Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!

Featured Replies

Inviato

io ti consiglierei una bella swift, o benzina (motori suzuki) o diesel (motori fiat quindi stesso discorso di punto) è un auto che a mio parere è molto carina, sportiva e ci stà benissimo in quelle dimensioni, in alteranativa alla swift ci potrebbe stare una c2... l' hai mia considerata?? oppure se ti piace una punto classic. a mio parere visto che sei giovane ci vuole non un auto di9ciamo un pò "famiglia" ma una macchina sfizziosetta quindi io ritonerari su swift o c2.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

• Risposte 183
  • Visite 34.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Prenderei una mazda 2 , il 1,3 é molto vivace e poi é divertente da guidare , da non dimenticare la garanzia ...

Ho avuto modo di guidare la colt 1,3 be anche qui il motore mi é sembrato vivace anche se l´estetica lascia a desiderare ... lo spazio interno é molto buono per la categoria !

La mia ragazza ha appena preso una suzuki swift 2008 con esp keyless ecc... ha una bella linea e su strada é molto sicura insomma anche questa non sarebbe male.

Inviato
  • Autore

Le giapponesi quindi da quello che posso evincere dai vostri post sono in linea di massima affidabili, come quotazione si svalutano di più di quelle europee o ogni modello fa storia a se?

La c2 mi sembra proprio una scatoletta, certo è grintosa ma piccola piccola... non so citroen non mi da una grandissima fiducia.

Mi sa che domani mi dovrò fare una serie infinita di concessionari....

Stasera faccio un elenco delle papabili :D

Inviato
Le giapponesi quindi da quello che posso evincere dai vostri post sono in linea di massima affidabili, come quotazione si svalutano di più di quelle europee o ogni modello fa storia a se?

La c2 mi sembra proprio una scatoletta, certo è grintosa ma piccola piccola... non so citroen non mi da una grandissima fiducia.

Mi sa che domani mi dovrò fare una serie infinita di concessionari....

Stasera faccio un elenco delle papabili :D

Be basta guardare le classifiche di affidabilitá Mazda toyota honda suzuki ecc sono sempre tra le prime ... qualcosa ci sará di vero...

prego Hit parade: le auto più affidabili | MotorBox | Auto | Magazine | Hit parade

Inviato

Una volta si erano in genere più svalutate,ora avviene come per le europee ogni modello fa storia a se, anzi in alcuni caso come yaris la svalutazione è bassissima.

Citroen io ho la c3 e direi di lasciare perdere non sprecare nemmeno tempo dalla conce in particolare una c2 scatoletta piccola e ormai fuori moda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

grazie per il link :)

Cercavo solo conferme in quanto non seguo molto il mercato dell'auto come un tempo se non ora per necessità :D

Stavo stilando una sorta di scaletta delle cose da chiedere quando vado al concessionario, ad esempio:

-durata garanzia;

-frequenza tagliandi;

Inoltre vorrei sapere quali sono i dispositivi che devono mancare in una vettura sia a livello di sicurezza che di confort di guida che non devono mancare;

Avete suggerimenti su questi due aspetti? :)

Grazie

Inviato

ESP sarebbe meglio non mancasse. il resto a tua discrezionalità (clima man/auto; interni, fendi, ....)

Inviato

Inoltre vorrei sapere quali sono i dispositivi che devono mancare in una vettura sia a livello di sicurezza che di confort di guida che non devono mancare;

Avete suggerimenti su questi due aspetti? :)

Grazie

Direi anch'io esp.....anche se sulle piccole (opel a parte) è quasi sempre opt...e fiat a parte nemmeno economico come optional, inoltre difficile trovarne in generale piccole in pronta consegna con esp mi pare.

Confort bè io nn sono patito di accessori vari ma sulla mia prossima auto mi piacerebbe avere il clima auto....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Saró ripetitivo ma dico anch´io ESP!!

Uguale piccola o grande che sia l´auto e meglio averlo

ESP Trailer - FIA 2007

Quattroruote

Molti lo danno di serie ma anche chi lo propone optional lo offre veramente con poche centinaia di euro in piú ...

Il resto é a tua scelta ci sono tante chicche in giro un pó inutili ma che fanno effetto , come il keyless praticamente apertura e accensione dell´auto senza chiave , oppure i sedili riscaldabili specchietti laterali ripiegabili o con sbrinatore , clima automatico ecc...

Purtroppo bisogna andarci con le pinze perché il prezzo finale puó aumentare e di molto ...

Inviato
  • Autore

Fatto il giro dei concessionari....

pensavo che mi sarei chiarito le idee e invece...

Posterò tutte le proposte ricevute e le mie personali pagelle :)