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Inviato

adesso quella di mio padre...bmw 320d del 2000...

il mio problema nn sono tanto i cavalli perchè cmq il mio uso sarà prettamente extraurbano...quanto il fatto che sulla 75 cv nn si possono montare i cavoli dei cerchi da 17 che sono uno spettacolo...la mia intenzione era di prendere la versione sport che li ha di serie oltre ad altre cose come lo spoiler, minigonne, interni dedicati, esp e cavolate varie....

mind the gap

Inviato
  nellenjoy scrive:
adesso quella di mio padre...bmw 320d del 2000...
Ah porca... :D Beh tranquillo, ce l'ha fatta lorenzo78 sempre con un 320, ed il sottoscritto che ha lasciato un 1.8 TS, con tanto di salto dalla benzina alla nafta :)

In effetti l'allestimento sport è molto allettante... Dovessi riacquistarla pure io passerei a quello.

Vai in conce e fatti fare 2 preventivi, poi riprova i 2 motori e vedi se sto benedetto 90 cv riesci a digerirlo o meno ;)

Inviato

guarda la bmw solo ultimamente sta andando bene...praticamente dal 2000 ad ora è andata sempre male...gli abbiamo cambiato metà motore...pompa,debimetrI,turbo, valvola non so come si chiama e altre cavolate varie...per nn contare tutti gli altri problemi (clima, radio, bracc sosp, portiera post dx,sedile post, scricchiolii)...infatti la odio come auto anzi la odiamo tutti....

cmq penso che farò come hai detto:andrò al conce a fare i preventivi....siccome è molto probabile che farò un finanziamento la differenza di prezzo tra le 2 andrà ad assottigliarsi...cioè mi spiego...faccio un esempio....il finanziamento di tot € per tot anni mi viene 250 € (esempio) per la 75 cv GP...per la 90 sport mi verrà relativamente poco superiore tipo 275 €....cioè la differenza di prezzo che c'è quando paghi in contanti e subito (circa 1.600 euro includendo nella GP alcuni optinal essenziali:fendi e blu&me) col finanziamento tende ad assottigliarsi...ed io sinceramente per 30 € (esempio) al mese preferirei la 90cv...nn tanto per il motore che nn mi garba affatto...tanto per l'allestimento!!!!

vi sembra corretto come ragionamento?

mind the gap

Inviato

Se dovessi scegliere prenderei la Opel Corsa 75 cv, andra un po meno ma ha molto meno lag e costa anche meno della GP.

Altrimenti punterei sulla 207 1.6 90 cv hdi,infatti a breve la fiat introdurra un 1.6 multijet...

Inviato
  lord_snk scrive:
Se dovessi scegliere prenderei la Opel Corsa 75 cv, andra un po meno ma ha molto meno lag e costa anche meno della GP.

...

ma io ho notato che la vecchia cl multjet 70cv in montagna è formidabile.......la nuova mah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  Stefano73 scrive:
ma io ho notato che la vecchia cl multjet 70cv in montagna è formidabile.......la nuova mah

Giah... il peso e' diverso, ed anche il CX lo sara...

Io cmq il 1.3 90 cv lo escluderei a priori e punterei sul 75 cv sia su corsa che su GP;prendendo la prima per motivi di finiture e qualita....

Altrimenti il 1.6 PSA...:)

Inviato
  lord_snk scrive:
Se dovessi scegliere prenderei la Opel Corsa 75 cv, andra un po meno ma ha molto meno lag e costa anche meno della GP.
Gusti estetici a parte, la Corsa ha un assetto un po' diverso e più "dondoloso" rispetto a GPunto, almeno che non si vada sulla versione sportiva (bisogna veder se monta il 75 cv però...) che in ogni caso ha un ESP più invadente rispetto a GP. A me la cosa fa un po' fastidio, bisogna vedere se lo è anche per nellenjoe.

Circa il 90 cv e montagna vi ripeto che il problema non sussiste... Dove credete le vada a consumare io le gomme? :D

Quanto al al Cx... Più che altro la superficie frontale di GPunto e Corsa sono simili a quelle dello Stralis :) Da risultati migliori la Bravo ;)

Inviato
  J-Gian scrive:
Più che altro la superficie frontale di GPunto e Corsa sono simili a quelle dello Stralis :)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

in montagna non ci sono problemi, nemmeno nell'extraurbano!

se devi macinare km vai di 90CV!! li vale tutti! il 75CV va bene se non fai tanta autostrada e se guidi "tranquillo".

confermo quanto detto da J-Gian e Betha23.

"post fata resurgam." (cit.)

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