Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Per Me l alternativa alla Sandero e la Suzuki SX4 o la gemella FIAT 16, perche spendere 20.000 euro come seconda auto solo per avere la trazione integrale (l altezza da terra e simile) ,spendo 10.000 euro e ho anche il gpl , non preocupandomi di eventuali blocchi del traffico.

Dalla pubblicità ho visto che alla best price ci sono le sedici multjet 120cv 4x4 sui 16-17.000 contro 24.000!!!! e le 2wd sui 14.000...anzi mi pare 13.800 e qualcosa con possibilità di metterci il gpl.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 1.2k
  • Visite 332.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dalla pubblicità ho visto che alla best price ci sono le sedici multjet 120cv 4x4 sui 16-17.000 contro 24.000!!!! e le 2wd sui 14.000...anzi mi pare 13.800 e qualcosa con possibilità di metterci il gpl.

son sempre 4.800 euro in più

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
smettiamola di discutere di sesso degli angeli e parliamo di cose serie:

al crash test ha avuto solo tre stelle!! la renault ne aveva previste 4-5, voglio proprio vedere i dettagli del test e cosa s'inventeranno :?

Vero ne ho sentito parlare,non ho dati sul pedone.Personalmente ed eticamente penso prima al prossimo poi a me stesso ,sono certo che le peggiori auto in caso di investimento sono i Suv, anche perche nella mia Sandero ho ordinato 4 aerbag ma sui Suv non si possono mettere Aerbag per i pedoni.

Inviato
  • Autore
smettiamola di discutere di sesso degli angeli e parliamo di cose serie:

al crash test ha avuto solo tre stelle!! la renault ne aveva previste 4-5, voglio proprio vedere i dettagli del test e cosa s'inventeranno :?

Perde svariati punti per la mancanza del cicalino delle cinture e per l'assenza degli airbag laterali.

Ma hanno fatto una seconda prova (su richiesta credo) con il safety pack montato, che credo sia optional.

E totalizza 31 punti (contro i 24 del test principale).

Fai conto che la Clio ne fa 33 e arriva a 5 stelle e la vecchia Clio ha 4 stelle con 26 punti.

Con 31 punti dovrebbe avere addirittura le 5 stelle. Che però non valgono come dato ufficiale, perchè sono ottenuti con una prova su misura.

Dimostrato per l'ennesima volta che nell'Euroncap metà del risultato lo fa la dotazione della macchina. E che le stelle sono un dato molto scarno da valutare.

Ergo: safety pack irrinunciabile. ;)

Inviato

rega dove hai trovato queste info? mi interessano molto :-P

quindi anche la differenza tra ka e 500 è dovuta alla dotazione? ho sempre denigrato l'importanza del cicaleccio delle cinture, ma dopo 700 e rotti km sulla 500 (nel pomeriggio posto le mie impressioni) mi sono ricreduto

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
  • Autore
rega dove hai trovato queste info? mi interessano molto :-P

quindi anche la differenza tra ka e 500 è dovuta alla dotazione? ho sempre denigrato l'importanza del cicaleccio delle cinture, ma dopo 700 e rotti km sulla 500 (nel pomeriggio posto le mie impressioni) mi sono ricreduto

Sito Euroncap, semplicemente. :)

http://www.euroncap.com/

I dati dei test della (delle) Sandero.

Euro NCAP - For safer cars | Dacia Sandero

Euro NCAP - For safer cars | Dacia Sandero (With safety pack)

Inviato
Inviato
Perde svariati punti per la mancanza del cicalino delle cinture e per l'assenza degli airbag laterali.

Ma hanno fatto una seconda prova (su richiesta credo) con il safety pack montato, che credo sia optional.

E totalizza 31 punti (contro i 24 del test principale).

Fai conto che la Clio ne fa 33 e arriva a 5 stelle e la vecchia Clio ha 4 stelle con 26 punti.

Con 31 punti dovrebbe avere addirittura le 5 stelle. Che però non valgono come dato ufficiale, perchè sono ottenuti con una prova su misura.

Dimostrato per l'ennesima volta che nell'Euroncap metà del risultato lo fa la dotazione della macchina. E che le stelle sono un dato molto scarno da valutare.

Ergo: safety pack irrinunciabile. ;)

beh...fare però 5 stelle con solo 4 AirBag è un ottimo risultato però

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

in materia sono ignorante quindi non intervengo,però vedendo i test della Sandero sembra che sia pessima per i pedoni o sbaglio?