Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di fare la 5 porte su base GPunto e la tre porte su base B-compact. Non sarebbe una cattiva idea...

Doppio progetto per un'unica caratterizzazione estetica? Non lo farebbe nemmeno la Rolls Royce...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A libro te le puoi pure scordare........ secondo me l'idea piu logica è derivare una 5 porte dalla Gpunto ..... fatta a mirafiori..... e fare una più piccola 3porte insieme alal 500 a termini imerese.... c'è il problema che sono sovrapponibili, ma lo sforzo sarebbe minimo e cmq la Lancia piccola 3 porte ha sempre venduto....... quindi non vedo il problema.

La Lania Gpunto andrebbe a coprire il gap con delta grazie ai suoi 4 metri e passa.... .... e si potrebbe azzardare un po di sportività su questa, lasciando la piccola 3 porte ad essere più alta e tozza (tipo la ypislon attuale).

Peccato, anche se capisco che dal punto di vista industriale serabbe uno sforzo enorme, per un singolo modello.

Diventerebbe la 1007 di Fiat? :P

Sula Ypsilon comunque, starebbero benissimo.

Comunque la 5 porte più dinamica, stile Y e la tre porte più bomboniera, come l'attuale, sono proprio il mio pensiero.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora le uniche liea che lavorano il pianale "mini" sono li'.

Si e' parlato di sdoppiarle e realizzarne altre nella fabbrica in Turchia.

Dubito che vedremo tali linee in Italia.

è stat ochiesto ai fornitori di ricreare tutto l'indotto nei pressi di termini imerese...... quindi ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio un caso identico, ma vogliamo ricordare Ypsilon e Musa?

Capisco cosa vuoi dire, ma Musa ed Ypsilon, nonostante la somiglianza sono versioni molto distanti, non una semplice 3p e 5p della stessa auto...

In quel caso di uguale ci sono solo i fari e certe "idee", ma non c'è niente in comune... E' una "parentela" ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio un caso identico, ma vogliamo ricordare Ypsilon e Musa?

Beh diciamo una cosa però... Ypsilon per quanto derivi da 188 è MOOOOLTO diversa..... cioè trovare una somiglianza è veramente difficile.

Per 500-Ypsilon3porte ........ Gpunto-Ypsilon5pote (che cmq dubito si chiamerà ypsilon) ...... ci sarebbe un fortissimo carryove.. non hai livelli di musa.... ma cmq molto spinto.

Io azzerderei anche un giroporte identico per tutte e due ......

Cmq c'è anche l'altra ipotesi di fare solo una Ypsilon 5porte derivata da bcompact .... una specie di yaris all'italiana....... ma ci sarebbe appunt ob compact di mezzo....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo.......sarebbe la soluzione ideale in modo da dare lavoro anche a Termini:wink:

Più che altro da quello che ho capito termini merese per diventare vantaggiosa deve produrre prodotti ad alto margine ..... 500-ypsilon3porte potrebbero dare questo margine.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco cosa vuoi dire, ma Musa ed Ypsilon, nonostante la somiglianza sono versioni molto distanti, non una semplice 3p e 5p della stessa auto...

In quel caso di uguale ci sono solo i fari e certe "idee", ma non c'è niente in comune... E' una "parentela" ideale.

Quello che delinea Betha è proprio quello.

Non due carrozzerie quasi uguali, su due pianali diversi, ma due modelli distinti, somiglianti nell'aspetto (ma anche no) a coprire meglio il segmento e a dividersi le vendite.

Tra l'altro questa ipotesi mi fa fare pensieri sconci...

...A112?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che delinea Betha è proprio quello.

Non due carrozzerie quasi uguali, su due pianali diversi, ma due modelli distinti, somiglianti nell'aspetto (ma anche no) a coprire meglio il segmento e a dividersi le vendite.

Tra l'altro questa ipotesi mi fa fare pensieri sconci...

...A112?

Ci ho pensato pure io sai....... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.