Vai al contenuto

Nuovo 320 d cabrio


cooter

Messaggi Raccomandati:

Lungi da me nel criticare il lavoro degli ingegneri di FPT, spiegami te come fanno in BMW, con una TP, ad avere rendimenti nell'ordine del 90% e velocità massime da record.

232 km/h effettivi per un 2.0 turbodiesel da 177 cavalli sono un risultato di assoluto rilievo. E ho il sospetto che siano pure qualcuno in più....

Certo, contribuisce tantissimo anche la ricerca aerodinamica, ma pure la potenza dissipata.

L'aerodinamica ha un peso enorme, vedi quando sei in scia.......:)

Cmq non volevo sminuire il lavoro bmw, loro hanno avuto l'enorme vantaggio di poter lavorare in santa pace da almeno 15 anni......mentre in Fiat sai meglio di me come andavano le cose fino a poco tempo fa......

Anche se col trasversale è quasi impossibile raggiungere i loro livelli di efficienza, non fosse altro che per avere 6 marce si deve andare su uno schema a 3 alberi anzichè a 2..........cmq i margini di miglioramento ci sono e sono tanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...cmq i margini di miglioramento ci sono e sono tanti.

noi contiamo tutti su di te :redd:b1:b9:b26

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai che io non sono in progettazione;)

Al massimo ti potrò assicurare che il motore Chery sulla tua prossima Alfa sarà fatto a puntino:redd:clap:b26

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai che io non sono in progettazione;)

Al massimo ti potrò assicurare che il motore Chery sulla tua prossima Alfa sarà fatto a puntino:redd:clap:b26

ahahaha :D:D:D:D

Al massimo sono io che ti posso dire dove mettrci le mani, visto che faccio IO parte del contratto!!!

ps: e non vi preoccupate, non cè nulla x Alfa ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

credo che un po' tutti sarebbero interessati a un bel 320d cabrio visto che sui 3000 ti massacrano di RCA...Anche io mi ero inizialmente interessato al 2000 benzina,ma ho entito in giro che è il motore "peggiore" del gruppo,nel senso che è un onesto propulsore,con poco brio e poche velleità sportiveggianti pur avendo gli stessi cv del 2.0 d...

Certo del 330d senti parlare solo bene,però la differenza di prezzo è notevole:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.