Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti...mi sono iscritto oggi a questo sito (su consiglio di un amico) e lo trovo fantastico!

Avrei bisogno del vostro aiuto...Da 2 generazioni posseggo una Renault (precisamente 2 modelli di Twingo) e sarei deciso a fare il salto di categoria passando alla Clio.

La macchina mi piace molto e conoscendo bene il concessionario sono convinto di poter trovare anche uno sconto superiore rispetto ad altre case...

L'unica cosa che mi frena è l'esperienza IPERNEGATIVA che ha avuto un mio collega con questa macchina.

Praticamente dopo 2 anni e qualche mese di vita una rottura della pompa degli iniettori gli ha causato oltre 3000€ di danni in tutto il motore...

E non è l'unico inconveniente che ha avuto, visto che mi racconta di innumerevoli "scricchiolii" alle porte che,secondo l'officina, non vale la pena di mettere a posto visto che si dovrebbe cambiare anche il pannello per l'insonorizzazione dell'abitacolo all'interno della portiera.

Questa brutta esperienza mi frena molto...Voi che ne pensate?

Grazie

ps.percorro circa 28000km annui, meglio diesel o gpl???

Modificato da Prestige

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

hai perfettamente ragione io in primis volevo prendere la 100cv...però visto ke sono giovane e mi voglio intestare l'auto la 100cv,di assicurazione, mi viene a fare un bel pò rispetto rispetto alla 75 cv visto ke abito a napoli..:oops:

Questa mi puzza....come fa a esserci differenza visto che la cilindrata è la stessa? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I kW contano per il bollo, le assicurazioni si basano sempre sui cavalli fiscali (quindi sulla cilindrata).

Indaga meglio, magari con un preventivo on-line ;)

p.s. se non l'hanno già prodotta si, si può cambiare la prenotazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rettifico il post precedente...

non mi è stata cambiata la pedaliera, ma solo la molla. Problema risolto? Per ora sì, nessun cigolio... vedremo...

Sterzo cambiato. questo sembra di diverso materiale...sembra vellutato... speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Ciao a tutti...mi sono iscritto oggi a questo sito (su consiglio di un amico) e lo trovo fantastico!

Avrei bisogno del vostro aiuto...Da 2 generazioni posseggo una Renault (precisamente 2 modelli di Twingo) e sarei deciso a fare il salto di categoria passando alla Clio.

La macchina mi piace molto e conoscendo bene il concessionario sono convinto di poter trovare anche uno sconto superiore rispetto ad altre case...

L'unica cosa che mi frena è l'esperienza IPERNEGATIVA che ha avuto un mio collega con questa macchina.

Praticamente dopo 2 anni e qualche mese di vita una rottura della pompa degli iniettori gli ha causato oltre 3000€ di danni in tutto il motore...

E non è l'unico inconveniente che ha avuto, visto che mi racconta di innumerevoli "scricchiolii" alle porte che,secondo l'officina, non vale la pena di mettere a posto visto che si dovrebbe cambiare anche il pannello per l'insonorizzazione dell'abitacolo all'interno della portiera.

Questa brutta esperienza mi frena molto...Voi che ne pensate?

Grazie

ps.percorro circa 28000km annui, meglio diesel o gpl???

Allora: possego una Clio 3 da quasi 2 anni, ne sono molto soddisfatto, non mi ha mai lasciato a piedi, non ha mai avuto problemi gravi.

Ma...

...problemi piccoli si, ce ne sono!

Mi riallaccio al tuo post: i pannelli porta emettono uno strano rumore quando fa freddo, dopo 10 minuti di aria calda, con l'abitacolo caldo, il cigolio, se così si può chiamare, cessa.

Anche a me hanno detto che non si può fare nulla, è un pò fastidioso, ma lo metto in conto avendo speso comunque poco e trattandosi sempre di una citycar allungata!

I tergi sono stati progettati in modo stupido: basta sollevarli senza aver prima letto il manuale e ti ritrovi il cofano grattato, non si possono sollevare come sulle auto normali, per sostituire le spazzole si sollevano di 10 cm circa.

I miei amici con macchina nuova me l'anno subito rovinata sollevandoli

Il macro problema è la frizione, siamo in più di uno ad aver lamentato noie come cigolii, scatti, vibrazioni, pedale che arriva a fondo corsa, ecc...

Questo lo reputo un problema abbastanza serio, diciamo su una scala da 1 a 10: 7!!!

In officina da me non sanno che pesci pigliare

Il posto guida per me che sono alto è un pò scomodo: il volante non essendo regolabile in profondita (310 con accesso senza chiave e avviamento a pulsante: LADRI!) è facile che venga a battere contro le ginocchia, altrimenti guidi disteso, ma con le braccia troppo tese.

Mi sono abituato tuttavia!

Altri problemi non ne ho avuti.

Percorro meno km di te, ma ho scelto il diesel perchè veramente un ottimo motore, io ho un 85 cv, avrei preso il TCE 1.2 turbo 100cv se ci fosse stato quando ho comprato la macchina, ma c'era solo un ingordo 1.4 benzina.

Io percorro circa 4,5 l/100 km in extraurbano, urbano 6, autostrada 5,5/6 (dipende dalla velocità e dalle code).

Non ti so dare informazioni riguardo il gpl, ma ti posso garantire che con il dCi da 85 cv o 105 ne hai già da vendere e viaggi comodo e con buona ripresa, tornassi indietro forse avrei preso il 105 cv e il volante regolabile in profondità, sacrificando il metallizzato per il bianco che secondo me sta bene alla Clio 3.

Spero di averti dato una mano nella scelta, non ti spaventare per i difetti perchè ti assicuro che quasi tutte le segmento B come la Clio ne hanno di equivalenti!!!

Se vuoi più informazione sarò felice di risponderti

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.