Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Qualcuno sa le caratteristiche tecniche?

da quello che ho letto su autoblog pare ci sia un turbo controllato elettronicamente..al posto della biturbina.......e-turbo?

• Risposte 25
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.

Inviato

Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

• 2 mesi fa...
Inviato
Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.

le turbine sono in serie non in parallello nei twin turbo bmw

• 4 settimane fa...
Inviato

Su delle slide FIAT che riguardano i futuri motori diesel (la slide si riferiva al 2010) ho visto uno in cui mi sembra che la turbina è "attaccata" ad un motore elettrico.

Ho pensato che potrebbe essere un sistema che ai bassi regimi, finchè la turbina non è in pressione, la turbina viene fatta girare dal motore elettrico, a regimi + alti invece è spinta dai gas di scarico.

Dite che il motore Audi 2.0 da 204cv potrebbe usare un sistema del genere???

http://www.amicidellaterra.it/PRESS/2-%20Fiat%20-%20Orofino.pdf

Guardate a pagina 10... mi riferisco all'"advanced turbocharging"!!

Inviato
Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

• 2 settimane fa...
Inviato
Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

I 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 b7 sono iniettore-pompa, mentre il 2.0 da 143cv che sarà disponibile sulla A4 b8 sarà common rail.

• 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

io credo che il 204 cv userà il sistema del 14 tsi..ovverro Trurbina+ volumetrico..