Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

A me non piace la "Grande"punto abarth, a me non piacciono le macchine fiat , sono solo degli specchi per le allodole. Preferisco la 207 Gti alla punto abarth. :kis

:shock::b26:lol:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me non piace la "Grande"punto abarth, a me non piacciono le macchine fiat , sono solo degli specchi per le allodole. Preferisco la 207 Gti alla punto abarth. :kis

Beh un post dove affermi cose ...e poi non dai le motivazioni...non mi sembra molto costruttivo...prestazionalmente parlando l'abarth a parità di cavalli e con un motore + piccolo gli da una pista alla 207...a me sembra proprio la 207 turbo da 150 cv...che dati rilevati alla mano..non è tutta questa sportività che può lasciar intendere la linea e la sigla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti; è da qualche settimana che vi seguo ed ho deciso di iscrivermi a questo Forum.

Ho una GP Abarth da fine novembre; ci ho fatto solamente circa 1.700 Km ma devo dire che sono soddisfatto.

E' Bianca con il Kit Estetico Abarth e gli interni in pelle; io l'avrei voluta con il Clima automatico ma in pronta consegna non l'avevano (e avevo urgenza di vendere la mia auto).

Monto i Cerchi Catenabili (quelli neri) con gomme da 205 (ho messo le Pirelli Termiche) anche perchè ho già "pagato" (a scatola chiusa) il Kit-SS quindi utilizzerò i cerchi del Kit-SS per le gomme estive e gli altri con le invernali.

Rispondendo ad un post in merito alla possibilità di montare i 215 sui Cerchi Catenabili, non ne ho la certezza; ma "da qualche parte" ho sentito che i Cerchi Originali hanno il Canale da 7 Pollici mentre quelli Catenabili hanno il Canale da 6,5 Pollici e quindi sarebbero più stretti.

Ripeto: Non sono sicuro; l'ho letto su qualche Forum... comunque, generalmente, all'interno dei Cerchi sono stampate le dimensioni... per avere la certezza basterebbe leggere le dimensioni del Cerchio Originale e di quello Catenabile.

Impressioni sulla GPA...

Esteticamente mi piace moltissimo, sia l'interno che l'Esterno; però de gustibus... (quindi potrebbe non piacere a tutti).

Anche la tenuta di strada (con le gomme estive) era notevole; anche se io preferisco una macchina più rigida (quindi col Kit-SS dovrebbe piacermi di più).

Ovviamente con le Gomme Termiche il discorso cambia notevolmente! Sono anni che su tutte le macchine che ho avuto monto 4 Termiche d'inverno; è normale che sull'asciutto e bagnato non siano performanti come le gomme estive; però le 205/45 amplificano la sensazione di "galleggiamento"... Sulla neve, però, vanno decisamente bene.

Motore... con il Tasto SPORT premuto, nel misto stretto è veramente molto divertente e, sinceramente, in uscita dai tornanti pattina già così... quindi altri CV sarebbero quasi inutili (quasi... perchè più CV non guastano mai); se avesse un differenziale autobloccante o la Trazione Integrale sarebbe diverso.

In allungo, invece, avrei voluto qualcosa di più... e anche qui il Kit-SS dovrebbe "venirmi in aiuto".

Come ho già scritto anche in un altro Forum per me la GPA deve essere una "macchinetta divertente"; come lo erano ai loro tempi la 500 e la 600 che non erano "il TOP" ma erano appunto "macchinette divertenti".

Adoro i TB e non sopporto i Diesel!

Capisco chi acquista un Diesel per motivi di KM e Consumi... ma il "Diesel Sportivo" proprio non lo "digerisco"... solamente il Rumore del Diesel fa passare la voglia.

In passato ho avuto una 156 1.9 JTD 16V 140CV--> 170CV e una LEON FR TDI da 170CV; quindi sia Common Rail MJ che Iniettore Pompa... per carità; non erano dei Diesel "fermi" e a livello di prestazioni erano anche superiori alla GPA (ho verificato in accelerazione sul dritto) ma... il Sound della GPA (seppur ovattato) rispetto a quello dei Diesel, a me personalmente rende la guida più piacevole!

In prcedenza ho anche avuto una Audi-Porsche RS2 ... 2.2TB da 350CV ... No Comment!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto nel forum e complimenti x la GPAbarth!:-P

Senti, l'hai tirata x caso...a quanto arriva in velocità visto che hai detto che in allungo nn t'ha soddisfatto?:?:

Sono curioso....8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto nel forum e complimenti x la GPAbarth!:-P

Senti, l'hai tirata x caso...a quanto arriva in velocità visto che hai detto che in allungo nn t'ha soddisfatto?:?:

Sono curioso....8-)

forse si riferiva a come si "distende" il motore agli alti regimi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho tirata fino alla velocità max perchè vivo in montagna e di rettilinei non ce ne sono molti...

Ho avuto l'occasione di fare una bella tirata di 2^ 3^ e 4^ e "casualmente" avevo di fianco una LEON FR TDI.

Dico casualmente perchè in una strada a 2 corsie, di notte, completamente libera, sono partito "deciso" da un semaforo mentre al mio fianco arrivava quest'altra auto che ha solamente rallentato senza fermarsi... in 2^, 3^ e "una parte" della 4^ la LEON era al mio fianco... poi mentre i giri della 4^ salivano ha iniziato a lasciarmi indietro (ed è stato lì che ho visto che era una FR TDI; prima essendo notte non avevo idea di che auto fosse) poi abbiamo "mollato" perchè la strada non consentiva di accelerare oltre ma credo che anche se avessi potuto tirare 5^ e 6^ la situazione non sarebbe migliorata.

La FR TDI ha 170CV originali (non so ma non credo che quella che ho incontrato fosse rimappata).

Io dalla GPA vorrei giusto un pò più di spinta anche in alto e credo che col Kit-SS le cose cambieranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da El_Buitre

Ciao a tutti; è da qualche settimana che vi seguo ed ho deciso di iscrivermi a questo Forum.

Ho una GP Abarth da fine novembre; ci ho fatto solamente circa 1.700 Km ma devo dire che sono soddisfatto.

E' Bianca con il Kit Estetico Abarth e gli interni in pelle; io l'avrei voluta con il Clima automatico ma in pronta consegna non l'avevano (e avevo urgenza di vendere la mia auto).

Monto i Cerchi Catenabili (quelli neri) con gomme da 205 (ho messo le Pirelli Termiche) anche perchè ho già "pagato" (a scatola chiusa) il Kit-SS quindi utilizzerò i cerchi del Kit-SS per le gomme estive e gli altri con le invernali.

Rispondendo ad un post in merito alla possibilità di montare i 215 sui Cerchi Catenabili, non ne ho la certezza; ma "da qualche parte" ho sentito che i Cerchi Originali hanno il Canale da 7 Pollici mentre quelli Catenabili hanno il Canale da 6,5 Pollici e quindi sarebbero più stretti.

Ripeto: Non sono sicuro; l'ho letto su qualche Forum... comunque, generalmente, all'interno dei Cerchi sono stampate le dimensioni... per avere la certezza basterebbe leggere le dimensioni del Cerchio Originale e di quello Catenabile.

...anche io per altri motivi (elencati precedentemente) ho dovuto prendere sia il clima Manu che le gomme catenabili... e per quanto riguarda il clima, inizialmente me ne stavo facendo un problema...poi a rigor di logica, sia gli amici del forum e sia altre persone che conosco mi hanno fatto capire che dopotutto non è un "così grave problema"...basta muovere un po di più il braccino !!!:lol:...l'importante è che ci sia il climatizzatore!!

...per quanto riguarda le gomme...sono sicuro che il cerchio che monta la 215/45-17 ha il canale da 7"...non so se il cerchio nero con le "catenabili" è più stretto, in quanto la macchina non me la consegnano prima di venerdì...:(((

Dimmi un pò...sai anche se sul Kit SS, dopo l'iniezione di potenza e di coppia, sarà disponibile il tasto "sport Boost" ??...che ne sò...disinserito 22 Kgm a 5000 giri...ed inserito 27,7 Kgm a 3000 giri.:clap

N.B. Sono curioso anche io di sapere cosa significa che "la Fiat è uno specchio per le allodole" ???

Dopo aver avuto un po di Golf, 2 Audi (tra cui la TT), Renault e Peugeot etc.....ed avendo posseduto per 5 anni un laboratorio di installazione Hi-Fi Car dove le auto le facevamo in "mille pezzi" :shock:...posso assicuravi che oggi la Fiat non ha niente da temere da molte auto...anche più blasonate...INCLUSA LA PEUGEOT !!:redd...se no ti spedisco un pò di foto di 206/207 smontate , senza pannelli, senza cruscotto etc...poi mi dai ragione.:b1

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.