Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se qualcosa c'è a Tokio, non può essere di più di un anteprima transennata o più probabilmente un concept.

Che su strada non arrivi prima della primavera, in pochi avevano dubbi: era stabilita ad una annetto dal lancio e motivi di accelerarla non ne vedo (fremenza dei possibili acquirenti a parte) . :)

si certo,però da de meo stesso erano uscite le parole di una concept sicura per tokyo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Accelerare una versione più costosa e più remunerativa è sempre un valido motivo.

Chi ti dice che è più remunerativa? ;)

Una Fiat 5oo che ha possibilità di personaizzazione tali da far spendere (a chi se lo può permettere) 2-3-4mila euro solo di personalizzazioni estetiche o gadget (oltre agli optional di comfort) e che ha ritmi di vendita già proibitivi e sta raddoppiando i mercati in questi giorni, pensi sia davvero meno remunerativa di una Abarth 5oo, che ha prima di tutto il compito di rappresentare una bandiera e un ammiraglia della gamma 5oo e del marchio Abarth.

Visti i contenuti tecnici non trascurabili che faticano a trovare posto sul mezzo, non credo che possa avere un margine di guadagno molto più elevato di una Lounge o una Sport parecchio personalizzate. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i contenuti tecnici non trascurabili che faticano a trovare posto sul mezzo, non credo che possa avere un margine di guadagno molto più elevato di una Lounge o una Sport parecchio personalizzate. ;)

Sbagli invece, una Abarth è sicuramente più remunerativa, non giriamoci intorno.

La realtà è che hanno inventato sta storia di Abarth marchio a se stante (per curiosità, andate a vedete nel primo bilanci odella Abrth S.p.A. qual è l'importo maggiore alla voce ricavi ...) e quindi voglion odare lo spazio che si merita alla Gpunto ed al ritorno del marchio che potrebbe essere oscurato (pensiero loro, non mio) dalla personalità della 500.

Io però queste paure le pensavo superate in Fiat, hanno sempre paura di concorrenze o sovrapposizioni interne che reputo assurde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli invece, una Abarth è sicuramente più remunerativa, non giriamoci intorno.

La realtà è che hanno inventato sta storia di Abarth marchio a se stante (per curiosità, andate a vedete nel primo bilanci odella Abrth S.p.A. qual è l'importo maggiore alla voce ricavi ...) e quindi voglion odare lo spazio che si merita alla Gpunto ed al ritorno del marchio che potrebbe essere oscurato (pensiero loro, non mio) dalla personalità della 500.

Io però queste paure le pensavo superate in Fiat, hanno sempre paura di concorrenze o sovrapposizioni interne che reputo assurde.

Vendere una Lounge che di listino fa 12.500 € con su 4000 € di accessori extra (alcuni a bassissimo costo, vedi sticker) pensi sia percentualmente meno remunerativo che vendere una Abarth a 18-19mila € e con su un motore della madonna (per la vettura) in cui tutti gli ausiliari sono stati riprogettati, l'assetto è specifico, gli interni sono specifici ecc...?

Penso che percentualmente renda di più una normale accessoriata.

E comunque Abarth deve fare immagine, deve fare sangue, deve attirare: ma i soldi si fanno con 100.000 normali, più che con 4-5000 Abarth. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque Abarth deve fare immagine, deve fare sangue, deve attirare: ma i soldi si fanno con 100.000 normali, più che con 4-5000 Abarth. ;)

Appunto per questo meglio venderla da luglio 2008...............non da subito o quasi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque penso che le Abarth saranno piu di 4/5.000... ;)

Dipende...tutto sta dai tempi di consegna...per dirvi...solo per il fatto di essere bianco gioioso e di avere gli interni frau, quindi tra gli optional, proprio questi due creano il casino nella 1.2. Lounge di mia sorella, ordinata la mattina del 5 luglio, e che gle la consegeranno, con tutta probabilità...non prima di fine luglio 2008...

Ora, se non riescono a far fronte alle richieste su tinte ed allestimenti specifici ora sulla serie "standard", non oso immaginare cosa potrebbe succedere con la Abarth...anche perché credo, che 4 o 5mila vetture all'anno, siano pochine per ciò che la 500 abarth significa per molti di noi...devono essere in grado di far fronte ad una domanda crescente, sennò si tagliano le balle da soli. Chiaramente la 500 sta stravendendo...ma con tempi di consegna lunghi per certi colori ed allestimenti apprezzati, credo che le vendite vengano scoraggiate in modo pesante IMHO. Sono riuscito a convincere mia sorella a non annullare l'ordine...ma credo che altri con il nostro stesso problema faranno diversamente, per cui andranno o su un 'altra vettura...o addirittura su vetture di altre case.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.