Vai al contenuto

HONDA Civic mi servo delle delucidazione

Messaggi Raccomandati:

Inviato

salve a tutti mi sono appena iscritto e vi faccio i complimenti per l'ottimo forum !!!!

allora volevo dei consigli sulla mia prima auto, la mia scelta si è orientata su Honda Civic ma ci sono alcune cose che nn mi sono molto chiare...

essendo in carrozzina, su quest'auto dovrò fare apportare delle modifiche ma il problema nn è questo.

le due cose che sono assolutamente necessarie per me sono il cambio automatico e un buon servosterzo...

per il cambio automatico volevo sapere che differenza c'è tra il CVT e i-SHIFT ??

io pensavo ad una tre porte per vari motivi... voi che dite ? qualche particolare modello ?

grazie a tuttiicon_smile.gif

Inviato

cmq ora ho trovato ancke questa

CIVIC Type S

1.8 SOCH i-VTEC Absolute i-P/i-S

però il prezzo si aggira intorno ai 25 mila :roll:

pero ci sono un sacco di optional di cui potrei fare benissimo a meno:shock:

ma dite che le auto tre porte col cambio automatio si aggirano tutte sus ti prezzi ??

Inviato

l'ultima serie della civic è effettivamente molto cara..ce ne sono tante altre di auto assai più abbordabili, volendo..solo che, se ti piace quella, c'è da affrontare il preventivo...;)

Inviato

Non so ma se hai problemi di mobilità non capisco perche insisti su un'auto a 3 porte ? In oltre la civic pur spaziosa offre una visibilità ridotta.

L'ishift e un manuale robotizzato come il selespeed alfa. Non ne parlano molto bene e credo specie per una conversione a comandi senza pedali non sia il massimo.

Il CVT e un cambio a variazione continua cioè non avverti cambiamenti di marcia perche praticamente si tratta di una marcia sola che varia i raporti.

Credo che questo tipo di cambio ,quello classico a convertitore ma anche il DSG del gruppo Volkswagen siano piu indicati.

Hai guardato alla Jazz se vuoi rimanere in Honda ?

Inviato
beh la 3p mi permette un'entrata più comoda visto la più ampia apertura o almeno in teoria !!!1

:?

In effetti no.

Chiaramente salire dietro è più difficile con una 3 porte.

Ma anche salire davanti non è più facile: la lunghezza maggiore della portiera finisce quasi tutta dietro il sedile.

E a volte è addirittura più difficile: quando hai poco spazio di lato (tipo parcheggio a pettine), a parità di centimetri a disposizione, su una 5 porte la portiera anteriore si apre con un angolo maggiore e l'apertura è più vicina al sedile.

;)

Inviato

bhe significa che ha 4 rapporti e non 5 o 6 :D

penso non sia molto recente come cambio, oggi gli automatici arrivano fino a 8 rapporti....

il sito alfa è molto lento e se non hai una connessione veloce c'è tanto da aspettare ;)