Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Auto motor und sport ha provato la 997 gt2! mi sembra

0-100 3.6

0-200 11.5!

non ho però il giornale...chi ce l'ha può mandare la foto?!?

Inviato

azz da 0-200 quasi come la 599 GTB...

grande macchina, prestazioni indescrivibili, meccanica al top, tecnologia da primato...

ma quanto a passione... è sempre un'auto tedesca...

Noi facciamo di Meglio...

Inviato

Ho preso il test. La GT2 pare che difficilemnte arrivi a confermare lo 0-200 indicato dalla casa, cmq trattasi di bell'attrezzo ugualmente. Lo si denota soprattutto da quello di cui è stata capace sul vecchio anello del Nurgurgring. Girare in 7.32 conferma l'enorme capacità nella dinamica generale della vettura evidenziando esponenzialemnte le capacità che già aveva nella vecchia versione. Tanta guidabilità, direzionalità, enorme coppia e un impianto frenate sempre all'altezza. In pratica tutto ciò che serve per far bella figura al Nurburg. Io non ho avuto ancora il piacere di provare questa nuova Porsche, ma avendo avuto la possibilità di provare e capire approfonditamente quella vecchia, non oso immaginare le capacità della nuova. Più che di telaio, proprio di motore, la vera differenza.

Dico questo perchè sono convinto che, la differenza sostanziale sia proprio li, la 996 GT2 aveva già un gran telaio, credo che sulla '7' le differenze si limitino, in soldoni, a delle vere e proprie sottigliezze quando la guidi, mentre era proprio il motore che aveva bisogno di un pò più di cavalleria.

Complimenti a Porsche, 7.32 è un gran risultato.

Inviato

E' senza alcun dubbio un capolavoro assoluto, va ricordato che in una recente intervista Rohrl ha detto che 5 o 6 secondi sono da attribuire alle gomme cup. Con quelle normali, insomma, la Carrera Gt conserverebbe ancora un certo vantaggio.

Volevo far notare che i ragazzi di Evo ci seguono, difatti nell'ultimo numero dicono che a proposito della Scuderia qualcuno nei forum fa circolare la voce che abbia fatto meno di 7:35. Quel qualcuno siamo evidentemente noi. Aggiungono di non fidarsi, perchè la Scuderia non è mai scesa al Nurburgring.

Quindi????

Inviato

La Scuderia non è mai scesa UFFICIALMENTE al Ring...c'è più di un test però fatto con Michael Schumacher sia con F430 Scuderia (ed è stata sviluppata anche al Ring!), sia con 599 GTB che con Ferrari FXX.

Inviato

Con il turbo hanno utilizzato l'overboost e al gt2 hanno alzato la pressione di sovralimentazione (1,4bar).

Il turbo in overboost passa dai 620Nm a 680Nm, il Gt2 ha 680Nm.

In overboost quindi il turbo ha sui 530cv...

Secondo voi perchè con il turbo questa soluzione e con il Gt2 no?

Volevano rendere il gt2 più sfruttabile?

Avevano paura che sarebbe stata troppo difficile da portare e logicamente meno redditizia in pista con la sola trazione posteriore e l'overboost?

ditemi la vostra...ciao

Inviato

O forse la meccanica è proprio tirata al limite? Tieni presente che stiamo comunque parlando di quasi 700 Nm....non è detto che riusciresti a sfruttare una coppia ancora supplementare.

In ogni caso mi viene da pensare che, in linea retta, questa GT2 alla fin fine vada come Scuderia o davvero poco di più. Pensavo meglio sinceramente vista l'enorme coppia della GT2.

Inviato

Rispondo stamane, dato che al momento ho un pò più di tempo a disposizione.

Come la pensa Alfa la vedo anche io, la 997 GT2 dichiara la stessa coppia max della Turbo (680 Nm), addirittura nonostante la GT2 abbia un picco di 0,2 bar maggiore all'overboost della Turbo.

Evidentemente le GT2 sono capaci anche di 700-710 Nm a dir il vero, anche se la casa non s'è sbilanciata.

Cmq sia, come appunto dice Alfa, i 680 o 700 Nm sono il limite di quello che si può ottenere da quella meccanica in configurazione standard.

Come abbiamo già visto però in Germania molti preraratori portano quei motori ad esprimere valori di coppia di oltre 800 Nm fino a punte di 900 Nm con 'risultati a terra', cioè sfruttabili in motricità.

Vedi sotto:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.