Vai al contenuto

Quando i sogni s'infrangono -Permuta per GPunto Abarth


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Direi che si può aggiungere anche le scellerate campagne anti-inquinamento degli amministratori, che rendono obsolete auto di 2 anni.

O le tasse mostruose sulla compravendita usato.

Cmq, io capisco quelle cose, ma ovviamente sono sempre dell'idea che c'è una via di mezzo, tra la sua morte per fame (cosa che non voglio, non sono così cattivo) e l'inculata per me. Solo che sono pochi i commercianti che ci arrivano....(ma è un problema se vogliamo, esteso a tutte le categorie merceologiche....non solo le auto)

Del resto mettiti nei panni di un conce a MI o TO.

Le € 0 non esistono più, le 1 se te le ritirano le danno a commercianti per l'est europa (e siamo a cifre -40% €tax blu:(:()

Le € 2 o le smistano al sud o all'est (stessa percentuale)

Le € 3 a MI non le rivendi più perchè sta campagna pseudo ecologiste hanno inculcato che a breve le € 2 e 3 rischiano di non cirolare più....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qua a Torino le più apprezzate sono appunto euro0 e 1........perchè le rottamano............

quelle che non valgono più niente sono le euro 2-3

mentre le euro4 non le vogliono "perchè troppo nuove".....:pz

E quando il prossimo anno uscirà l'euro 5 diventeranno come le altri, rivendibili decentemente solo in provincia (cosa che farò, andrò a cercarmi l'auto seminuova ad Alessandria o Cuneo......)

Mentre sul nuovo con la stessa logica (sostituzione a breve) ti invitano a prenderla con le mini-rate, che diventano una fregatura di proporzioni bibliche.....

perchè se le avessi fatte, io mi sarei trovato con un riscatto superiore al valore di mercato.....brrrrrrr.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qua a Torino le più apprezzate sono appunto euro0 e 1........perchè le rottamano............

quelle che non valgono più niente sono le euro 2-3

mentre le euro4 non le vogliono "perchè troppo nuove".....:pz

Perchè fruiscono degli incentivi rottamazione, ma poi molte prendono l'autostrada A4 su bisarche e le becchi tutte ai confini di TS o del Tarviso.

Comunque oggi se hai una € 1 del 92 è un tesoro rispetto una € 2 del 2000.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto crollano nelle valutazioni dei conce.. ma solo quando devono prenderla dentro perche poi quando si va a comprare usato (e guardate che la compravendita di usato è in questi ai suoi massimi al contrario di quanto si crede) ti sparano cifre dove i commercianti guadagnano delle volte piu che sul nuovo! Una Golf come quella di TonyH sono convinto che verrebbe messa in vendita (e la vendono, non è un'auto difficile!) con guadagni su quelle cifre sono anche superiori a quello che guadagnano sul nuovo di pari valore: è questo che fa inc.. , sia chiaro che è giusto che ci sia una sorta di "sottovalutazione" quando si da dentro un'auto (fare da intermediari è un mestiere e come tale deve portare guadagni) ma non ci sta che ti prendano in giro.

Btw, io non credo comprero' piu auto nuove: girando un po si trovano ottimi affari tra l'usato seminuovo, basta avere un minimo di occhio, meglio aspettare un po: quando fra un po si inizieranno a trovare le Punto Abarth, varra anche la pena dare dentro una Golf che in rapporto ci si perdera meno. Piu o meno è quello che vorrei fare tra la mia Slk e la nuova che vorrei prendere usata fra qualche mese

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Golf come quella di TonyH sono convinto che verrebbe messa in vendita (e la vendono, non è un'auto difficile!) con guadagni su quelle cifre sono anche superiori a quello che guadagnano sul nuovo di pari valore: è questo che fa inc.. , sia chiaro che è giusto che ci sia una sorta di "sottovalutazione" quando si da dentro un'auto (fare da intermediari è un mestiere e come tale deve portare guadagni) ma non ci sta che ti prendano in giro.

Bravissimo, hai centrato il mio pensiero;)

Se me la ritiri a 13.500 mettiamo, e la metti fuori a 15.000 (valutazioni 4R) non avrei assolutamente niente da obiettare. E' il loro lavoro, è giusto che ci guadagnino

Ma prendermela a 11.000, per poi rischiare di vederla fuori a 17.500-18.000 (il 50% in più!) mi fa sentire un grosso dolore alle parti basse..............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Genova le proibizione i sono solo per le E0, quindi E1 ed E2 in giro se ne vede parecchie ( e quorum ego..:) ) L'usato in media mantiene prezzi medi, in quanto si tratta quasi sempre di auto magari con tanti anni, ma con pochi km.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

qua a Torino le più apprezzate sono appunto euro0 e 1........perchè le rottamano............

quelle che non valgono più niente sono le euro 2-3

mentre le euro4 non le vogliono "perchè troppo nuove".....:pz

E quando il prossimo anno uscirà l'euro 5 diventeranno come le altri, rivendibili decentemente solo in provincia (cosa che farò, andrò a cercarmi l'auto seminuova ad Alessandria o Cuneo......)

........

L'ho provato sulla pelle...

Comunque Tony ai porte aperte non si spuntano mai affari decenti!... Soprattutto nel caso di permute con usato...

La GP Abarth non è una vettura di nicchia e l'ottimo listino secondo me lo dimostra... ma è difficile pensare che ti facciano il 13% più valutazione decente dell'usato al primo giorno di commercializzazione...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, approfittando del fatto di avere un bel pò di tempo libero (non avevo un cazzo da fare N.d.A.) sono andato a farmi fare un preventivo per la GPunto Abarth.

La macchina mi sfagiola sempre di più.

Scelgo colore accessori, il totale viene 20.090€.

Poi c'è lo sconto dipendenti, 12%, Ok, non è altissimo, ma ci sto dentro!

Vengo però bruscamente portato per terra (o meglio precipito) sulla quotazione usato.

Inizia la solita tiritera

"eh ma l'auto è troppo giovane" (e se è vecchia è troppo vecchia, se è recente è troppo recente, ma che cavolo di età deve avere per andarvi bene?)

"Ma sa, sono auto di nicchia le nostre" (significa che ne volete vendere poche? non sapevo di essere appena entrato in un club a numero chiuso...)

"e ci sono un paio di bozzetti" (lo so, te l'ho anche detto.....grazie chiunque me li abbia fatti)

"meglio che la venda da solo" (se volessi vendere auto farei il venditore di auto, no? mica verrei da te.......)

Risultato:

11.000€.:pz

Per una Golf che due anni fa ne costava 25.000€.

con 45.000km

e solo 2-300€ di carrozziere da spenderci (uno specchietto e il passaruota ant.) per riportarla come nuova

Avrei voluto urlargli in faccia "ma mi prende per il culo o cosa? dove sono le telecamere? è una candid-camera vero?"

Ma ho incassato il colpo e abbozzato un "ah...ci penserò....."

Morale:

Lascio perdere, per prenderla col kit SS ci devo smenare almeno 10.000€ mi sa.

me li tengo per mettere su casa, e mi tengo la Golf, visto che di regarlarla non ne ho bisogno, e me la "abarthizzo" io nel tempo...........ci risparmio!!

Luca, questo è un discorso vecchio quanto la nascita del commercio.

Nel particolare, con lo sconto dipendenti ti conviene vendere la vettura da te; infatti metà dello sconto (il 6%) se lo devo succhiare il conce che, all'inizio, non vorrà concedere troppi sconti; quindi "lavora" sul tuo usato.

Certo, la valutazione è veramente ridicola, ma io ti faccio buona compagnia (come dimenticare i 2.500 Euro offertomi da Auti per la mia 147 di 5 anni e 60.000 km?).

Se vuoi, a 11.250 la compro io la tua Golf ;-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel particolare, con lo sconto dipendenti ti conviene vendere la vettura da te; infatti metà dello sconto (il 6%) se lo devo succhiare il conce che,

Questo lo so.

E difatti in tutte le altre occasioni di grande-sconto (agenti di commercio), per l'attuale Golf e per la prossima auto di mio papà, mi è stato proposto il ritiro a euro-tax blu (o 4R commercianti, che è lo stesso) per quel motivo.

E ovviamente non ho mai fiatato, non sono uno strozzino;)

E' l'ulteriore 20% rispetto a quello di decurtazione (che oramai in Fiat praticano su tutti i modelli dati in permuta.....bmw e mercedes comprese) che mi è rimasto sullo stomaco:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.