Vai al contenuto

ricerca marketing...


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

ho bisogno del vostro aiuto x una ricerca di mkt,

tra ki di voi ha un opel,se mi potrebbe dire i motivi x il quale ha acquistato 1 auto d questo marchio?ad esepio design,motori,fedelta alla marca ecc...

grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

ho bisogno del vostro aiuto x una ricerca di mkt,

tra ki di voi ha un opel,se mi potrebbe dire i motivi x il quale ha acquistato 1 auto d questo marchio?ad esepio design,motori,fedelta alla marca ecc...

grazie a tutti....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti può servire l'azienda dove lavora mio padre ha esclusivamente opel come machine di servizio.

Il motivo numero uno della scelta penso sia la fedeltà al marchio, credo che sia dagli anni a cavallo tra i sessanta e i settanta che sono passati da fiat ad opel che è rimasta fino ad oggi.

Numero due l'affidabilità e la robustezza, per la maggior parte sono astra e corsa (mi pare una decina in totale, con vita media tra i due-tre anni, come regola generale ai 100kkm si cambiano) con il collaudatissimo 1.7, con dotazione ridotta al minimo (solo da pochi anni a questa parte, le prendano col condizionatore) per evitare problemi.

A seguire penso ci siano costi di gestione bassi e la capillarità della rete di assistenza un po' in tutta europa.

Design comfort prestazioni, nel caso di questa azienda contano zero, sono tutte versioni base bianche.

Ripeto che sono auto per il lavoro "sporco", per le macchine aziendalidate ai dipendenti invece si rivolgono a VW e Audi.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

:D in via teorica si,o x lo meno se ora riaquisteresti un altra opel e xke....

Visto che non si paga...:P

Ho una Calibra che presi, usata, prima di tutto per la linea. Secondo fattore che mi ha spinto a comprarla è stato il buon C20XE, il 2.0 16V da 150cv che veniva messo sin dalla kadet GSI. Infatti nè l'8v, nè la turbo mi interessavano.

Da possessore però mi sono reso conto delle enormi economie fatte in quegli anni dalla Opel che ne hanno compromesso la qualità generale (plastiche, rivestimenti etc), e in alcuni casi hanno portato a gravissime scelte meccaniche. Le prime versioni del C20XE e del C20LET (il turbo da 204cv) oltre ad avere basamenti uguali avevano anche testate uguali, che avevano il brutto vizio, se trattate male, di crinarsi nei condotti dell'olio, cosa che mi purtroppo è capitata anche a me. Se nelle versioni aspirate cmq le percentuali di morte erano comunque bassine, nelle turbo, dove le temperature raggiungono livelli incredibili, era quasi certa la loro rottura.

In seguito queste testate furono cambiate con altre COSCAST (dove COS sta per COSWORTH), che invece sono davvero eccezionali; infatti i turbo con questa testate raggiungono senza grossi problemi potenze vicine ai 300cv senza problemi di affidabilità. Se ricomprassi un'altra Opel? Da esterno mi sembra che la situazione sia migliorata a livello qualitativo e anche a livello estetico alcuni modelli mi garbano, come l'Astra o la Corsa OPC. Un mio amico che ha sia una Cali turbo che un Astra coupè turbo non ha potuto non notare l'enorme passo in avanti fatto (e ci mancherebbe!). Quindi in linea di massima direi di sì!

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre è opelista.

Ha iniziato nel 88 con una kadett sw, nel 93 astra sw e nel 2000 corsa.

Il motivo è senza dubbio l'enorme affidabilità a cui si è trovato di fronte. Le prime 2 opel hanno macinato tantissimi km, e spesso con roulotte al seguito. Nessuna delle 3 ha mai avuto problemi di nessun tipo. Unico lavoro che mi ricordi, una guarnizione della corsa qualche anno fa, costo del lavoro 20€ circa.

Ne ricomprebbe una altra senza alcun dubbio.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se come ulteriore dato ti va bene un esperienza riportata, nella famiglia di una mia amica hanno acquistato una Corsa, pur proveniendo da decenni di Ford, per conoscenza diretta del venditore unita ad atavica diffidenza a qualsiasi marchio Italiano.

Pochi mesi dopo hanno comprato un altra Corsa, però Diesel, perchè con la prima non si erano trovati male e perchè così potevano contare su un officina di assistenza unica.

La parte divertente è stata poi spiegare che il 1.3 commo-rail che tanto stavano apprezzando era pura farina del sacco Fiat. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.