Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Personalmente ritengo che anche il vetro sia un materiale molto insonorizzante (basta pensare al tipico isolamento dei doppi vetri casalinghi...!). Le onde sonore si comportano come la luce: se trovano un "buco" passano, ma se devono attaversare un materiale molto denso (appunto come il vetro automobilistico) vengono attenuate tantissimo.

Di solito è il contrario.

Per smorzare i suoni si usano materiali molto porosi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Esatto. I materiali rigidi trasmettono facilmente (e più velocemente) le vibrazioni e quindi il suono.

I doppi vetri "domestici" insonorizzano non perchè c'è tanto vetro, ma perchè tra i due vetri c'è un intercapedine in cui viene tolta l'aria. E' il vuoto a insonorizzare.

E la cosa si percepisce benissimo quando c'è un doppio-vetro che ha perso la tenuta o che ha una crepa: l'insonorizzazione è persa quasi totalmente. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. I materiali rigidi trasmettono facilmente (e più velocemente) le vibrazioni e quindi il suono.

I doppi vetri "domestici" insonorizzano non perchè c'è tanto vetro, ma perchè tra i due vetri c'è un intercapedine in cui viene tolta l'aria. E' il vuoto a insonorizzare.

E la cosa si percepisce benissimo quando c'è un doppio-vetro che ha perso la tenuta o che ha una crepa: l'insonorizzazione è persa quasi totalmente. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo sottoporre un problema riscontrato sulla mia Delta... Le maniglie... Fanno schifo... Sia quelle per l'apertura dall'interno che quelle dall'esterno... Quelle dall'interno a volte sembrano quasi piegarsi, mentre quelle dall'esterno se non le tiri perfettamente in orizzontale ''grippano''... Quanlcuno ha rilevato cose simili?

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo sottoporre un problema riscontrato sulla mia Delta... Le maniglie... Fanno schifo... Sia quelle per l'apertura dall'interno che quelle dall'esterno... Quelle dall'interno a volte sembrano quasi piegarsi, mentre quelle dall'esterno se non le tiri perfettamente in orizzontale ''grippano''... Quanlcuno ha rilevato cose simili?

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Su una cosa però mi ha lasciato un po' perplesso la Delta.... almeno il 1.4 120 CV..... i consumi..... capisco che i dati della casa madre non coincidono mai e sono pompati però loro danno come consumo urbano a 8,7 lt/100 km e combinato a 6,6 lt/100 km.... io che la utilizzo proprio nel combinato e ho una guida molto tranquilla è a 9 lt/100 km..... :o

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.