Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nel 2011/2012 la verione GTA dovrà avere + di 400cv... ora la M3 e la RS4 hanno 420cv, ma la prossima RS4 dovrebbe avere 450cv!!

Per cui nel 2011/2012 una versione GTA dell'erede della 159 e Brera dovranno avere (per competere con le tedesche anche sul fronte dei puri numeri...) 430/450cv!!

E un 2.7 a 450cv non ci arriverà mai, mentre un 3.5 ci arriva abbastanza facilmente!!

A livello di peso del motore tra un 2.7 e un 3.0/3.5 ci saranno davvero pochi chili...

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

se non sbaglio il v6 alfa romeo vinse il premio di motore dell'anno proprio con il v6 turbo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
se non sbaglio il v6 alfa romeo vinse il premio di motore dell'anno proprio con il v6 turbo.

Non e perche vince il premio che e il migliore del mondo... ;)

Sul momento se lo giudica un motore buone e di alto livello, ma dopo ci si rende conto del catorcio che e. ;)

Vedi anche il 5.0 V10 BMW tutti i probelemi che ha, comunque il V10 BMW almeno cammina un po, il V6 Turbo Alfa non andava per niente, molto meglio il L4 Turbo FIAT/Lancia, ed un abisso davanti il L5 Turbo 220cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Il 2.0 V6 ho sentito dire anche io dai possessori che è il motore MENO AFFIDABILE fatto dall'Alfa negli ultimi 15 anni!!!

Contando che i bialbero, i busso e i boxer non si rompevano manco se pisciavi nel serbatoio.......non mi preoccuperei più di tanto.

Non stiamo mica parlando di motori inglesi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Contando che i bialbero, i busso e i boxer non si rompevano manco se pisciavi nel serbatoio.......non mi preoccuperei più di tanto.

Non stiamo mica parlando di motori inglesi :mrgreen:

Considera che un ragazzo che conosco aveva il 2.0 V6 turbo e un 4 anni è finito dal meccanico 3 volte per problemi (non problemini...) al motore!!! La macchina aveva circa 70.000km!!

Inviato
Il 2.0 V6 ho sentito dire anche io dai possessori che è il motore MENO AFFIDABILE fatto dall'Alfa negli ultimi 15 anni!!!

si, sopratutto dopo che la Fiat ci ha messo le mani, utilizzando materiali di minore qualità rispetto ai primissimi 6 clindri. Se la si deve raccontare, bisogna farlo bene.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

si, non ricordo in che anno, ma vinse con parecchi punti di distanza rispetto ai concorrenti

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Non e perche vince il premio che e il migliore del mondo... ;)

Sul momento se lo giudica un motore buone e di alto livello, ma dopo ci si rende conto del catorcio che e. ;)

Vedi anche il 5.0 V10 BMW tutti i probelemi che ha, comunque il V10 BMW almeno cammina un po, il V6 Turbo Alfa non andava per niente, molto meglio il L4 Turbo FIAT/Lancia, ed un abisso davanti il L5 Turbo 220cv...

i problemi che da dopo non vuol dire nulla, al momento di vincere il premio è TECNICAMENTE il migliore, non hanno mica la sfera di cristallo per vedere se in futuro sarà più o meno affidabile.

Inviato
si, sopratutto dopo che la Fiat ci ha messo le mani, utilizzando materiali di minore qualità rispetto ai primissimi 6 clindri. Se la si deve raccontare, bisogna farlo bene.

Se vogliamo dirla tutta quel motore, in quella configurazione, nasce sotto fiat. Ed i problemi li aveva già da aspirato fin dalla nascita. Parecchi.

Mi ricordo che anche noi avevamo avuto una 90V6 2000 con vari problemi di trafilamento in testata, mai risolti completamente.

Con la versione turbo si sono risolti in parte, ma il motore non è mai stato evoluto a dovere successivamente.

Un numero di esemplari effettivamente risultava + fragile della media in alcune componenti.

In ogni caso se avessero poi utilizzato lo schema poi visto sul 3000 e successivamente sul 2500, con il doppio albero e le 24V la maggior parte dei problemi si sarebbero risolti.

Che il 5cil PS turbo fosse superiore però è abbastanza azzardato, contando che era un prgetto + moderno e 4valvole ma cmq in ghisa, Aveva giusto un po' + di cavalli proprio grazie al multivalvole.

Il 4cil era superiore SOLO nelle ultime versioni di Delta Integrale. Sia su Thema che la versione montata su 164 erano decisamente inferiori.

E parlando di inaffidabilità, il V6 biturbo di Maserati vince l'oscar alla carriera di tutti i tempi, non diciamo eresie.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"