è molto rara e ancora di più i distributori, al limite dell'esistenza.

Al contrario il gpl è diffusissimo, è ormai in quasi tutte le aree di servizio delle autostrade e difussisimo su tutto il territorio, io nel raggio di 6 km ne ho 3 mentre quello a metano è a 46 km!

Quindi penso che le versioni a gpl siano vendibili molto di più di quelle a metano...ok cercherò di coinvolger altri "gasati" e scriviamo una letterina alla fiat in cui chiediamo le versioni gpl, tanto la cosa è semplice anzi più facile, fatta la versione metano basta modificare poche cosa e salta fuori la versione gpl con il vantaggio di un autonomia elevatissima

ciao

In effetti il GPL è diffusissimo, ma dalle mie parti non avrei problemi neanche con il metano... ne ho uno a meno di 1 km da casa ed altri 2 nel raggio di 3-4 km, forse anche meno. E comunque anche io non riesco a capire come mai non si voglia puntare al GPL che per ovvie ragioni avrebbe un'utenza di gran lunga superiore.

Il metano sarebbe davvero ottimo, ma ci sono parecchi buchi nella rete di distribuzione sul nostro territorio e l'espansione mi pare ancora lenta

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo la necessità di dubitare così tanto...

Ma li hai letti i miei post precedenti??

Alla presentazione qui a Roma al palazzo della Confidustria (io c'ero) Marchionne e De Meo hanno detto che non sono previste versioni con alimentazione alternativa (senza specificare metano o gas) visto che per ora la domanda non è tale da giustificarne la commercializzazione.

Tuttavia sono comunque tecnicamente preparati a produrre modelli anche di questo tipo.

Quindi, per quanto mi riguarda, necessità di dubitare su sto CD, ce l'ho.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat aveva in listino un auto Gpl: la Multipla G-power.

Ma vendeva pochjissimo (mentre la bi-power metano-benzina ha sempre venduto un sacco). Così è stata tagliata, insieme alla Blu-Power, solo a metano.

la g-power è stata tagliata perché la metatron (50 fiat 50 tartarini) è fallita e siccome era l'unica auto al mondo che usasse l'iniezione del gpl in fase liquida, non c'era il ricambio per la pompa dell'impianto (che sistematicamente si rompeva ogni tot)..quindi le g-power, una volta rotta la pompa, fine della vettura..

inoltre, per chi dice che fatto il metano, il gpl è pronto, non è proprio così semplice: su multipla, sempre per avere un riferimento, nella versione a gpl c'erano le sedi valvole rinforzate ed altre cazzatine, mentre a metano il problema di secchezza delle sedi non sussiste..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: nei dati di immatricolazione gennaio/febbraio (non chiedetemi da dove arrivano please...;-)) c'è già qualche centinaio di Bravo targate giustamente e.... meraviglia delle meraviglie.... ci sono un po' di 1.4 T-jet già targate!

Errore di comunicazione nei dati o sti motori già girano e senza targa prova ma con targa "regolare"??

Mah...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma li hai letti i miei post precedenti??

Alla presentazione qui a Roma al palazzo della Confidustria (io c'ero) Marchionne e De Meo hanno detto che non sono previste versioni con alimentazione alternativa (senza specificare metano o gas) visto che per ora la domanda non è tale da giustificarne la commercializzazione.

Tuttavia sono comunque tecnicamente preparati a produrre modelli anche di questo tipo.

Quindi, per quanto mi riguarda, necessità di dubitare su sto CD, ce l'ho.

Secondo me non hanno previsto una Bravo a metano per problemi di praticità: il serbatoio occuperebbe buona parte del baule a differenza della Multipla e della Panda che possono ospitare i serbatoi sotto il pianale.

Prendendo un'auto a metano già si rinuncia alle prestazioni, se si deve rinunciare anche alla praticità non la compra nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: nei dati di immatricolazione gennaio/febbraio (non chiedetemi da dove arrivano please...;-)) c'è già qualche centinaio di Bravo targate giustamente e.... meraviglia delle meraviglie.... ci sono un po' di 1.4 T-jet già targate!

Errore di comunicazione nei dati o sti motori già girano e senza targa prova ma con targa "regolare"??

Mah...

Sono quelle della presentazione ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato sono andato a farmi fare un preventivo x una M-Jet 120cv Emotion: il venditore mi ha detto che x lo sconto non può andare oltre al 3% x precise politiche aziendali.... E' vero o qualcuno di voi è riuscito a spuntare qualcosa di più?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.