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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

Inviato

Un altra cosa, questo mio boss stava per acquistare una Classe A per la sua moglie, e dopo aver visto la GPunto, oggi sta cercando o una Ypsilon, o una 5oo o una GPunto.

E mi parla sempre delle Bravo che vede per strada.

Mi ha fatto anche ridere quando mi ha detto che aveva visto un Alfa Bravo Coupé (:D) con 4 scarichi, invece era una Brera ed era rimasto impressionato dalla macchina.

Devo precisare che prima del suo giro nella mia GPunto, non voleva manco sentir parlare del Gruppo FIAT (Delta Integrale a parte... :D)

E un po OT scusate, ma e solo per rendere l'immagine della realta di tutti i giorni con gente con non capiscono nente di Auto e che si fanno un opinione su questi giornali che sembrano sempre piu della carta igienica.

Scusate mo ho solo voluto dire la mia quando ha visto Autobild dire "Le pastiche dure non esistono nel German Engeniering"...

Ed io sono Berlusconi allora... :D

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Inviato
il motore e' IDENTICO....cambia solo la mappatura della turbina e un po' di spinta in piu' oltre i 4500 giri che te ne accorgi solo quando sei a 130-140 in autostrada, e quando dico identico e' proprio lo stesso motore identico tra 120 e 150 cv ovviamente t-jet, anzi addirittura se fai molta citta' e' molto piu' indicato appunto il 120 perche' la turbina gestisce meglio i bassi regimi.

a tal proposito se vuoi puoi vederti questo interessante video in cui si spiega da parte fiat la differenza tra i due motori 120 e 150 :

parte 1) http://it.youtube.com/watch?v=NcZLOYHCzjI&feature=related

parte 2 ) http://it.youtube.com/watch?v=qhi6wZgbAjI&feature=related (qui si parla delle differenze tra i due motori)

parte 3 ) http://it.youtube.com/watch?v=VIQX65RNv3M&feature=related

Inviato
Un altra cosa, questo mio boss stava per acquistare una Classe A per la sua moglie, e dopo aver visto la GPunto, oggi sta cercando o una Ypsilon, o una 5oo o una GPunto.

E mi parla sempre delle Bravo che vede per strada.

Mi ha fatto anche ridere quando mi ha detto che aveva visto un Alfa Bravo Coupé (:D) con 4 scarichi, invece era una Brera ed era rimasto impressionato dalla macchina.

Devo precisare che prima del suo giro nella mia GPunto, non voleva manco sentir parlare del Gruppo FIAT (Delta Integrale a parte... :D)

E un po OT scusate, ma e solo per rendere l'immagine della realta di tutti i giorni con gente con non capiscono nente di Auto e che si fanno un opinione su questi giornali che sembrano sempre piu della carta igienica.

Scusate mo ho solo voluto dire la mia quando ha visto Autobild dire "Le pastiche dure non esistono nel German Engeniering"...

Ed io sono Berlusconi allora... :D

Modificato da Lanciaboxer

Inviato
grazie, ho visto i video, ma sono troppo tecnici per me

Io ho solo il dubbio di non voler fare come con la mia marea (appena morta)

con 101 cv e impianto a GPL...

in salita non potevo accendere il condizionatore e per superare lo dovevo spegnere....non vorrei trovarmi da capo....per questo chiedo se il 120 cv sulla delta sia sufficiente per non trovarmi da capo con questi problemi.

Grazie

beh allora guarda io ho appunto il 120 cv oggi eravamo in salita in 4 dentro e con il clima automatico SEMPRE acceso, (io non lo spegno mai sia estate che inverno) e ti assicuro che andava da dio il motore...!!

io comunque ce l'ho se vuoi puoi fidarti come no (magari molti parlano senza avere mai provato questo motore o solo il 150 cv), devi anche sapere che provengo da un 1.9 140 cv multijet che ho avuto per 4 anni su stilo multiwagon,anche li' con il bizona clima sempre acceso inverno e estate, e ti assicuro che io non trovo differenze sostanziali.

Inoltre ho avuto prima della stilo anche una lybra benzina 1.8 sempre con clima bizona per 4 anni e li' effettivamente c'e' una differenza enorme con questo motore benzina su delta, quello li' in salita soffriva...!!

il consiglio che ti posso dare e' di guardarti i forum dove si parla di differenze tra il 150 e il 120 t-jet su bravo, io magari sono uno dei primi su delta, ma su bravo c'e' gia' un discreto numero di persone per fare una differenza sostanziale, devi tenere conto che e' un benzina e sovralimentato, quindi scordati il motore piantato della marea o della stessa lybra che avevo io

Modificato da lombardf

Inviato
:-D :-D è un sistema paese che dall'Italia vs l'estero funziona sempre a corrente alternata a seconda delle singole aziende e situazioni, poi a cominciare dal proprio mercato interno e dalla considerazione degli stessi italiani per le proprie cose diamo sempre l'impressione di non amarle noi per primi, per cui figuariamoci che percezione possono riceverne all'estero, in paesi come Germania o Francia dove è implicito il fatto che "prima ci sono i loro prodotti come il meglio possibile" poi arriva il resto...

E fin quando non si da rimedio a questo problema fondamentale . altro che pensrae a Usa O Cina :confused:

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
beh allora guarda io ho appunto il 120 cv oggi eravamo in salita in 4 dentro e con il clima automatico SEMPRE acceso, (io non lo spegno mai sia estate che inverno) e ti assicuro che andava da dio il motore...!!

io comunque ce l'ho se vuoi puoi fidarti come no (magari molti parlano senza avere mai provato questo motore o solo il 150 cv), devi anche sapere che provengo da un 1.9 140 cv multijet che ho avuto per 4 anni su stilo multiwagon,anche li' con il bizona clima sempre acceso inverno e estate, e ti assicuro che io non trovo differenze sostanziali.

Inoltre ho avuto prima della stilo anche una lybra benzina 1.8 sempre con clima bizona per 4 anni e li' effettivamente c'e' una differenza enorme con questo motore benzina su delta, quello li' in salita soffriva...!!

il consiglio che ti posso dare e' di guardarti i forum dove si parla di differenze tra il 150 e il 120 t-jet su bravo, io magari sono uno dei primi su delta, ma su bravo c'e' gia' un discreto numero di persone per fare una differenza sostanziale, devi tenere conto che e' un benzina e sovralimentato, quindi scordati il motore piantato della marea o della stessa lybra che avevo io

Inviato

ma poi alla fine i due motori il 120 e il 150 sviluppano la stessa coppia massima 206 NM qualcosa vorra pur dire, il 1.8 per esempio montato su lybra che avevo io per dire ne sviluppava 93,88 , il che e' tutto dire.

Modificato da lombardf

Inviato

Confermo che su auto sovralimentate l'effetto-negativo del clima acceso è meno avvertibile che su auto aspirate che soprattutto se cariche tendono davvero a piantarsi come descritto in epoca tipo Marea ecc.., inoltre va anche aggiunto che gli impianti a Gas degli ultimi anni (se fatto fare di qualita) hanno fatto passi da gigante rispetto a quelli di anni fa in termini di minore perdita di prestazioni per cui io non mi preoccuperei molto anche sulla 120 visto che poi ha la stessa coppia del 150 (che è poi cio che conta nell'uso "sottosforzo")

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