Vai al contenuto

Motori Fiat Vs Concorrenza: a che punto siamo?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Comunque la concorrenza in tal campo è un passo avanti, anzi due.
E' avanti come tecnologia usata, ma come risultati?

Il 1.4 T-Jet al momento non pare per nulla in affanno se difronte alla concorrenza.

All'opposto, i JTS sembrano non brillare per quanto su carta risultino tra gli aspirati tecnicamente più dotati.

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
E' avanti come tecnologia usata, ma come risultati?

Il 1.4 T-Jet al momento non pare per nulla in affanno se difronte alla concorrenza.

All'opposto, i JTS sembrano non brillare per quanto su carta risultino tra gli aspirati tecnicamente più dotati.

quello dipende dalla base ;-). Il vw 1.4 T fsi da 170cv è un ottimo motore, tecnologicamente più avanzato,un riferimento .Al momento

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
quello dipende dalla base ;-). Il vw 1.4 twin è un ottimo motore, tecnologicamente è una delle pietre di paragone.

Peccato però che al suo posto verrà adottato il nuovo 1.8TFSI (che dovrebbe esser piu o meno a livello del 1.8 T-jet, CREDO...), e che a quanto sembra, soffra di problemi di affidabilità...

E cmq un gran motore, cio é innegabile ;)

Inviato
quello dipende dalla base ;-). Il vw 1.4 twin è un ottimo motore, tecnologicamente è una delle pietre di paragone.
Più che dalla base dipende da come ci si è potuto lavorare sopra: le cose non a punto possono funzionare disastrosamente anche se teoricamente perfette.

Quanto al 1.4 TSI sarà anche la pietra di paragone, ma i risultati ripagano appieno l'investimento tecnologico? Parrebbe di no, visto che come rendimento globale (prestazioni e consumi) non è che crei il vuoto dietro di se, almeno nelle versioni confrontabili con la concorrenza.

Guardacaso pare che VW faccia marcia indietro, appunto perché i costi sembrano non ripagare il risultato.

Inviato
Peccato però che al suo posto verrà adottato il nuovo 1.8TFSI (che dovrebbe esser piu o meno a livello del 1.8 T-jet, CREDO...), e che a quanto sembra, soffra di problemi di affidabilità...

E cmq un gran motore, cio é innegabile ;)

Per il momento non è ancora prevista la sua dismissione. Mentre il 2.0 Tfsi a breve dovrebbe subire modifiche .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
una azienda che non offre basamenti di Al sui suoi motori non può dirsi all'avanguardia. IMHO

Vero... soprattutto nei motori dal C alto in su...

IMHO... passi il Fire T-Jet... ma almeno dal 1.8 lo si poteva/doveva usare!!!

Vabbeh... alla fine son sempre gli stessi discorsi...

Inviato
Vero... soprattutto nei motori dal C alto in su...

IMHO... passi il Fire T-Jet... ma almeno dal 1.8 lo si poteva/doveva usare!!!

Vabbeh... alla fine son sempre gli stessi discorsi...

concordo almeno sui 1.8 t-jet lo sforzo poteva essere fatto............ma almeno sarà usata la ghisa CGI?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif