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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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il GPL oggi mi è stato detto che gli ordini sono bloccati, la ragione non l'ho proprio capita ......

So solo che la versione a GPL è ancora Euro 4 e che dal 1. gennaio tutti devono essere Euro 5, se immatricolate per la prima volta. O la tolgono dai listini o la portano a Euro 5 come l'hanno fatto con il 120cv normale... Magari sono ancora in fase di test per la versione Euro 5...

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

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Salve ragazzi,volevo sapere :ho una 1,6 MJ ,se nel gasolio c è l acqua ,da noi usano fare questo ,la delta è provista di qualche filtro apposta?

Il filtro gasolio ti filtra anche l'acqua, se il serbatoio di scarto dell'acqua è pieno una spia ti avvisa, perlomeno è cosi sulla mia Alfa di 6 anni fà e non credo sia cambiato il tipo di filtraggio/avviso.

Il fatto di avere acqua nel gasolio è dovuto alla cisterna del distributore che è danneggiata, se ti dà questo difetto evita quel distributore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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A me il meccanico quando lo cambiò (sulla Punto mjet in firma) mi disse che le Fiat (e altre) sui m-jet montano dei filtri gasolio con un piccolo serbatoio in cui depositano l'acqua, quindi penso che pure sulla Delta a maggior ragione ci sia.

E ora che ci penso anche sulla mia Punto c'è la spia di presenza acqua nel filtro, è una tanica arancione con le ondine all'interno

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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salve ho una 1.6 mjt del marzo 2009 con circa 29000 km cambio manuale.

ho un grave problema: dopo una mezz'ora di autostrada ad andatura tranquilla (2000 giri) in 5^ o 6^, magari subito dopo una fase di rilascio di accelerazione, il motore inizia a strattonare/singhiozzare/trattenere.

in questa situazione a gas costante è irregolare, si vede anche la lancetta del contagiri che oscilla giù e sù (di poco ovviamente)

provando ad accelerare molto si nota proprio che non sale di giri, se non con difficoltà e continui vuoti. nessuna spia si accende.

dopo una decina di minuti questo problema scompare e il motore riprende la normale andatura continuando il viaggio in autostrada senza problemi

la macchina è stata già più volte in assistenza. l'aggiornamento della centralina nn ha portato benefici, mentre la sostituzione del regolatore di pressione ottenuta in un altro intervento ha risolto temporaneamente la situazione, giusto per un paio di viaggi in autostrada per poi ripresentarsi come e peggio di prima.

a quanto mi pare di aver capito l'assistenza brancola nel buio e fa interventi a caso, magari giusto per prendere tempo fino alla scadenza della garanzia. se nn risolvo a brevissimo termine inizierò un'azione legale.

qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito???

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So solo che la versione a GPL è ancora Euro 4 e che dal 1. gennaio tutti devono essere Euro 5, se immatricolate per la prima volta. O la tolgono dai listini o la portano a Euro 5 come l'hanno fatto con il 120cv normale... Magari sono ancora in fase di test per la versione Euro 5...

Sì alla concessionaria Lancia hanno detto la stessa cosa anche a me quando ero indeciso se acquistare una Delta GLP o a gasolio. Ho optato ovviamente per la versione a gasolio euro 5. Tra poco arriva

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buongiorno a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e volevo porvi subito un quesito.sono un felice possessore della lancia delta 1.6 mtj e mi apresto a toccare quota 35000 km in poco piu di 2 anni,quindi garanzia scaduta da poco... ho fatto un tagliando a 12500 km dove mi e' stato cambiato l olio ed il filtro aria (sulla fattura c'e' scritto olio selenia wr pero' non e' specificato se si tratta di olio wr 5 40 oppure del 5 30 che e' specifico per motori con fap) mi hanno fatto fare il tagliano perche mi avevano detto che altrimenti avrei persa la garanzia e purtroppo siccome quando l ho fatto io ero all'estero non ho potuto verificare di persone se la cosa era veritiera..al mio ritorno ho letto sul libretto uso e manutenzione che il tagliano fa fatto ogni 35000 km oppure ogni 24 mesi e per le macchine con fap per cambiare l olio si deve accendere la spia relativa..siccome uso molto la macchina quindi in media faccio 25000 km all anno,anche se per 6 mesi a camminato pochissimo perche sono stato fuori all'estero per lavoro..ora il concessionario lancia mi ha detto che per il secondo tagliando,dove mi vengono cambiati tutti i filtri ed olio motore,mi hanno chiesto 170 euro..pero poi successivamente,sempre nello stesso concessionario,ho scoperto che solo di filtri (quello del gasolio mi hanno detto che li' costa 94 euro) sto sulle 170 euro..quindi non capisco come mi fanno a fare un tagliando a 170 euro compreso di manodopera ed olio (forse quest ultimi me li regalano..maaa) ..io mi sto facendo fare altri preventivi essendo la macchina non piu in garanzia..la mia domanda era questa: rispettando quello che dice il libretto e' giusto fare il tagliando ogni 35000 km ? se cosi fosse visto che il primo mi e' stato fatto a 12500 e il computer di bordo mi dice che lo devo fare tra 12000 km circa,faccio ancora questi km e poi lo faccio ? e visto che il filtro olio e gasolio si cambia,da libretto,ai 70000 km al prossimo tagliando mi consigliare solo di cambiare olio,filtro olio e filtro antipolline oppure tutto ? ah ho notato che il contenitore del liquido dei freni e' a meta' tra minimo e max..sinceramente non mi ricordo come fosse prima...e' normale oppure compro il prodotto specifico e faccio rabbocco ? ah un ultima cosa per l olio se non faccio il tagliando ora faro' un piccolo rabbocco perche e' a meta tra min e max..ovviamente prima chiedo al concessionario quale tipo di olio mi hanno messo visto che la fattura generalizza molto..grazie in anticipo per le risposte

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Mah, posso capire olio e relativo filtro, ma cambiare filtro aria e gasolio anzitempo mi sembra un inutile spreco di denaro, soprattutto considerando quanto costa quello del gasolio...

Aspetta altri consigli però, quella che ti riporto è solo una mia impressione, non sono un grande esperto in materia :)

PS: benvenuto :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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Buonasera nel tardi pomeriggio sono passato dal concessionario lancia per chiedere spiegazioni sul tagliando ed hanno ammesso che il primo tagliando me lo hanno fatto fare un po prima del previsto (12500 contro i 35000 ) e comunque senza aspettare che la spia del cambio olio si accendesse..hanno ammesso che per non perdere la garanzia non si deve fare il tagliando almeno una volta all'anno ma come dice il libretto e cioe' ogni 24 mesi o 35000 km ... per sdebitarsi degli errori mi hanno fatto un controllo livelli e mi hanno sistemato il livello del liquido freni,controllato l usura delle pasticche (sono perfette,faccio prevalentemente autostrada) ,chek up per controllora la decradabilita' dell'olio ed e' risultate un indice di degradabilita' del 36% (olio selenia p.e. 5 30 ,quindi chiarito anche quest altro dubbio,infatti quest olio e' specifico per macchine con fap,e mi ha detto il capo officina che siccome faccio prevalentemente autostrada il fap si rigenera sempre e quindi cio' non va ad influire sull olio e mi ha detto che posso fare altri 10000 km tranquillamente ) ..ovviamente nessun consumo da parte dell'olio..quindi al prossimo tagliando cambiero' olio ,filtro olio e filtro antipolline e poi ai 70000 km anche i filtri aria e gasolio... sono rimasto soddisfatto perche mi trattano sempre bene..

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ragazzi un chiarimento, per l'acquisto della Delta mi sto concentrando sulle offerte con le auto nuove da immatricolare (tipo dicembre 2010 gennaio 2011) solo che mi chiedo una cosa: se l'auto è immatricolata so con precisione da quanto è ferma in concessionaria, se l'auto è da immatricolare come capisco da quanto ce l'hanno? presumo che l'auto sia arrivata a dicembre e se non venduta a partire da questo mese l'hanno immatricolata e mi costerà qualcosa in più, è giusto il mio ragionamento?

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