Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

insomma.......per il resto quoto più o meno tutto

in italia fiat nel 2009 faticherà meno a vendere delta a caro prezzo che bravo svendute vedrete

ne sono convinto anch'io, però questo ti da la misura di come sia illogico questo mercato, specialmente in italia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ne sono convinto anch'io, però questo ti da la misura di come sia illogico questo mercato, specialmente in italia.

Mah alla fine ormai per 20-22 eurini (che non sono affatto pochi) e oltre o hai esigenze particolari di spazio (mpv,sw)...altrimenti (giusto o no che sia) si vuole un auto che dia anche una certa immagine o per il marchio (golf o la triade) o qualcosa di diverso della solita auto anche con marchi non di alta immagine ossia i suv.

Diciamo che HPE ha il marchio in italia che da una maggiore immagine (vedi successo del 900 E rimarchiato)......per cui la gente crederà di sicuro di spendere meglio i soldi che rispetto a una gpunto gonfiata, ovvio all'estero la cosa forse si vede meno perchè le C fanno un pò quello che da noi fanno le B.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
insomma.......per il resto quoto più o meno tutto

in italia fiat nel 2009 faticherà meno a vendere delta a caro prezzo che bravo svendute vedrete

..anche perché g. Bravo, almeno personalmente, non é che sia quel grnachè, dal punto di vista auto; tuttavia penso che a Torino non debbano dare troppo i conti con un modello/marchio supposto come assegno circolare; i tempi sono un pò cambiati, il pubblico affezionato é pure un pò scazzato, motivo per il quale il supposto potrebbe trasformarsi in supposta per il gruppone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'unico pericolo è che la gente si accorga che l'auto in se è un CESSO (parlo di HPE)... ed allora son cazzi, e il sig. Bonaparte dirà "poffarbacco, abbiamo anche fatto qualcosa di originale, il mercato non ci premia, non ci capisce... il marchio può vendere solo macchinette..."

Mentre Bravo è una bella auto e nel panorama delle seg.C non c'è di molto meglio, parlo di linea. La sostanza alla fine cambia poco, tra una Opel/VW/Fiat/Francese/Etc.

Si sconta + che altro il pregiudizio nei confronti del marchio, soprattutto all'estero, ma sicuramente anche in italia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre Bravo è una bella auto e nel panorama delle seg.C non c'è di molto meglio, parlo di linea. ...

Si ma ripeto bella auto (cmq da non far gridare al miracolo) ma niente di più.....ma a certi prezzi ormai la gente cerca qualcosa in più, cosa che una normale C 5porte fiat non offre.....la media senza pretese in italia da almeno 15 anni la può fare benissimo anche una B 5porte.

Poi su HPE i gusti sono personali a me piace come linea e concetto....anche se mi sa che mi butterò magari su un bel usato più svalutato di bmw:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' anche si dicesse ok facciamole fare alla Lancia queste c , la Lancia all'estero (dove per il c e' essenziale aver successo) non ha mai venduto (neanche con la Delta originale) non vende e second me non vendera' mai. Quindi si fa per l'Italia e in Italia chi la compra? L'Italiano che e' convinto di comprare una premium ma che pero' se non esistesse comprerebbe una Fiat, quindi chi soffre e' il segmento c Fiat. Catch 22 !!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per me l'unico pericolo è che la gente si accorga che l'auto in se è un CESSO (parlo di HPE)... ed allora son cazzi, e il sig. Bonaparte dirà "poffarbacco, abbiamo anche fatto qualcosa di originale, il mercato non ci premia, non ci capisce... il marchio può vendere solo macchinette..."

..appunto

..Mentre Bravo è una bella auto e nel panorama delle seg.C non c'è di molto meglio, parlo di linea. La sostanza alla fine cambia poco, tra una Opel/VW/Fiat/Francese/Etc.

Si sconta + che altro il pregiudizio nei confronti del marchio, soprattutto all'estero, ma sicuramente anche in italia...

..se la rapportiamo alla concorrenza sono d'accordo, ma considerandola fine a se stessa non é quel granchè che si preannunciava; il pregiudizio, secondo me in questo momento, é solamente estero, perché qui in Italia é ritornata la fiducia...Danke! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..se la rapportiamo alla concorrenza sono d'accordo, ma considerandola fine a se stessa non é quel granchè che si preannunciava; il pregiudizio, secondo me in questo momento, é solamente estero, perché qui in Italia é ritornata la fiducia...Danke! ;)

orcozio Fabri ma cosa pretendete da un'auto seg.C generalista?? e cosa vi aspettavate?? no dimmelo perchè forse mi sono perso qualche passaggio di quanto COncorde doveva essere questa Bravo... :pz

Non solo l'utente tipo, ma proprio il 99% dell'utenza media di quell'auto guarda linea, prezzo ed equipaggiamento. PUNTO!!

Cosa offre Bravo meno di altre?? NULLA!!

Il problema è che lo stesso seg.C, come + volte ha fatto notare Stefano, è modificato e variegato, anche solo rispetto a 5/7 anni fa. PURTROPPO e ribadisco PURTROPPO, si vendono quasi meglio i cessi tipo quasqai che non belle auto tipo Bravo.

E lo dico con ben in testa il fatto che a marchi invertiti ci sarebbero stati risultati simili per tipologia.

La Bravo è una bella auto, non andrà a finire al MOMA, ma non ne ricordo UNA che sia UNA da MOMA di quella categoria, oltre a non essere propriamente richiesto. RImane quasi sicuramente esteticamente la migliore del lotto.

Delta è ok come concetto, ma decisamente PESSIMA nella realizzazione e nella riproposizione di stilemi (vedi calandrone e lunotto posteriore) senza gusto ancor prima che senza senso.

Sul resto concordo con Salvino, SE fatta bene andrà a rubare clienti alla stessa Bravo, qualcuno a classeA/B, A3SB. Sempre che piaccia così barocca...

Parafrasando il discorso di Piech, che tanta frustrazione lancista esprime, perchè allora sprecare risorse su un progetto DeltaHPE che alla fine venderà giusto qualche decine di migliaia nel bel paese e non insistere su una bellissima specialty come Fulvia, che farebbe numeri assoluti inferiori ma che come nicchia potresti tranquillamente proporre in tutto il mondo per rilanciare l'immagine del marchio??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che lo stesso seg.C, come + volte ha fatto notare Stefano, è modificato e variegato, anche solo rispetto a 5/7 anni fa. PURTROPPO e ribadisco PURTROPPO, si vendono quasi meglio i cessi tipo quasqai che non belle auto tipo Bravo.

E lo dico con ben in testa il fatto che a marchi invertiti ci sarebbero stati risultati simili per tipologia.

??

Non vedo l'ora che fiat esca con la sua quasqai che si inserirebbe in maniera più logica e differenziata rispetto alla Gpunto e nell'ottica che alla fine fiat è italiadipendente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

un pò come dire.......ti vendo una golf camuffata che è pure una leon che è pure una golf però con marchio audi:lol:

sshhhhh... queste cose non si dicono! E' solo Fiat che fa ste robe indegne, tutti gli altri invece fanno un progetto indipendente per ogni marchio e modello! Questo perche il pubblico di oggi capisce benissimo cosa c'è dietro al progetto di ogni auto, ne comprende la tecnica e per questo e solo questo fa l'acquisto!! altro che quii discorsacci sull'immagine e/o sul miglior rapporto prezzo/dotazioni che fanno tedeschi e asiatici! :-P:-)

Per il resto concordo bene con Stefano, Delta che è la seg C che piu si distingue (con serie1) in quel segmento e quindi sara un buon riferimento per uscire dalle "generiche", son convinto in Italia vendera decentemente bene (nei limiti di un'auto monocarrozzeria) e fatichera meno di Bravo scontata, penso seguira in buona parte quanto gia visto con Musa e Phedra nei confronti di modelli Fiat e questo è comunque un passo positivo a prescindere da cosa dovrebbe essere una Lancia, cose pero' che ora sto marchio non si puo permettere per i numeri che ha e cosa che potrebbe essere un buon lancio anche per numeri (sempre ridottissimi ovviamente) anche per avere un piccolo spazio all'estero: d'altra parte all'estero nessun marchio italiano ha piu nessun appeal di rilievo sopra il segmento B, (o sotto l'F) e forse non ne ha mai avuto seriamente, a livello di tedeschi mai, nemmeno fuori Ue, quindi tanto varrebbe mettere solo il solo marchio Fiat che rimane l'unico bene o male riconosciuto: per questo è un bene abbiano fatto (in questa situazione) delle sorta di cloni nel segmento: ogni auto fara da complemento alla Bravo ed è al momento l'unico modo x avere un minimo di considerazione sul prodotto italiano in segmenti dove non lo hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.