Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

6 agosto 1945 - 6 agosto 2007

Featured Replies

Inviato

600px-HiroshimaGembakuDome6705.jpg

No more Hiroshima.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 71
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

in basso sulla sinistra c'era un'ombra scura sul muro, alla fine di una scalinata....studi hanno rivelato che era probabilmente uno studente seduto sui gradini.....

Inviato

Mentre l'aereo che sganciò la prima bomba si chiamava Enola Gay

enolagaymq2.jpg

Inviato

la cosa peggiore non è stata il lancio della bomba su Hiroshima, in quanto forse nemmeno gli americani avevano ancora realmente compreso la potenza dell'ordigno, ma il successivo lancio su Nagasaki.

purtroppo non si fa abbastanza per ricordare, in tv si preferisce mandare in onda repliche di sceneggiati insulsi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
la cosa peggiore non è stata il lancio della bomba su Hiroshima, in quanto forse nemmeno gli americani avevano ancora realmente compreso la potenza dell'ordigno, ma il successivo lancio su Nagasaki.

purtroppo non si fa abbastanza per ricordare, in tv si preferisce mandare in onda repliche di sceneggiati insulsi..

Questa mattina rai3 ha dedicato il consueto "la storia siamo noi", appunto agli episodi delle bombe su hiroshima e nagasaki.

E' piuttosto estremamente triste che una trasmissione così istruttiva e ben fatta vada sempre in onda alle 8.15.

Io nel mio piccolo se sono a casa mi alzo apposta alle 8 per vederla, ma se fosse ad un orario più comodo non mi lamenterei di certo :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Questa mattina rai3 ha dedicato il consueto "la storia siamo noi", appunto agli episodi delle bombe su hiroshima e nagasaki.

E' piuttosto estremamente triste che una trasmissione così istruttiva e ben fatta vada sempre in onda alle 8.15.

Io nel mio piccolo se sono a casa mi alzo apposta alle 8 per vederla, ma se fosse ad un orario più comodo non mi lamenterei di certo :)

..raitre di solito fa bei documentari sulla storia

Inviato

ho guardato adesso la programmazione tv:

rai non pervenuto : a parte il documentario di questa mattina zero assoluto

mediaset prima serata: lucignolo bellavita e ho detto tutto...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI