Vai al contenuto

Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E nel 1981 Hazzard andò a trovare Hazard.... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non riesco a capire se questo proviene dal set della serie o è uno stunt di qualche car show

No, non proviene dal set (che cessò di esistere nel 1985). E' uno stunt realizzato durante uno show, credo fosse proprio una DukesFest ma non sono sicuro. Le DukesFest le fanno ogni anno, su youtube ci sono salti provenienti da spettacoli anche recenti.

Stunt andato decisamente male. Non tanto per l'auto poco zavorrata per ottenere il bilanciamento ideale (di base, vuota dietro e col motorino :D davanti non è che volasse nel migliore dei modi...) ma imho per la rampa di stacco decisamente sbagliata. Le ruote anteriori avevano già modo di annaspare nell'aria quando il retrotreno subiva la maggior parte della spinta verso l'alto data dalla rampa. Una rampa del genere va bene solo se fai un "saltino", la spinta verso l'alto è sempre forte ma se la velocità è più bassa l'auto non rimane in aria tutto il tempo necessario a farla ruotare attorno al suo asse trasversale, cade quasi subito e spatascia il muso ma comunque riesce a rimanere sulle quattro ruote.

A quella velocità, il Generale ha avuto tutto il tempo di capovolgersi in aria o quasi.

Se vai ad osservare il salti più riusciti durante le DukesFest, noterai che lo stacco ed il volo sono decisamente differenti. Solitamente verso la fine del volo l'auto sta puntando verso terra col muso, ma in maniera lieve.

Qualche incidente del genere accadde anche durante la lavorazione del telefilm, comunque. Qui e là (soprattutto su siti di appassionati americani) in passato sono spuntate foto di Generali fracassati nella parte anteriore e pure cappottati.

Ad esempio, in questo video che ne raggruppa un tot, al minuto 4.16 si può vedere un salto in cui il Generale ha ruotato abbastanza in aria, però essendo appunto un salto breve, più basso e più corto, non c'è stato abbastanza volo per permettergli di fare la capovolta. L'idea però era quella :D

Molto spesso qui lo si vede planare in orizzontale o addirittura col muso che punta in aria, più bello da vedere ma con lo stesso risultato, Charger da buttare :) tra l'altro aveva la tendenza a far "banana" col posteriore visto lo sbalzo notevole.

P.s. notevole quello della daisyvoiture al minuto 4.25... cacchio ragazzi, uno magari non ci fa caso, ma se ci si ferma a guardare l'altezza da cui l'auto si spatascia.... ci voleva un certo pelo. Non ne vedo mica più tante di cose del genere, oggi. Tra l'altro dopo lo stacco sull'abitacolo in cui loro mostrano il solito (ridicolo) minimo scossone :D, la scena riprende mostrando l'auto dopo il salto, per qualche secondo, insaccata ma ancora decente da mostrare, proprio perchè l'atterraggio orizzontale la rendeva meno ignobile per la pellicola.

P.s. 2 quello del minuto 5.50 ce l'ho appeso in camera, in una serie di fotogrammi. Uno dei più maestosi mai realizzati. Su youtube qualche tempo fa c'era un filmato parallelo, di bassa qualità, che mostrava il salto e anche la parte tagliata, in cui si vedeva partire subito dopo la parte di troupe che andava a verificare le condizioni dello stuntman, usando... il carro attrezzi di Cooter. Salto particolare anche perchè nell'inquadratura dal treno, ad un certo punto si vede sull'asfalto il cameraman vicino ai bidoni, che riprende l'inquadratura dal basso. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle dashcams russe abbiamo visto attraversare la strada carri armati, elicotteri, jet che si schiantano... era giustamente il momento di alzare un po' l'asticella :D

Se questa cosa è vera (il rischio fake è sempre alto quando si parla di oggetti luminosi nel cielo)... spettacolo :D

EDIT: no, in effetti altro che fake... ha fatto pure dei bei danni.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei "bestemmiare in chiesa", ma in volo le Dodge Monaco MkIV mi sembrano più stabili del Generale.... sarà solo questione di zavorre?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.