Vai al contenuto

Difettosità impianto elettrico su tutte le alfa


Tazio Nuvolari

Messaggi Raccomandati:

Mi sto rendendo conto che un difetto ricorrentissimo su tutte le alfa riguarda l'instabilità dell'impianto elettrico, ovvero facendo parecchi km noto che su 10 auto con anomalie a fari ant. post. frecce stop ecc. circa 5/6 sono alfa.

Questa mania di guardare quante e quali vetture hanno difetti di fari ecc. mi è venuta avendo vissuto sulla mia pelle la sgradevole esperienza con più alfa di dover cambiare spesso le lampade bruciate, cosa che con altre vetture non ho riscontrato.

Mi piacerebbe avere un feedback da altri forumisti visto che la mia semplice constatazione non può far certamente testo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sto rendendo conto che un difetto ricorrentissimo su tutte le alfa riguarda l'instabilità dell'impianto elettrico, ovvero facendo parecchi km noto che su 10 auto con anomalie a fari ant. post. frecce stop ecc. circa 5/6 sono alfa.

Questa mania di guardare quante e quali vetture hanno difetti di fari ecc. mi è venuta avendo vissuto sulla mia pelle la sgradevole esperienza con più alfa di dover cambiare spesso le lampade bruciate, cosa che con altre vetture non ho riscontrato.

Mi piacerebbe avere un feedback da altri forumisti visto che la mia semplice constatazione non può far certamente testo.

Non saprei dire di altre ma...la Golf IV di mio fratello, una volta scaduta la garanzia, ha iniziato a MANGIARSI LETTERALMENTE le lampadine dei fari anteriori! Solo quest'anno ne ha cambiate 4 mi pare!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se ti puó servire d'aiuto per la tua "statistica" io nelle mie últime 3 alfa non ho avuto nessuna noia elettrica, ho dovuto sostituire solo una lampadina del faro anteriore sinistro in 4 anni su 156 e una volta mi si é bloccata la valvola EGR su 147 (l'auto viaggiava solo in cittá e per pochi chilometri, ma non é piú successo), su 159 nulla di nulla (al meno per il momento, tocco ferro...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre aveva una 156 con cui ha bruciato un bel po' di lampadine; ora però ha trovato una degna sostituta. La A3 ne sta bruciando ancora più dell'Alfa.

Comunque è un problema sempre più ricorrente: gli alternatori hanno degli sbalzi di tensione notevoli... che non fanno bene alle componenti elettriche.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti può servire come statistica, negli ultimi 6 anni ho avuto 3 alfa e nessuna mi ha mai bruciato una lampadina (premetto che le lascio accese sempre, veramente sempre, mentre guido e non le spengo per accendere l'auto.....).. l'unica auto che mi ha bruciato una lampadina è stata la punto 188 dopo circa 30000km e poi basta...

Link al commento
Condividi su altri Social

giro sempre a fari accesi e da perfetto idiota nn li spengo alla riaccensione dell'auto... in media 1 anabbagliante all'anno e una posizione ogni anno e mezzo. x il resto noie elettriche zero, a parte il trip che ogni tanto segnale un problemino d batteria che nn ho o il livello di olio variabile ( anche se è un po' che nn me lo fa + ) a 4 anni e 120k km.

sulla 166 sostituite in 6 anni 3 lampadine.

sulla gtv in 7 anni 4 lampadine.

direi che le mie alfa sono assolutamente nella media

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In 20 anni, sulla Giulia, anabbagliante sx e posizione dx. In 10 anni, sulla 145, niente di niente. Come mai? 5.000 km/anno!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

166 153.000 Km, 2 anni e qualcosa: niente di niente (a parte il gas del condizionatore, ma qui non c'entra)

direi di cambiare il titolo del 3D..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.