Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Tony, non confondere il marketing con la pubblicità: il marketing è infatti, secondo la definizione degli economisti Pride e Ferrel, il processo di produzione, promozione, distribuzione (punto vendita) e determinazione del prezzo di beni, servizi o idee al fine di porre relazioni soddisfacenti con il cliente in un ambiente dinamico. Pertanto non si tratta semplicemente di offrire il prodotto migliore ma anche di fare in maniera che la clientela (tutta, anche quella che non guarda il video poiché non ci capisce niente) lo recepisca come un valore aggiunto rispetto alla concorrenza ed attribuisca a tale valore una validità tale da giustificare il maggior prezzo sul mercato.

Anche tu il Pride-Ferrell? :lol:

Tony, a volte anche la prova pratica non basta.

Purtroppo la cosa che finziona meglio è l'intortamento. Fai caso alla pubblicità che gira in TV. Di pratico non c'è niente.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • Risposte 891
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato (modificato)

No, diciamo che in me coesistono l'indole dell'Ingegnere Gestionale e quella dell'Ingegnere Veicolista. ;):pz

P.S. Come volevasi dimostrare siamo OT.

Modificato da EC2277
Inviato

Tony, a volte anche la prova pratica non basta.

.

Se non basta non è che non è gente che non riesci a convincere.

E' gente che NON VUOLE essere convinta. E non comprerà mai Fiat neanche avesse un monocilindrico da 1000cv che fa 5000km/l.:)

Perchè "aaaaah....ma VW-BMW sono altre robe...la sensazione della maniglia e del pirolo del baule sono impagabili". Con quelli, è fiato sprecato.

Meglio puntare sulla "massa" (magari dall'altra sponda dell'Atlantico)....con Road-test ben strutturati....provi la macchina con un tecnico affianco che ti illustra i vantaggi che tocchi con mano, non su un depliant "glamour"...

Ha fatto una cosa simile con Stralis, e ha funzionato alla grande (in un mercato molto più esigente);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se non basta non è che non è gente che non riesci a convincere.

E' gente che NON VUOLE essere convinta. E non comprerà mai Fiat neanche avesse un monocilindrico da 1000cv che fa 5000km/l.:)

Perchè "aaaaah....ma VW-BMW sono altre robe...la sensazione della maniglia e del pirolo del baule sono impagabili". Con quelli, è fiato sprecato.

Meglio puntare sulla "massa" (magari dall'altra sponda dell'Atlantico)....con Road-test ben strutturati....provi la macchina con un tecnico affianco che ti illustra i vantaggi che tocchi con mano, non su un depliant "glamour"...

Ha fatto una cosa simile con Stralis, e ha funzionato alla grande (in un mercato molto più esigente);)

Non é propio cosí...

É vero che lo status che apporta un'auto della triade é difficile da raggiungere in tempi brevi, ma é anche vero che la percezione della gente rispetto a questa tecnología é equivoca, visto che la maggior parte non ne conosce i vantaggi.

É molto limitativo dire che il motore rende un 5% in piú e consuma un 5% di meno, i vantaggi sono altri e la prova su strada non é necessariamente la migliore campagna, visto che "l'uomo della strada" percepisce come vantaggio il tipico "calcio in culo" piú che l'elasticitá e non é minimamente preparato per percepire i vantaggi del MA in termini di ripresa per fare un esempio.

Gl'unici valori che distingue chiaramente (si fa per dire) la gente comune (quindi il 99% dei potenziali clienti) sono potenza, consumo, accelerazione (solo ed esclusivamente 0-100) e forse forse ancora rimane qualcuno che guarda la velocitá massima, per questo é necessaria una buona comunicazione e una reistruzione sui parametri comparativi.

Esiste anche il rischio che se non comunicati gli effettivi vantaggi della tecnologia, questa si percepisca come un fracasso precisamente perché tradisce le aspettative (erronee in questo caso) del pubblico obbiettivo, il rischio é grande, per questo é importante che il marketing faccia il suo dovere.

Guest EC2277
Inviato (modificato)
Se non basta non è che non è gente che non riesci a convincere.

E' gente che NON VUOLE essere convinta. E non comprerà mai Fiat neanche avesse un monocilindrico da 1000cv che fa 5000km/l.:)

Perchè "aaaaah....ma VW-BMW sono altre robe...la sensazione della maniglia e del pirolo del baule sono impagabili". Con quelli, è fiato sprecato.

Meglio puntare sulla "massa" (magari dall'altra sponda dell'Atlantico)....con Road-test ben strutturati....provi la macchina con un tecnico affianco che ti illustra i vantaggi che tocchi con mano, non su un depliant "glamour"...

Ha fatto una cosa simile con Stralis, e ha funzionato alla grande (in un mercato molto più esigente);)

Si ma lo Stralis ha una clientela un tantinello più selezionata di quella delle vetture che saranno equipaggate con i multiair.

Che fai: mandi a casa di ognuno un tecnico con il compito di spiegare a modino come funziona il multiair, quali vantaggi offre e proporre una prova su strada fatta bene? :P

Non mi sembra molto praticabile. È più fattibile cercare di spingere i possibili acquirenti a recarsi al concessionario per fare quella benedetta prova. ;)

Modificato da EC2277
Inviato

Fermo restando che nella categoria utilitarie (ad oggi l'unica applicazione) un extra price di quanto?? poniamo 500 euro per la nuova tecnologia multiair??

Ecco 500 euro su un utilitaria imho son difficili da far percepire alla massa, anche se porta a benefici di un 5%..

A ma la hyundai i10 costa meno, l'aygo è li ma è toyota etc etc

Forse di partenza l'avrei messo su un motore prestante.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
. È più fattibile cercare di spingere i possibili acquirenti a recarsi al concessionario per fare quella benedetta prova. ;)

E come li spingi? promettendo mari&monti che non puoi mantenere?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato (modificato)
Fermo restando che nella categoria utilitarie (ad oggi l'unica applicazione) un extra price di quanto?? poniamo 500 euro per la nuova tecnologia multiair??

Ecco 500 euro su un utilitaria imho son difficili da far percepire alla massa, anche se porta a benefici di un 5%..

A ma la hyundai i10 costa meno, l'aygo è li ma è toyota etc etc

Forse di partenza l'avrei messo su un motore prestante.

Se non erro il Multiair debutterà sulla MiTo, che non mi pare sia in competizione con i10, Aygo eccetera. Solo in seguito si diffonderà gradualmente anche sugli altri modelli del Gruppo e sulla 500, versioni Abarth a parte (forse), credo che approderà assieme al bicilindrico di 900 centimetri cubici.

E come li spingi? promettendo mari&monti che non puoi mantenere?:)

Nella stessa maniera che utilizzi per spingere la gente ad entrare in concessionaria e provare una MiTo, una Grande Punto, una Delta normali: con la pubblicità; ma questo è un campo nel quale non sono capace d'addentrarmi. ;)

Modificato da EC2277
Inviato

Nella stessa maniera che utilizzi per spingere la gente ad entrare in concessionaria e provare una MiTo, una Grande Punto, una Delta normali: con la pubblicità e questo è un campo nel quale non sono capace d'addentrarmi. ;)

Vabbè...ma alla fine diciamo la stessa cosa, inviti la gente nelle concessionarie a provare la macchina:)

Ma io in più farei dei Road-Show in partnership con qualche evento (Tipo Monza...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato

Credo che qualcosa del genere sia già stato fatto in occasione del Gran Premio di Superbike a Monza, ma anche il Motorshow di Bologna andrebbe bene.

P.S. Però a discutere così non c'è gusto. :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.