Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

della foto della punto cosa ho scritto "ANGOLAZIONE E DISTANZA"... ho scritto forse "ALTEZZA"? ;)

Sulla foto Jr ho scritto che la foto è stata scattata da poco sopra l'altezza del cofano e secondo me da una posizione abbastanza ravvicinata e da un'angolazione "folle" per una foto, tanto che l'immagine è fortemente affetta da quello che già prima ho chiamato "effetto bolla" (cioè è innegabile che questo effetto c'è e che l'auto non è sicuramente così). Ora, secondo me, una foto scattata così male, riuscirebbe a render brutta qualsiasi cosa, persona, animale. Eventualmente, ve ne dò atto e vi lascio il beneficio del dubbio, renderebbe ancora più rutta l'auto. Insomma è una delle pose peggiori che si potevano scegliere.

E secondo me, se anche ti mettessi a guardare la Jr dalla medesima posizione in cui è stata scattata la foto, non vedresti quello che vedi in quel francobollo, l'effetto sarebbe sicuramente diverso.

Poi che il faro non ti piaccia, ripeto: AMEN! Non è secondo me quello il problema. E con tutto che la foto è uscita così, non vedo un frontale brutto o triste.

Sfiga che abbiano scelto...tra i 1080° gradi possibili... proprio l'unico grado di angolazione che la rende oscena... :(

Ma non è che si accusa la foto per giustificare l'auto?

Mi spiego: è talmente brutta che deve essere sicuramente la foto venuta male... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi è pur sempre un modello di stile: saranno belli quanto vuoi, ma l'effetto di una lamiera vera è diverso. :-)

Senza contare quanto le luci possano peggiorare/migliorare una foto, soprattutto in caso di superfici "complicate" di accoppiamento tra i vari elementi. Queste sono cose che insegnano ai corsi sottozero di fotografia, quelli che trovi in edicola a puntate, ma qui dentro non si vuole ammettere che una fotografia fatta male (e questa lo è) può rendere PESSIMA qualsiasi cosa. E giudicare da una foto FATTA MALE equivale a dare un giudizio FATTO MALE, come risolvere i sistemi partendo dalle condizioni iniziali sbagliate...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mettigli di fianco il francobollo della Junior e vediamo quale delle due da l'impressione, pur da un francobollo, di essere "dinamica, aggressiva e soprattutto Alfa Romeo" ;)

copiadip1010001vm7.jpgimmaginesu0.jpg

Imho nessuna delle due. :roll:

Appunto dico di aspettare, perchè la Punto, di cui per altro sbagliando ho preso l'intera mascherina mentre Junior è segata ed è solo una foto del faro in pratica, è molto più dinamica intera di 'sto ritaglino che pare il forntale della Croma serie0...

Cmq fate come volete gente, siamo in un paese (quasi) libero, io di per me aspetto la torta finita prima di assaggiarla, perchè adesso è cruda e senza zucchero. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui non si tratta di fiducia...questa è pura fede!! :shock::shock:

Poi non capisco il discorso:

Quindi? Se uno ha fatto delle belle auto in passato...non è possibile che faccia un cesso in futuro?

Facciamo qualche esempio:

Se un giocatore segna "10" rigori consecutivi.... è automaticamente sicuro che non ne sbaglierà mai uno??

Se un cane "è buono, e non ha mai morso nessuno..", è sicuro che non morderà MAI nessuno??

Se un cantante fa 2 successi di fila, è automatico che anche il terzo sarà un successo??

Davvero non capisco dove sta questa logica.

Il design Alfa è fatto da uomini che devono interpretare i gusti futuri e tradurli in linee.

Non è facile.. soprattutto quando si pretende che non ci sia mai continuità tra uno stile e l'altro (d'altraparte qui ci sono folli che vedono la 159 già vecchia stilisticamente... :pz:pz).

Senza poi considerare che gli uomini che fanno lo stile alfa...cambiano spesso. E se 5 anni fa c'erano uomini che hanno disegnato una bella vettura, non significa che gli uomini che ci sono oggi saranno in grado di fare altrettanto. Lo stile non si crea da solo in quanto Alfa.

Un tacchino, in un allevamento statunitense, decise di formarsi una visione del mondo scientificamente fondata (una wissenschaftliche Weltauffassung, secondo i neopositivisti del Wiener Kreis).

«Fin dal primo giorno questo tacchino osservò che, nell'allevamento dove era stato portato, gli veniva dato il cibo alle 9 del mattino. E da buon induttivista non fu precipitoso nel trarre conclusioni dalle sue osservazioni e ne eseguì altre in una vasta gamma di circostanze: di mercoledì e di giovedì, nei giorni caldi e nei giorni freddi, sia che piovesse sia che splendesse il sole. Così arricchiva ogni giorno il suo elenco di una proposizione osservativa in condizioni le più disparate. Finché la sua coscienza induttivista non fu soddisfatta ed elaborò un'inferenza induttiva come questa: "Mi danno il cibo alle 9 del mattino". Purtroppo, però, questa concezione si rivelò incontestabilmente falsa alla vigilia di Natale, quando, invece di venir nutrito, fu sgozzato.»

:lol::lol::lol:

Personalmente ho votato ottimista e dopo aver visto le foto incriminate il mio giudizio non è cambiato così radicalmente...Un faro del genere me l'aspettavo e pur ammettendo che non mi piace al 100% non credo che sia così obbrobrioso come alcuni sostengono...

Parlo non di coloro che l'auto l'anno vista ma dei "non-addetti" che come me hanno seguito gli aggiornamenti su autopareri...Forse non sarà quello che alcuni si aspettavano, ma forse questo deriva dal fatto che spesso qui per un'Alfa ci si aspetta qualcosa che andrebbe oltre la realtà, anche perchè il concetto di "bello" è spesso soggettivo e sfuggente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz, metti a Junior i fari di Gpunto ed hai l'uovo di Colombo...

...beh, quasi, cmq anni luce meglio di quei lampioni da lambascione innamorato che si ritrova ora...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sfiga che abbiano scelto...tra i 1080° gradi possibili... proprio l'unico grado di angolazione che la rende oscena... :(

Ma non è che si accusa la foto per giustificare l'auto?

Mi spiego: è talmente brutta che deve essere sicuramente la foto venuta male... ;)

Se chi scatta le foto non è capace... anch'io quando mi autoscatto le foto col cellulare vengo mostruoso, ma non sono mostruoso (potete verificare guardando la mia foto nell'avatar... :lol:)

la Jr può anche essere oscena, io dico solo che NON LO SO, da questa immagine NON RIESCO a trarre un giudizio obiettivo, NON HO gli elementi per farlo e mi sembra strano che (ax e compagnia esclusa*) voi ce li abbiate. Sul fatto che la foto è fatta male e, ulteriore aggravante, ne sia stato ritagliato un pezzettino, penso siamo tutti d'accordo e negarlo è un po' fazioso.

* e il fatto che ax dica che è un pesce lesso o quel che è, per me comunque NON vuol dire nulla, lui trova pessimi i fari di GT che invece a me piacciono (quello che non mi piace di GT è lo scudetto)....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, i gusti saran gusti, ma sta roba è oltre a mio parere... e se vi piace, buon per voi, a sto punto ne han ben donde a chiamarla nuova razza... :pz:lol: :twisted: ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, i gusti saran gusti, ma sta roba è oltre a mio parere... e se vi piace, buon per voi, a sto punto ne han ben donde a chiamarla nuova razza... :pz:lol: :twisted: ::~

Forse intendono questa:

razzaru8.jpg

:lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, i gusti saran gusti, ma sta roba è oltre a mio parere... e se vi piace, buon per voi, a sto punto ne han ben donde a chiamarla nuova razza... :pz:lol: :twisted: ::~

Ma io mi domando come CAZZO si faccia a deliberare un'auto con un frontale cosi' cannato... ma gli occhi sta gente ce l'ha o le macchine le fanno senza cuore ma solo con direttive d'azienda???? Sono veramente nero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.