Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sono andato a vederla ieri pomeriggio:D

Premesso: non è assolutamente fotogenica

Le fotografie non le rendono giustizia.

Dal vivo è meravigliosa.

Arrivo al concessonario Lancia di Loreto (AN) oggi verso le 18.30. A parte qualche cliente in cerca di auto usate, nel salone non c'è praticamente nessuno.

Conosco il titolare, per cui entro disinvolto e comincio a guardarla esternamente. L'auto è Blu scuro (lo stesso di bravo?), allestimento Oro con qualche optional (cerchi da 17 sportivi e clima bizona), interni pelle-alcantara nera. Non conosco la motorizzazione.

Dò una prima occhiata girandoci attorno: non è per nulla lunga!!! Anzi, è molto compatta e non dà per nulla l'effetto station. E' una 2 volumi secca.Punto.

Mi fermo sul frontale : Cattivissimo. I fari anteriori sono stupendi e dal design ricercato. La calandra è bella ma era meglio se era un pelo più orizzontale.

Osservo poi la fiancata: i 1,50 metri di altezza si vedono tutti, ma è comunque più bassa di Ypsilon. L'assetto Suv fa poi il resto, ci entra un pugno tra ruota e passaruota. Il pack sport è d'obbligo.

Vado al posteriore : la parte migliore è la zona fanali. bellissimo il raccordo con il lunotto, il quale fa la sua gran bella figura nella vista completa a dietro, che pare larghissima. Molto ben integrati i catarinfrangenti posteriori. I fanali con i led sono favolosi e accesi sono da collasso.

Voto x l'esterno : 8,5.

Apro la portiera guidatore. La richiudo. Solidissima! Un pò meno le portiere posteriori, fanno un rumore un pò più vuoto.

Entro e mi siedo.

La posizione guidatotore è ottima, non troppo alta ma comunque comoda. La strumentazione è bella. Il volante è stupendo e la corona è la stessa della Gpunto sport. La plancia è bella bella e non dà per nulla l'effetto plasticaccia. Il Benova è una cosa di eccezionale: morbidissimo e l'effetto pelle (confrontato coi sedili) è molto simile.

I sedili sono belli e abbastanza comodi. L'alcantara però me aspettavo più pregiata (ce l'avevo sulla Thema ed era meglio).

Orrendi gli appoggiatesta : troppo verticali, duri e inclinati verso la testa. Bella solo la stampa del marchio in rilievo.

Mi metto a cercare dei difetti.

Gli assemblaggi sono fatti bene e le plastiche sono di qualità buona. Non eccezionale ma buona.

Non mi è piaciuto l'attacco a terra delle cinture anteriori. Dà l'idea di essere fragile.

Piccolo il bracciolo, ci entra giusto una bottiglieta da 1/2 litro in verticale.

Passo ai sedli posteriori.

Enorme lo spazio per le gambe!!! Sono alto 1,82 e dopo i ginocchi c'erano ancora 20 cm di spazio!!!!

Poi ho fatto una prova. Sedile passeggero tutto indietro e panca tutta avanti : c'erano 5 cm di spazio. Vabbè... è una situazione che non capiterà mai.

Comunque comoda e lo spazio in altezza c'è tutto.

Voto Interni : 9

Bagagliaio.

Nella norma con la panca tutta indietro. Nelle foto sembra più grande.

Molto buona con la panca tutta avanti.

Finiture discrete (le stesse di Bravo)

Voto Finale : 8,5 --> PROMOSSA!!!!!!!!!!!!!

bmwpngahead1r100.jpg
  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Infatti sono 2000 euro in più per delta (più cerchi lega che bravo dynamic a 19.550 ha di serie)........sulle altre versioni di delta la differenza è nettamente maggiore

beh direi che stiamo paragonando due cose nettamente diverse insomma 2000 euro di differenza ci possono stare, e io francamente non ho dubbi sull' opportunita' di spendere 2000 euro in piu',

Inviato (modificato)
Però pesa di meno dell'Alfa! :mrgreen:

"Essere nemici mi conquista, piacersi e' un bersaglio invisibile e quindi inutile"

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
beh direi che stiamo paragonando due cose nettamente diverse insomma 2000 euro di differenza ci possono stare, e io francamente non ho dubbi sull' opportunita' di spendere 2000 euro in piu',

Bè nemmeno io...poi piuttosto di prendere una bravo preferisco una B o ancor meglio una C da prezzo come focus-ceed, cmq non è vero che delta base costa solo 800 euro più di gbravo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

la delta ha in più di bravo:

marchio nobile

materiali migliori negli interni e cromature

luci a led

bagagliaio più ampio

panca scorrevole e passo più genroso, quindi abitabilità molto maggore

esp più evoluto

direi che, considerando tutto, 2500€ di differenza a parità di dotazione e motore sono addirittura pochi..

Inviato

Vista martedi sera in una visione privata organizzata da lancia presso un concesionario di zona .

Molto bella , una evoluzione dello stile di bravo .

Interni molto belli e curati (versione platino).

Preventivo x 1.6 mjt e 2.0 mjet , valutazione dell'usato bassa e sconto inesistente.

Parlano addirittura di un aumento dei prezzi a settembre.

Io credo invece che i prezzi abbiano bisogno di una revione al ribasso se non ci sono sconti .

Risultato prevedibile acquisto rimandato .

Ciao