Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 (Topic ufficiale)


champoluc

Messaggi Raccomandati:

Bè va a zone....ma di A3, SR1 (che se costa meno sono 1000 meno di 159), SR3, A4 avant guidate da gente con molti anni meno di me ce ne sono parecchie....almeno qui in zona questo non avviene per 159...brera è non pervenuta quindi non ti posso dire.

Poi ci sono sempre le eccezioni come il 20enne che gira con la lancia K.

Sulle prime 2 ti posso anche dar ragione, ma sulle altre, in riviera ci vedo solo anzianotti...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa leggenda metropolitana per cui le 939 siano auto per vecchi mi fà spisciare dalle risate..............da me gira una brera grigia 2.4 mjet guidata da un ragazzo che viene in palestra con me della mia stessa età ed una serie di 159, sopratutto sw, guidate sia da persone al di sopra dei 50 anni ma anche da uomini di 35-40 anni...............ma poi scusate eh ma un'auto da 30000€ e passa la volete far comprare ad un neopatentato?:lol:

Ma, leggenda metropolitana mica tanto; anzi, ci sono pure dei motivi nudi e crudi:

A) La clientela più affezionata al manrchio Alfa è clientela "vecchia", visto che gli anni d'oro sono finiti almeno 25 anni fa.

B) La macchina è grossa e pesante, poco in linea con lo spirito giovanile.

C) Auto poco trendy e cmq cosotsa.

Poi, per carità, ci saranno anche giovani che se la comprano, ma con 150kg in meno ed una gamma completa (non quella attuale ridicola), forse le cose cambierebbero e di molto, sopratutto per Brera e Spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che sr3 a parita' di motorizzazione e di accessori costa almeno il 10% di piu' ma ha un ritorno in immagine infinitamente superiore.

E che compra le macchine per farsi vedere al bar e' spesso piu' il giovane che il vecchio...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che sr3 a parita' di motorizzazione e di accessori costa almeno il 10% di piu' ma ha un ritorno in immagine infinitamente superiore.

)

Già......ottima osservazione è poco trendy (anche se ripeto dopo l'automatico e le minirate ora vende bene poi è la regina della azindali seg. D) senza dimenticare a4 avant che anche solo cn 2-3 anni o semestrale è sempre un must per chi ha dai 25 anni in su....cmq ad esempio io trovo che quei pochi cm in più rispetto a sr3 di 159 per i miei gusti la fanno sembrare troppo grossa...una sr3 touring usato non mi dispiacerebbe (anzi ne tengo già d'occhio uno che lo cambia appena esce il q5 o tiguan) la 159 sw la trovo più bella ma è troppa....ad esempio un mio amico mi diceva bellissima ma già solo quelle maniglione sembrano grandi come quelle di un garage!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già......ottima osservazione è poco trendy (anche se ripeto dopo l'automatico e le minirate ora vende bene poi è la regina della azindali seg. D) senza dimenticare a4 avant che anche solo cn 2-3 anni o semestrale è sempre un must per chi ha dai 25 anni in su....cmq ad esempio io trovo che quei pochi cm in più rispetto a sr3 di 159 per i miei gusti la fanno sembrare troppo grossa...una sr3 touring usato non mi dispiacerebbe (anzi ne tengo già d'occhio uno che lo cambia appena esce il q5 o tiguan) la 159 sw la trovo più bella ma è troppa....ad esempio un mio amico mi diceva bellissima ma già solo quelle maniglione sembrano grandi come quelle di un garage!!

Sulle dimensioni sono daccordo con voi, in fondo gli errori si pagano visto che doveva essere una D/E per compensare l'assenza di una nuova ammiraglia.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle dimensioni sono daccordo con voi, in fondo gli errori si pagano visto che doveva essere una D/E per compensare l'assenza di una nuova ammiraglia.

E io ripenso agli anni e anni in cui dovevo sentire e leggere che la 156 non valeva la concorrenza estera perchè era troppo piccola....... La coerenza italiana... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle dimensioni sono daccordo con voi, in fondo gli errori si pagano visto che doveva essere una D/E per compensare l'assenza di una nuova ammiraglia.

ti sbagli 159 non e' mai stata progettata come D/E...ne le sue dimensioni sono da D/E...4,66m e' nella media del seg.D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non da me :) ...

Lo so.

Ma fa davvero cadere le braccia in generale, non riferivo a te. :-)

E' sempre la solita storia, "mai contenti": prendi 147, perennemente messa all'indice e massacrata sul bagagliaio troppo scarso, non come quello bellissimo di golf e A3SB (sono 7 anni che sento quel commento da riviste e gente comune).

Non appena uscirà 149 col suo bel bagagliaio più grande, le stesse persone partiranno con la cantilena: "è troppo lunga", "troppo bagagliaio", "chi se ne frega del bagagliaio grosso", ecc...

Dopo i 10 € di mesi fa su Junior che deluderà molti perchè la entry level non sarà una Elise da 230 CV scommetto 10 € anche su questo! :mrgreen:

Chi vuole accettare...

Qui finisce che divento ricco! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so.

Ma fa davvero cadere le braccia in generale' date=' non riferivo a te. :-)

E' sempre la solita storia, "mai contenti": prendi 147, perennemente messa all'indice e massacrata sul bagagliaio troppo scarso, non come quello bellissimo di golf e A3SB (sono 7 anni che sento quel commento da riviste e gente comune).

Non appena uscirà 149 col suo bel bagagliaio più grande, le stesse persone partiranno con la cantilena: "è troppo lunga", "troppo bagagliaio", "chi se ne frega del bagagliaio grosso", ecc...

Dopo i 10 € di mesi fa su Junior che deluderà molti perchè la entry level non sarà una Elise da 230 CV scommetto 10 € anche su questo! :mrgreen:

Chi vuole accettare...

Qui finisce che divento ricco! ;-)[/quote']

C'è una buona probabilità :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.