Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

C'e' in pratica solo l'aisin automatico che arriva a 440 Nm , e l' F40/M40 manuale di origine GM, che arriva a 400 Nm.

Esatto...potrebbero fare come Bmw che sul buturbo benzina da 306cv hanno limitato la coppia a 400Nm....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'e' in pratica solo l'aisin automatico che arriva a 440 Nm , e l' F40/M40 manuale di origine GM, che arriva a 400 Nm.
Ed a ben guardare la coppia massima del 2.7 turbo, per declinazioni fino a 320 cv è di 420 Nm... Per cui volendo si potrebbe usare anche una versione rinforzata dell'F40
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed a ben guardare la coppia massima del 2.7 turbo, per declinazioni fino a 320 cv è di 420 Nm... Per cui volendo si potrebbe usare anche una versione rinforzata dell'F40

Sì un paio di rondelle in più, una staffetta di irrobustimento e via:b26

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

...il problema è vedere se oltre a resistere alla coppia garantisce anche l'adeguata manovrabilità

ciò non toglie che i V6 con questi cambi debbano essere per forza castrati nelle prestazioni; certo è meglio di niente ma cmq urge un nuovo comparto moderno ed adeguato....magari con doppia frizione

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò non toglie che i V6 con questi cambi debbano essere per forza castrati nelle prestazioni; certo è meglio di niente ma cmq urge un nuovo comparto moderno ed adeguato....magari con doppia frizione
Allo stato attuale delle cose non sarebbe poi così castrato, è abbastanza allineato con la concorrenza. Vedi il nuovo 2.8 di GM: 325 cv e 400 Nm.

Poi non guardate necessariamente la coppia massima, servirebbe conoscere la distribuzione: molto meglio una curva di coppia "piena" con 400 Nm disponibili in un ampio range di giri, piuttosto che una curva appuntita anche se magari con 500 Nm di picco.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò non toglie che i V6 con questi cambi debbano essere per forza castrati nelle prestazioni

Non è detto che siano per forza castrati, avranno un po' meno schiena ma così darà l'impressione di avere più allungo :b1

@ j-gian: Visto che si parla di turbo, mi sembra strano che ci sia una coppia appuntita e vuota sotto, anzi, visto che di solito i motori turbo hanno la coppia massima a un numero di giri sensibilmente più basso di quello della potenza, tutto quello che mi viene in mente è che abbiano appunto meno schiena

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

@ j-gian: Visto che si parla di turbo, mi sembra strano che ci sia una coppia appuntita e vuota sotto, anzi,
Sicuramente, ed è quello che si cerca di fare in tutti i turbo moderni.

La mia valeva come giustificazione del fatto che coppia specifica bassa (che poi bassa non sarebbe...) non implica per forza "motore castrato", anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.