Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Appuntamento da non mancare il 12 e 13 aprile alla nuova Fiera di Roma

con la grande manifestazione riservata alle auto e moto d'epoca

Fuoriserie, auto d'epoca show

le più belle arrivano a Roma

Occorrerà far passare le feste pasquali per iniziare davvero il conto alla rovescia di "Fuoriserie", una delle più grandi rassegne di auto d'epoca del mondo che torna alla nuova Fiera di Roma nelle giornate del 12 e 13 aprile prossimi. Con 38.000 mq espositivi, 20.000 visitatori, 400 auto e moto in esposizione e vendita, la manifestazione si colloca come il più grande mercato di compravendita di fuoriserie e supercar in Italia. Il Salone, dedicato alle auto e alle moto che hanno fatto la storia, è realizzato da Mario Carlo Baccaglini presidente di Intermeeting, organizzatore del Salone di Auto e Moto d'Epoca di Padova, che coinvolge ormai da quasi trent'anni espositori e visitatori a livello internazionale.

All'interno di "Fuoriserie" è in programma la rassegna "Moto & Cinema" organizzata da Costantino Frontalini - Museo del Sidecar. Un appuntamento con 9 motociclette che sono state protagoniste di altrettanti grandi film e con 3 sidecar in rappresentanza del periodo d'oro della commedia all'italiana, con alcuni dei più grandi attori italiani dell'epoca (Totò, Fabrizi, Tognazzi, Cervi). n'ampia sezione della manifestazione è poi dedicata alla compravendita che coinvolge appassionati, collezionisti e non solo, (per partecipare come espositore scaricare la domanda di partecipazione dal sito www.fierafuoriserie. it sezione "espositori" ed inviarla via fax ad Intermeeting allo 049.9819826 o via mail a info@fierafuoriserie. it).

Presenti i più importanti commercianti d'auto nazionali ed internazionali che esporranno Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia e tante altre marche importanti che hanno fatto la storia dell'automobile.

Il Mercato ricambi si conferma quest'anno il più grande del centro-sud Italia, un intero e più ampio settore con oltre 4.000 mq di ricambi originali di tutte le marche, pezzi introvabili e costi competitivi, modellismo, oggettistica, documentazione originale, 350 i ricambisti italiani ed esteri grazie ai quali poter trovare anche il pezzo più ricercato.

Raddoppia il settore dedicato alle Moto con un intero settore dove poter ammirare le due ruote: chi ha lasciato il proprio cuore su una moto degli anni sessanta o settanta o prima ancora, cercherà in questa manifestazione di riappropriarsene avendo l'imbarazzo della scelta tra le mitiche moto inglesi Triumph, Norton, Bsa, le indistruttibili BMW, o le folgoranti moto giapponesi 4 cilindri che hanno segnato un nuovo ciclo del motociclismo con i CB750four, i Kawasaki tre cilindri 2t o gli z900, esemplari ormai mitici del motociclismo come Guzzi, Gilera o Benelli, e le ultime entrate della nicchia del motociclismo da collezione presenti al salone ovvero le moto anni '80, ormai storiche, come i CB900 "Bol d'Or" o VF1000 Honda, le Suzuki 500 gamma e GSXR750 o Katana, le Yamaha FJ1100 e RD500, le Kawasaki GPZ900.

Ma non è tutto. Appuntamento imperdibile è l'Asta organizzata da Luzzago, la prima casa d'aste italiana specializzata in automobili da collezione, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 15.00 al Padiglione 1. Luzzago promuove nel centro Italia nel contesto di questa 2^ edizione di Fuoriserie un'Asta di autovetture da collezione che diventerà punto di riferimento tra chi vuole acquisire interessanti e pregevoli pezzi di storia dell'automobile e chi offrire con il sistema dell'Asta la propria vettura. La selezione e iscrizione delle vetture è già iniziata per ogni tipo di informazione info@luzzago. com T 030.2411531.

Anche per la seconda edizione il mondo delle auto e delle moto d'epoca anima le giornate del salone con raduni ed eventi a tema. Ricordiamo sabato 12 aprile il Raduno organizzato dal Club Nazionale X 1/9 e Vetture Carrozzate Bertone con rari modelli provenienti da Svizzera, Austria e Germania. Tra i modelli Lamborghini Miura, Alfa Romeo Giulietta Sprint, Alfa Romeo Giulia GT, Lancia Stratos e vetture Fuoriserie carrozzate da Bertone come Fiat 8V, Ferrari, Jaguar, etc. Domenica 13 aprile il raduno di moto d'epoca organizzato dal Club Motore d'altri Tempi.

(11 marzo 2008)

da la Repubblica.it

ma tutte a Roma in questo periodo???

Per ulteriori info:

--- fuoriserie ---

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

lo volevo dire io..milano capitale, roma succursale!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???