Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 232
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma un suv lungo solo 4.40 metri si sovrapporrebbe a una Multipla sui 4.30 ...... e poi Fiat ha bisogno di entrare nel segmento di Scenic e Zafira tanto meglio se lo fa con un prodotto unico nel suo genere : quasi suv e molto sportivo , cosi da poter rivaleggiare anche con le varie Cr-v , Antara, Cx-7 e secondo me renderebbe anche superfluo un rimpiazzo per l' Ulysse .

Inviato

Non ho capito il ragionamento. Una monovolume 6 posti da 4,30 (scarsi, se non ricordo male) come dovrebbe sovrapporsi ad un Suv/Crossover (differenza da stabilire a tavolino dal marketing, a seconda di quale definizione tira di più al momento) da 4,40? Sono due segmenti diversi. Anche Sedici è lungo pressapoco come Idea e Gpunto, ma non mi sembra che le 3 vetture si sovrappongano.

Quanto al segmento Sceni Zafira, ci entrano già benissimo con Multipla, che coi 6 posti riesce a rompere i maroni sia alle 5 che alle 7 posti, volendo.

Inviato

Ma alla fine il target è sempre quello delle famiglie quindi penso che si ruberebbero clienti a vicenda

Inviato

Infatti in Renault, adesso che introducono il Koleos, hanno deciso di togliere dal mercato il Qashqai e la Scenic.

Ford toglierà di mezzo la C-max, Opel sta decidendo se togliere di mezzo Antara o Zafira ecc... :roll:

Un SUV medio e una monovolume media, anche se li fai lunghi uguali al millimetro e con lo stesso nome, non si uccidono comunque le vendite tra di loro, oggi come oggi.

Inviato
Non ho capito il ragionamento. Una monovolume 6 posti da 4,30 (scarsi, se non ricordo male) come dovrebbe sovrapporsi ad un Suv/Crossover (differenza da stabilire a tavolino dal marketing, a seconda di quale definizione tira di più al momento) da 4,40? Sono due segmenti diversi. Anche Sedici è lungo pressapoco come Idea e Gpunto, ma non mi sembra che le 3 vetture si sovrappongano.

Quanto al segmento Sceni Zafira, ci entrano già benissimo con Multipla, che coi 6 posti riesce a rompere i maroni sia alle 5 che alle 7 posti, volendo.

Inizialmente si era deciso di puntare su questo "crossover" nel senso stretto del termine (per quanto possa esserci :lol:), cioè un'auto a metà tra suv e monovolume che avrebbe rivaleggiato tra le altre anche con Scenic e Picasso per esempio...

La notizia della Multipla è venuta fuori dopo, sempre se ricordo bene...

Per questo dico che in seguito alla decisione di farla davvero questa nuova Multipla, il crossover sia diventato un suv a tutti gli effetti...

Inviato
Infatti in Renault, adesso che introducono il Koleos, hanno deciso di togliere dal mercato il Qashqai e la Scenic.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Ehhhhhhhhhh???

Vanno a segare il mezzo più indovinato della gamma????????

:shock: Dai, è un'evidente esagerazione fatta per ironizzare

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Inviato

4,40m è troppo piccolo! ci vuole almeno un suv di 4.5-4.6m

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
Ma un suv lungo solo 4.40 metri si sovrapporrebbe a una Multipla sui 4.30 ...... e poi Fiat ha bisogno di entrare nel segmento di Scenic e Zafira tanto meglio se lo fa con un prodotto unico nel suo genere : quasi suv e molto sportivo , cosi da poter rivaleggiare anche con le varie Cr-v , Antara, Cx-7 e secondo me renderebbe anche superfluo un rimpiazzo per l' Ulysse .

Ma alla fine il target è sempre quello delle famiglie quindi penso che si ruberebbero clienti a vicenda

Ford toglierà di mezzo la C-max, Opel sta decidendo se togliere di mezzo Antara o Zafira ecc... :roll:

Un SUV medio e una monovolume media, anche se li fai lunghi uguali al millimetro e con lo stesso nome, non si uccidono comunque le vendite tra di loro, oggi come oggi.

Ehhhhhhhhhh???

Vanno a segare il mezzo più indovinato della gamma????????

Questo scambio di battute mi ha lasciato basito. :|