Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

Inviato
sì è proprio fatto col deretano quel particolare, concordo anche sulla moquette "povera".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• Risposte 9.4k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Specchietti richiudibili elettricamente: dove è il tasto per farlo? Qualcuno lo sa?

Inviato
Si il cassettino ha la corsa frenata ed è pure piuttosto profondo.

Quanto al bagagliaio non è così male il rivestimento, solo che a causa dei "sedili mobili" c'è del materiale in più (non può stare incollato, quindi nulla si è staccato...) che copre le guide dei sedili e cerniere. E' un po' brutto da vedere, ma non è la fine...

Come dicevo nella mia recensione, secondo me le uniche cose migliorabili affinché sia al top, sono:

• i battitacco in plastica e come si congiungono con i bordi del sottoplancia;

• qualche assemblaggio qua e la;

• la plafoniera, che avrà si i led, ma è davvero stra-cheap! Quella della Corsa della mia amica sembra più all'avanguardia... Potevano almeno usare quella di Croma, ma evidentemente ci sono sempre le solite esigenze di carry-over;

• potendo il rivestimento interno dei montanti finestrino: finché l'auto è nera la lamiera a vista passa... Ma in quelle chiare...

• il copripiantone/devioluci.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Gommini, non feltrini, identici a quella di GP e Bravo: la cappelliera è una della poche cose che non fa rumore sulla mia GP :)

Che poi... Se vedeste com'è fatta la cappelliera di Delta, sono sicuro che qualcuno tenterebbe il suicidio... :twisted:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
discussione gia' affrontata nelle pagine precedenti, l'utilita' del climatizzatore automatica rispetto al manuale e' assolutamente provata
Inviato
non sapevo che la scienza avesse affrontato la questione..........

tutto ciò che ha un clima automatico in più è legato alla comodità

con l'automatico imposti la temperatura e magari non la cambi per settimane mentre il manuale in cui si regola solo la temperatura dell'aria lo devi regolare a seconda delle giornate o del fatto che ci sia o meno il sole o che sia notte

se devi disappannare rapidamente il parabrezza con l'autom. premi un pulsante mentre col manuale devi spostare i flussi e aumentare la velocità della ventola

se hai un bizona il passeggero si regola la temp per i fatti suoi senza smarronare il guidatore.........

ma tutte queste cose sono legate alla comodità il climatizzatore serve ad ottenere la temperatura che preferiamo nell'abitacolo la differenza è che il manuale va più "seguito".

sempre imho ovviamente.

Modificato da lombardf

Inviato
allora :

1) il climatizzatore automatico, gestisce da solo "in automatico" l'apertura e il ricircolo dell'aria interna, e apre e chiude il circuito a seconda se stai per esempio camminando veloce, o se sei in coda, permettendoti tra l'altro di evitare che tutto il gas di scarico delle macchine che ti precedono entri dentro l'abitacolo, o che solo entrino cattivi odori.

2) il climatizzatore automatico si imposta in maniera"digitale" e quindi ti permette di essere preciso nell temperatura che vuoi impostare.

3) il fatto che sia bi-zona e' una comodita' relativa, non e' la cosa principale, infatti io lo tengo sempre e solo in "Mono", ovvero con la stessa temperatura.

Io te lo dico per esperienza, il clima bi-zona ce l'ho da 8 anni, prima su lybra poi su stilo mw, e quando entro in una macchina con il clima manuale, per esigenze lavorative, ne sento la mancanza di botto...

e poi a fare questi ragionamenti allora e' tutto superfluo, come avere una radio che legge gli mp3 o no, o avere allestimenti in alcantara o in microfibra.

stiamo parlando di una macchina che non e' una "bravo", anche se molti si ostinano a dire questa cosa, ma di una macchina che si rivolge a una clientela piu' "esigente" e "raffinata";

se si comincia a dire che e' tutto superfluo, allora tanto vale che uno si compra una bravo con il clima manuale, e risolve il problema

Inviato
ma anch'io quando uso la Passat di mio padre sono contentissimo di avere il clima automatico, non dico che averlo o non averlo è la stessa cosa diciamo che non lo ritengo importante.

dipende poi cosa si intende per "utile", ad esempio ritengo utile optional come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici o i sensori di parcheggio su un'auto con una visibilità posteriore pessima per non parlare dei sistemi come abs o esp.

poi sugli optional non sono un "talebano" a me piacciono parecchio gli interni in pelle o alcantara che di utile non hanno nulla.........

condivido il tuo discorso sulla clientela più esigente ma per me l'importante è che gli accessori siano disponibili, se la versione base ha il clima manuale non ci vedo nulla di male......

invece io e' l'unico appunto che ho fatto , perche' anche nella versione "oro" il clima e' manuale di serie, e ho dovuto sborsare 600 euro in piu' per il clima bizona, che invece per esempio sulla lybra era anche sulla versione "base".

Poi ribadisco il concetto, e' tutto superfluo a quel punto, ovvero tasti al volante, blu e me, ecc.ecc. io metto prima comunque il clima-automatico rispetto ad altre cose.

Inviato

dite due cose contrarie, ma corrette.

neppure il peggior idiota del mondo, messo di fronte alla domanda: "preferisci il clima manuale o automatico?" direbbe che preferisce il manuale. l'automatico è più comodo, richiede meno assistenza, riempie meglio la plancia, ecc.

esistono però delle variabili che possono far propendere per il suo acquisto o meno. c'è chi il clima lo usa sempre chi non lo accende neppure d'estate (io lo uso pochissimo, un pò perchè mi fa gocciolare il naso, un pò perchè la mia auto, già fiacca, perde potenza e un pò perchè fa consumare e inquinare di più). nel secondo caso può risultare inutile spenderci sopra 600€ (o quel che è) per averlo come optional.

il clima auto seduce, senza dubbio. tuttavia, se uno non l'ha mai avuto, non ne sente la necessità. passare da un clima auto a uno manuale (soprattutto per chi lo tiene sempre acceso) è invece un trauma.

io al posto di lomardf, avendo un budget fisso, avrei forse messo sensori di parcheggio e cerchi da 17" al posto del clima auto, ma ognuno ragiona a modo suo. per lui il clima auto è necessario e le ragioni che adduce sono condivisibili.