Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Mi è successo che improvvisamente il motore della mia Fiat 500 nuovo modello è andato fuori giri.

[...] al momento del controllo era risultato il livello dell’olio di circa un litro al di sopra del normale e quindi ritenendo questo ”tecnico Fiat” che ero stato io (follemente ) ad aggiungere l’olio in più ero responsabile del grave danno provocato al motore.[...]

Sicuramente i livelli erano cresciuti a causa del gasolio trafilato nella coppa per rigenerare il DPF.

Per un qualche motivo poi, il miscuglio olio-gasolio è tornato nelle camere di scoppio autoalimentando il motore, fino al fuorigiri.

Quindi sono escluse tue responsabilità, o rimborsano o vie legali...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ragazzi, ciao a tutti. Sono neofita del forum.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi sulle vostre Fiat con il servosterzo.

Vi spiego brevemente il mio: Croma 1.9 Mjet 150 cv, da 6 mesi a questa parte ogni tanto, senza preavviso nè accensione di spie varie, viene a mancare la servoassistenza allo sterzo.. e capite bene che se la cosa succede a metà di una curva non è bello. Sembra che lo sterzo sia bloccato, perchè diventa molto piu' duro chiaramente.

In officina hanno già provato a sostituire il connettore elettrico e ora la batteria..Ma secondo me il problema è piu' grave.

La garanzia scade ai primi di marzo e vorrei risolvere la cosa entro questa data.

Ieri ho chiamato il numero verde Fiat e ho aperto una pratica, vediamo cosa succede.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio in proposito??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

il servosetrzo mi pare sia ancora idraulico, magari è la cinghia della pompa che slitta, quindi ogni tanto parte l'assistenza. Se è così magari si risolve sostituendola

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.. ho provato a cercare sul forum se c'era qualcosa in proposito, ma non ho trovato nulla.

Leggendo vari commenti su blog e siti vari ho letto che il problema non è isolato, ma c'è gente che per questo motivo è anche finita fuori strada.

Non ultimo, su 4ruote di febbraio, nell'esame di maturità della Musa, è indicato lo stesso identico problema della mia Croma, puntualizzando il fatto che "il gruppo (servosterzo) va sostituito in parte o in tutto" per risolvere il problema.

Avete qualche suggerimento su come muovermi per fare in modo che questa sostituzione avvenga in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche diverso il servosterzo, è vero, ma il trafiletto di 4ruote inizia così:

"Come su altri modelli del Gruppo Fiat, il servosterzo elettrico talvolta non va..."

Il callcenter l'ho già chiamato e hanno aperto una pratica:dovrebbe contattarmi un "tecnico" (come lo chiamano loro) nei prossimi giorni, se no richiamo e scriverò un raccomandata.. Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche diverso il servosterzo, è vero, ma il trafiletto di 4ruote inizia così:

"Come su altri modelli del Gruppo Fiat, il servosterzo elettrico talvolta non va..."

Il callcenter l'ho già chiamato e hanno aperto una pratica:dovrebbe contattarmi un "tecnico" (come lo chiamano loro) nei prossimi giorni, se no richiamo e scriverò un raccomandata.. Grazie del consiglio

Ciao 4ruote fa riferimento al servosterzo completamente elettrico (dualdrive) che montano la Punto, Grande Punto, Ypsilon, Idea e Musa. Sulla Punto MKII negli anni 2000\2002 il servosterzo ha dato problemi di affidabilità notevoli (era la prima auto Fiat a montarlo, la prima in assoluto se non ricordo male è stata l'Opel Corsa nel 1997).

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche diverso il servosterzo, è vero, ma il trafiletto di 4ruote inizia così:

"Come su altri modelli del Gruppo Fiat, il servosterzo elettrico talvolta non va..."

Il callcenter l'ho già chiamato e hanno aperto una pratica:dovrebbe contattarmi un "tecnico" (come lo chiamano loro) nei prossimi giorni, se no richiamo e scriverò un raccomandata.. Grazie del consiglio

"Finalmente" uno con il mio stesso problema, solo che io ho la G.P, non fare come me pretendi il pezzo nuovo, a me alla fiat dicevano che era normale con dei cali di tensione, intanto la garanzia è finita e io me la sono presa in quel posto!!!!! Occhio perche quello che ti succede è veramente pericoloso!!!! Se vuoi rileggi quello che ho scritto su "L'orgoglio di riacquistare una grande Punto"......... Questo problema la fiat se lo porta dietro da più di dieci anni e continua a fare orecchie da mercante.....:(r

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.